anyone Posted July 25, 2014 Share Posted July 25, 2014 Salve a tutti amici delle scimmie! Ho in mente questo progetto già da un bel po' di tempo e finalmente si comincia! da sempre il mio colore preferito da accostare al nero è il verde, ma chissà perché per una cosa o per un'altra mi sono sempre trovato a moddare con tutt'altri colori.. fino ad oggi.. vi posto qualche foto per farvi capire meglio di cosa parlo.. [TABLE] [TR] [TD][ATTACH=CONFIG]4833[/ATTACH][/TD] [TD]Case: BITFENIX Ronin Prolunghe: BITFENIX Alchemy Ventole: BITFENIX Spectre Pro Led Controller: BITFENIX Recon Striscie led: BITFENIX Alchemy[/TD] [/TR] [/TABLE] l'hardware che userò sarà: Processore: AMD FX 8320 Scheda madre: Gigabyte 970A-UD3P Scheda video: Zotac Nvidia GTX 780 Dissipatore: alpenfoehn Matterhorn Pure Alimentatore: Corsair RM650 HDD: Western digital 1tb SSD: Samsung 840 pro 128gb [ATTACH=CONFIG]4834[/ATTACH] Un grazie speciale a BitFenix vi lascio i link qui sotto www.bitfenix.com e https://www.facebook.com/BitFenixItalia?fref=ts Spero vi susciti interesse! a presto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 25, 2014 Share Posted July 25, 2014 ciao passa a presentarti qui http://www.xtremehardware.com/forum/index.php Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anyone Posted July 25, 2014 Author Share Posted July 25, 2014 emn.. l'ho già fatto 2 settimane fa :n2mu: http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=44247 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 25, 2014 Share Posted July 25, 2014 ragione scusa. Ma non riesco a seguire ogni singolo thread aperto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anyone Posted July 25, 2014 Author Share Posted July 25, 2014 ragione scusa. Ma non riesco a seguire ogni singolo thread aperto Figurati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anyone Posted July 26, 2014 Author Share Posted July 26, 2014 Piccolo Up.. Primo passo smontiamo totalmente il case.. [ATTACH=CONFIG]4836[/ATTACH]Bella struttura, solida senza scricchiolii e ben distribuiti gli spazi, mi divertirò Secondo passo: togliere le grigliette front e top e verniciarle.. [ATTACH=CONFIG]4837[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4838[/ATTACH] per ora è tutto, a presto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BitFenixItalia Posted July 28, 2014 Share Posted July 28, 2014 BitFenix... Già sentito questo nome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anyone Posted July 28, 2014 Author Share Posted July 28, 2014 Grazie a tutti ragazzi non ho resistito sono troppo belle queste ventole le dovevo vedere montate [ATTACH=CONFIG]4843[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4844[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4845[/ATTACH] pensando all'interno prevalentemente nero i copri slot verdi ci stanno tutti! [ATTACH=CONFIG]4846[/ATTACH] avevo pensato di tagliare il frontale per sostituire la griglia con una in alluminio con i fori più larghi, ma più guardo e tocco il gommato del frontale e più mi piace, quindi, ho deciso di aumentare a mano la percentuale di vuoto rispetto al pieno! [ATTACH=CONFIG]4847[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4848[/ATTACH] l'effetto è proprio come me l'aspettavo, ora saranno più valorizzate le pro led devo finire di allargare tutto e pulire l'eccesso di residui. a presto con nuovi aggiornamenti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anyone Posted August 2, 2014 Author Share Posted August 2, 2014 Salve a tutti ragazzi andiamo avantiiiiiiii [TABLE=width: 500] [TR] [TD=align: center]fori finiti[/TD] [TD=align: center]sistemiamo il cavo[/TD] [TD=align: center]incolliamo le striscie[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: center][ATTACH=CONFIG]4855[/ATTACH][/TD] [TD=align: center][ATTACH=CONFIG]4856[/ATTACH][/TD] [TD=align: center][ATTACH=CONFIG]4857[/ATTACH][/TD] [/TR] [/TABLE] nell'ultima foto si vede che ho dovuto tagliare una striscia più piccola a metà e grazie all'attacco a 4 pin saldato sulla striscia ed ai connettori presenti nella confezione ho unito alle due da 30cm per coprire più bacchetta, veramente un piacere lavorare con queste striscie led.. vediamo l'effetto! [TABLE=width: 500] [TR] [TD=align: center]mettiamo le griglie[/TD] [TD=align: center]alimentiamo led e ventole[/TD] [TD=align: center]spegnamo la luce[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: center][ATTACH=CONFIG]4858[/ATTACH][/TD] [TD=align: center][ATTACH=CONFIG]4863[/ATTACH][/TD] [TD=align: center][ATTACH=CONFIG]4864[/ATTACH][/TD] [/TR] [/TABLE] dal vivo la luce del led è molto più bella vediamo le ventole sul top [TABLE=width: 500] [TR] [TD=align: center]viste da giù[/TD] [TD=align: center]viste da su[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: center][ATTACH=CONFIG]4861[/ATTACH][/TD] [TD=align: center][ATTACH=CONFIG]4862[/ATTACH][/TD] [/TR] [/TABLE] oooook per ora ci fermiamo qui a presto con nuovi up! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted August 2, 2014 Share Posted August 2, 2014 molto ben fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anyone Posted August 6, 2014 Author Share Posted August 6, 2014 piccolo up copri bay e psu rifatto in plexiglass [ATTACH=CONFIG]4873[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4874[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4875[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4876[/ATTACH] ovviamente va ancora verniciato con un piccolo particolare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted August 6, 2014 Share Posted August 6, 2014 seguo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anyone Posted August 17, 2014 Author Share Posted August 17, 2014 oooook e dopo i suoceri in casa e i 3 giorni del ponte di ferragosto si può riprendere! veniamo al copri bay: 1: ho messo una basa di nastro carta 2: incollato sopra il logo bitfenix 3: ritagliato con bisturi e tolto l'eccesso [ATTACH=CONFIG]4892[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4893[/ATTACH] 4: passato il primer 5: un paio di mani di vernice 6: lasciato asciugare e tolto il nastro [ATTACH=CONFIG]4894[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4895[/ATTACH] che ne pensate? a presto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anyone Posted September 9, 2014 Author Share Posted September 9, 2014 Ed eccoci qua, dopo le vacanze si ritorna a lavoro! :hypo: ma anche alle mod :clapclap: tasti per accensione e spegnimento led arrivati... [ATTACH=CONFIG]4918[/ATTACH] nastro carta per evitare di rovinare il frontalino su tutti e due i lati.. e via con i buchi [ATTACH=CONFIG]4919[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4920[/ATTACH] vediamo come ci stanno montati... [ATTACH=CONFIG]4921[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4922[/ATTACH] me gusta! ditemi la vostra! sto gia uscendo pazzo con i fili per i collegamenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 9, 2014 Share Posted September 9, 2014 bene vediamo come prosegue Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BitFenixItalia Posted September 9, 2014 Share Posted September 9, 2014 Che carini gli interruttori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anyone Posted September 22, 2014 Author Share Posted September 22, 2014 Lavoro finito! ricapitoliamo i lavori: 1 smontaggio totale case 2 montaggio ventole 3 allargamento dei fori sul frontale per una maggiore visibilità dell'effetto led 4 verniciatura griglie frontali e superiori e copri slot pci 5 installazione strisce led sotto le griglie ed all'interno del pc 6 ritaglio copri bay e verniciatura con logo ritagliato 7 installazione su un copri bay di due pulsanti on/off per le strisce led interne 8 installazione di uno sfondo per il logo effetto satinato colgo l'occasione per ringraziare nuovamente BitFenix Italia per tutta questa meravigliosa attrezzatura. ed ora le foto finali: [ATTACH=CONFIG]4941[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4940[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4942[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4943[/ATTACH] spero vi piaccia! fatemi sapere :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts