Jump to content

Importanza effettiva dei mHz

Raky1

Recommended Posts

Ciao ragazzi, devo comprare un nuovo monitor 24 pollici e un amico mi ha consigliato di prendere un 120 mhz , "vedrai la differenza". La differenza la vedrò di certo visto che il mio 22 fa parecchio cacare ma quanto ? Cosa mi consigliate?

Ciao da Raky

Ciao Raky :) La frequenza nei monitor si misura in Hz e non in MHz... sarebbero un po' troppi :D

Se vieni da un monitor scarso di un po' di anni fa, la differenza la vedrai con qualunque prodotto (o quasi).

Com'è composto il tuo PC?

A che giochi intendi giocare? Spara un po' di titoli per capire il genere.

Distanza occhi-monitor?

Utilizzo oltre al gaming?

Quanto hai intenzione di spenderci?

ciao

gli Hz di un monitor ti permettono di Vsyncare un gioco (non tutti) a un framerate pari agli Hertz del monitor stesso. Maggiori saranno gli Hz, maggiori saranno i frame per secondo, maggiore sarà la fluidità del gioco ma:

La tua vga ti permetterà di raggiungere un framerate tale da superare la soglia dei 60 fps quindi di sfruttare a pieno un monitor con 120 o 144 Hz?

la risposta è: dipende dal gioco, dipende dalla vga e dall'hardware del pc, dipende dalle esigenze ad esempio se vuoi giocare a ultra e attivare tutti i filtri, dipende dalle tue tasche.

Io ti posso dire che il passaggio da un 60 Hz a un 144Hz la differenza l'ho notata parecchio soprattutto perchè gioco principalmente a FPS.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...