Jump to content

SPAM !!!!!!!!!!!!!!!! [THREAD UFFICIALE!!!]


principino1984

Recommended Posts



Però quello che dice tom è corretto. Infatti come ha detto se devi ingrossare fai gruppi muscolari divisi,ma per il fitness o lo stare bene si possono fare anche tutti i gruppi muscolari (ovviamente non carichi a cedimento).

Rob ti ricordo che per il bodybuilding che inizia dovrebbe fare i primi 6 mesi di allenamento con scheda multifrequenza con split A-B (dove ci sono tutti i gruppi muscolari sia nel giorno A che in quello B) e poi passare al classico slpit da 3 o 4 giorni come quello che facciamo noi.

A me manca da fare l'esame il mese prossimo per diventare istruttore di body building 1 livello.

Link to comment
Share on other sites

notte

sisi

allora il discorso IMHO si complica un po'

ovvero per me che ho 16 anni, quasi 17 fare tutti i giorni tutti i gruppi muscolari (ovviamente utilizzando il massimo dei pesi che riesco ad alzare) è un po' un problema, perchè dopo una settimana che faccio cosi' vado a scuola zoppicando :asd:

Però vedo che adulti (che vanno dai 22 ai 60 anni) che si allenano nella mia palestra, quelli che si allenano costantemente vedo che vanno a gruppi muscolari, e vedo che anche il mio istruttore (quando mi ha rifatto la scheda) mi ha fatto 2 allenamenti da eseguore alternati, che allenano gruppi muscolari diversi, ad esempio il primo giorno tricipiti e polpacci, e il secondo quadricipiti e bicipiti :)

Poi c'e' anche da dire che io in questo campo sono abbastanza ignorante, quello che so lo so perchè ascolto i discorsi fatti in palestra, chiedo al mio istruttore e guardo come si allenano i più grossi :asd:

infatti sono abbastanza curioso di sentire quello che aveva da dire cyber riguardo agli integratori :) )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...