principe andry Posted May 6, 2014 Share Posted May 6, 2014 Il problema è strano, ma spero di riuscire a spiegarmi. Innanzitutto lo smartphone è un Huawei G510 con Android stock (mi pare 4.1 o 4.2). Ho provato a chiamare lo smartphone problematico e a riattaccare con il classico comando di trascinamento verso la cornetta rossa (sempre con il mio). Sembra tutto normale. Se la chiamata è iniziata, deve riattaccare l'altro terminale. In una prova è capitato che io ho riattaccato il mio e qualche secondo dopo ha iniziato a squillare di nuovo; il bello è che non è stata effettuata una nuova chiamata, ma è partita da sola! Altra prova; con lo smartphone incriminato chiamo nuovamente il mio cell, ma stavolta riattacco con il mio (non rispondo). Il mio cell termina normalmente la chiamata, ma nell'altro rimane attiva e non riesco a terminarla. Spostandomi sulla cornetta rossa per terminare la chiamata (verso la segreteria) il cursore si muove, si evidenzia il bollino rosso, ma non si riesce a chiudere la chiamata. Non fa assolutamente nulla. Anche tornando alla home del dispositivo, la chiamata rimane in corso. Lo smartphone sembra impossessato Qualche idea? Conviene fare una qualche sorta di ripristino? In realtà è già successo questo problema, diverso tempo fa, ma è poi sparito da solo. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 6, 2014 Share Posted May 6, 2014 sul G510 ci sono diverse rom su Modaco (condivide lo stesso hardware dell Y300.. quindi puoi mettere una di quelle dell'Y300). Mi sembra una delle più valide e leggere sia la Fusion Reborn http://www.modaco.com/topic/371864-rom411y300g510-fusionx-reborn-v115-05022014-116-soon/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted May 7, 2014 Author Share Posted May 7, 2014 Grazie Max, non conoscevo MoDaCo Operazioni meno "invasive"? Sembra che succeda saltuariamente anche con un Galaxy s4, ma per ora va avanti da 2/3 giorni su questo Huawei. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 7, 2014 Share Posted May 7, 2014 intanto provare il ripristino impostazioni di fabbrica, salvando preventivamente tramite il backup la configurazioe corrente.. potrebbe essere qualche anomalia software che si presenta dopo l'uso.. ma che firmware hai? hai verificato se esiste una revisione aggiornata ufficale 4.1.2 da aggiornare tramite updater del telefono? dovrebbe essere la B193 l'ultima http://www.modaco.com/topic/367970-official-firmware-g510-0100v100r001c02b193/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted May 7, 2014 Author Share Posted May 7, 2014 La versione non la so, ma vedrò di dare un'occhiata e di aggiornare il firmw, eventualmente. Per il backup completo immagino che convenga affidarsi a qualche software tipo Wondersoft MobileGo. Potrebbe esserci qualche problema in più nel ripristino, perché forse non ha più le credenziali dell'account gmail. In tal caso dovrei crearne uno nuovo dopo il ripristino, ma poi il backup lo potrei ripristinare? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted May 7, 2014 Author Share Posted May 7, 2014 Ho visto che l'aggiornamento riportava nel change log "risoluzione di alcuni problemi di chiamata" L'ho fatto e sembra che si sia sistemato tutto. In caso contrario mi farò vivo Grazie Max ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 7, 2014 Share Posted May 7, 2014 bene.. speriamo che il changelog sia stato veritiero.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts