Aron21 Posted July 18, 2014 Author Share Posted July 18, 2014 C'è da aspettare... il prob è che Intel broadwell è slittato al q2 del 2015... pensavo di prender il tutto per la fine di settembre o massimo dicembre ma invece devo aspettare...stavo pensando di prendere un i5 usato e poi prendere broadwell. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aron21 Posted July 18, 2014 Author Share Posted July 18, 2014 errhon said: Io ho appena preso queste Davvero ottime Che Sennheiser hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 18, 2014 Share Posted July 18, 2014 Non cuffie, ho mixer, microfoni e processori fx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aron21 Posted July 18, 2014 Author Share Posted July 18, 2014 Audiofilo? O dj? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 18, 2014 Share Posted July 18, 2014 Hahaha In pvt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aron21 Posted July 18, 2014 Author Share Posted July 18, 2014 Consigli su hw? Aspetto oppure faccio come ho pensato? ( i5) Anche perché la seconda ipotesi mi consentirebbe di distribuire le spese che altrimenti diventerebbero gravose con i bitspower pure in lista... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 18, 2014 Share Posted July 18, 2014 Onestamente direi che ti conviene. Proprio ieri stavo leggendo dei tempi per broadwell e skylake, se ne parla tra un anno... Mi pare di aver capito che poi i broadwell usciranno per socket 2011-3 quindi ancora compatibili. Io personalmente aspetterò uno skylake per il prossimo pc . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aron21 Posted July 18, 2014 Author Share Posted July 18, 2014 Il fatto è che ho un 2600k e poi anche se skylake sarà la seconda generazione di broadwell non mi fido molto. Cambierà il soket 1151 e temo i problemi e gli inconvenienti delle nuove generazioni. Aspetterò poi la 3 per un upgrade. Urge cambiare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 18, 2014 Share Posted July 18, 2014 Concordo, la prima serie sarebbe da evitare quindi i tempi si allungano. Intanto buttati su un buon i5 magari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 [JQUOTE=Aron21;593753]Il fatto è che ho un 2600k e poi anche se skylake sarà la seconda generazione di broadwell non mi fido molto. Cambierà il soket 1151 e temo i problemi e gli inconvenienti delle nuove generazioni. Aspetterò poi la 3 per un upgrade. Urge cambiare. Urge?? Mah... Sai sinceramente il 2600k e un ottimo prodotto che fa egregiamente il suo lavoro, il collo di bottiglia per la maggior parte delle volte e solo una fissa Imho lo porti a 4.3ghz e sei apposto Per qualsiasi uso che ne farai del pc va molto bene! Pcie 2.0 -3.0??? Non riesci neanche a riempire la banda passante con un pc di ultima generazione. Se lo tieni ancora un anno va benissimo secondo me.. Anzi, io ora farei così. Ho fatto molti pc, sempre top di gamma... Per poi capire che non li sfruttavo mai al pieno della loro possibilità, sempre solo in parte. Il mio consiglio ora è rislarliarti questo upgrade e aspettare un annetto, per poi così tenerti ancora il pc per altrettanti anni :-) (Idee mia personale) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aron21 Posted July 19, 2014 Author Share Posted July 19, 2014 (edited) Tex said: Aron21 said: Il fatto è che ho un 2600k e poi anche se skylake sarà la seconda generazione di broadwell non mi fido molto. Cambierà il soket 1151 e temo i problemi e gli inconvenienti delle nuove generazioni. Aspetterò poi la 3 per un upgrade.Urge cambiare. Urge?? Mah... Sai sinceramente il 2600k e un ottimo prodotto che fa egregiamente il suo lavoro, il collo di bottiglia per la maggior parte delle volte e solo una fissa Imho lo porti a 4.3ghz e sei apposto Per qualsiasi uso che ne farai del pc va molto bene! Pcie 2.0 -3.0??? Non riesci neanche a riempire la banda passante con un pc di ultima generazione. Se lo tieni ancora un anno va benissimo secondo me.. Anzi, io ora farei così. Ho fatto molti pc, sempre top di gamma... Per poi capire che non li sfruttavo mai al pieno della loro possibilità, sempre solo in parte. Il mio consiglio ora è rislarliarti questo upgrade e aspettare un annetto, per poi così tenerti ancora il pc per altrettanti anni :-) (Idee mia personale) È una buona idea la tua... tuttavia c'è un problema. Temo che in un altro anno il 2600k si svaluterà ancora di più e addio all'idea di far rientrare le spese almeno in una piccola parte...già ora con la configurazione messa in vendita a 310 euro nessuno si è interessato seriamente... http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=43728 Tuttavia il tuo discorso è quello più sensato. Siamo in un periodo di transizione tra la vecchia e nuova gen. Con la nuova gen ci dovrebbero essere anche dei consumi minori, ram DDR4 e tante altre cosettine sfiziose.. Per non parlare delle schede video che dovrebbero finalmente arrivare ai 22nm per le gtx... Tante cose da valutare. Edited July 19, 2014 by Aron21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Prendere un broadwell tra sei mesi e poi doversi mangiare le dita tra un anno perché ci sarà un passo avanti un po su tutti i fronti hardware...... Mi dispiacerebbe Ma per ora magari scambia il tuo 2600 con qualcosina di superiore e tira abanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aron21 Posted July 19, 2014 Author Share Posted July 19, 2014 Soket limitato... 1156...non avrebbe senso. Mi sa che dovrò mettere da parte un bel po di soldi. Poi chissà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Per cosa usi il pc principalmente? Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aron21 Posted July 19, 2014 Author Share Posted July 19, 2014 Gaming e AutoCAD. Ogni tanto uso programmi per editing Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Aron21 said: Gaming e AutoCAD. Ogni tanto uso programmi per editing Io prenderei formula vii 4790k 16 gb di ram e vga non so cosa hai adesso. Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aron21 Posted July 19, 2014 Author Share Posted July 19, 2014 Msi Gtx 670 pe oc Monitor asus vg248qe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Aron21 said: Msi Gtx 670 pe ocMonitor asus vg248qe Una bella 780 ti è siamo apposto. Senza aspettare ecc..... tanto lo sappiamo che nessun gioco sfrutterà il nuovo HW prima di qualche anno Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aron21 Posted July 19, 2014 Author Share Posted July 19, 2014 mi durerà almeno 2/3 anni secondo te?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Aron21 said: mi durerà almeno 2/3 anni secondo te?? Tranquillamente un paio di anni li fa Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aron21 Posted July 19, 2014 Author Share Posted July 19, 2014 il mio ali, ax750, ce la farà a reggere il tutto o lo devo cambiare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Aron21 said: il mio ali, ax750, ce la farà a reggere il tutto o lo devo cambiare? Basta e avanza Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aron21 Posted July 19, 2014 Author Share Posted July 19, 2014 Ottimo! Farò un pochino di conti quando uscirà la formula e valuterò cosa fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Aron21 said: Ottimo! Farò un pochino di conti quando uscirà la formula e valuterò cosa fare. La formula esce oggi Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aron21 Posted July 19, 2014 Author Share Posted July 19, 2014 Su caseking niente ancora... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts