Raky1 Posted June 25, 2014 Share Posted June 25, 2014 Ciao ragazzi, devo comprare un nuovo monitor 24 pollici e un amico mi ha consigliato di prendere un 120 mhz , "vedrai la differenza". La differenza la vedrò di certo visto che il mio 22 fa parecchio cacare ma quanto ? Cosa mi consigliate? Ciao da Raky Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted June 25, 2014 Share Posted June 25, 2014 Ciao Raky La frequenza nei monitor si misura in Hz e non in MHz... sarebbero un po' troppi Se vieni da un monitor scarso di un po' di anni fa, la differenza la vedrai con qualunque prodotto (o quasi). Com'è composto il tuo PC? A che giochi intendi giocare? Spara un po' di titoli per capire il genere. Distanza occhi-monitor? Utilizzo oltre al gaming? Quanto hai intenzione di spenderci? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raky1 Posted June 25, 2014 Author Share Posted June 25, 2014 Ciao Andry, grazie della risposta. Per tutte le specifiche ti mando sul messaggio di tutto il PC per non avere 2 post uguali http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=44129 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted June 25, 2014 Share Posted June 25, 2014 gli Hz di un monitor ti permettono di Vsyncare un gioco (non tutti) a un framerate pari agli Hertz del monitor stesso. Maggiori saranno gli Hz, maggiori saranno i frame per secondo, maggiore sarà la fluidità del gioco ma: La tua vga ti permetterà di raggiungere un framerate tale da superare la soglia dei 60 fps quindi di sfruttare a pieno un monitor con 120 o 144 Hz? la risposta è: dipende dal gioco, dipende dalla vga e dall'hardware del pc, dipende dalle esigenze ad esempio se vuoi giocare a ultra e attivare tutti i filtri, dipende dalle tue tasche. Io ti posso dire che il passaggio da un 60 Hz a un 144Hz la differenza l'ho notata parecchio soprattutto perchè gioco principalmente a FPS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raky1 Posted June 25, 2014 Author Share Posted June 25, 2014 Installero' una 280x vapor x Ciao da Raky Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted June 25, 2014 Share Posted June 25, 2014 Dato che per la scelta del monitor se ne sta parlando nell'altra discussione che hai indicato, questa la chiudo per non avere doppioni ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts