Jump to content

SPAM !!!!!!!!!!!!!!!! [THREAD UFFICIALE!!!]


principino1984

Recommended Posts



Oggi ho passato un bel pomeriggio con la morosa, siamo stati sui giardinetti sopra la scuola a coccolarci, non avrei potuto desiderare di altro, ero felicissimo.

Torno a casa e lei mi copia un commento che ho lasciato io su FaceBook.

In pratica c'è una ragazza del mio paese che ha il mio stesso cognome e io al chiamo Pare ( parente in modo affettuoso) e ho commentato una sua fotografia scrivendo: Pareeeee che guardiiiii ? :************

 

Appena torniamo da li mi collego e dopo un c'è anche lei e mi copia quel commento, così io scrivo uhauhauhauhauha e lo ha chiesto ^^

e lei fa: perchè la chiami pare ?

io: perchè abbiamo lo stesso cognome, per gioco mò ^^

lei: aaa oky mò

io: *-* e le mando l'animotion di due che si baciano mordicchiandosi le labbra ( la adoro )

lei: non li voglio

[...]

 

Dopo un pò mi scrive

 

Lei: se ti azzardi a scrivere alle altre ciò che hai scritto a me quando stavi con letizia (la mia ex) sei finito

io: more dimmi che stai scherzando

lei: NO

 

E li ci son rimasto malissimo, mi son sentito il mondo crollare addosso, ma come si è permessa di dubitare dei miei sentimenti...

Io mi ci sono incazzato e lei mi ha chiesto scusa 1000 volte...

 

Ora non so se continuare a tenere il "broncio" o meno, non ci riuscirei a enelro, ma la cosa mi ha ferito molto, credetemi :(

Link to comment
Share on other sites

Non devi dargliene vinta nemmeno una, se dai un dito ad una ragazza, si prenderà tutto il braccio (se ti va bene).

 

 

quoto. sulla gelosia poi la fanno da padrone... io sto con la mia raga da 4 anni ed ogni volta che saluto o parlo con un'altra ragazza che lei non conosce percepisco subito il suo stato irritato! sono fatte così. altra cosa è la loro voglia di averci sempre con loro a scapito delle nostre libertà. io mi sono giocato parecchie uscite con amici o compagni di sport perchè la mia raga non voleva uscire ma stare da sola con me... non c'è nulla da fare:muro:

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho passato un bel pomeriggio con la morosa, siamo stati sui giardinetti sopra la scuola a coccolarci, non avrei potuto desiderare di altro, ero felicissimo.

Torno a casa e lei mi copia un commento che ho lasciato io su FaceBook.

In pratica c'è una ragazza del mio paese che ha il mio stesso cognome e io al chiamo Pare ( parente in modo affettuoso) e ho commentato una sua fotografia scrivendo: Pareeeee che guardiiiii ? :************

 

Appena torniamo da li mi collego e dopo un c'è anche lei e mi copia quel commento, così io scrivo uhauhauhauhauha e lo ha chiesto ^^

e lei fa: perchè la chiami pare ?

io: perchè abbiamo lo stesso cognome, per gioco mò ^^

lei: aaa oky mò

io: *-* e le mando l'animotion di due che si baciano mordicchiandosi le labbra ( la adoro )

lei: non li voglio

[...]

 

Dopo un pò mi scrive

 

Lei: se ti azzardi a scrivere alle altre ciò che hai scritto a me quando stavi con letizia (la mia ex) sei finito

io: more dimmi che stai scherzando

lei: NO

 

E li ci son rimasto malissimo, mi son sentito il mondo crollare addosso, ma come si è permessa di dubitare dei miei sentimenti...

Io mi ci sono incazzato e lei mi ha chiesto scusa 1000 volte...

 

Ora non so se continuare a tenere il "broncio" o meno, non ci riuscirei a enelro, ma la cosa mi ha ferito molto, credetemi :(

Riconosci che il sospetto è legittimo!

Comunque dille che solo il tempo potrà dimostrare la tua buona fede ;)

Link to comment
Share on other sites

Oggi a scuola sono stato un pò freddo nei suoi riguardi e all'ultima ora io ero di fuori (tanto avevo supplenza) e sapevo che lei sarebbe uscita, così non essendoci nessuno andiamo di sotto e parliamo e lei parlando scoppia a piangere dicendo che si sente in colpa che ha sbagliato etc...

 

Da una parte ci sono rimasto male perchè mi è dispiaciuto che lei ha pianto per me, ma dall'altra è stato bellissimo sapere che qualcuno ci tiene evramente a te.. *-*

Link to comment
Share on other sites

Mi rimangono 3 riassunti e sono libero :muro:

 

SCENARIO POLITICO EUROPEO NEL TARDO MEDIOEVO

 

Enrico VI e Federico II, discendenti di Federico Barbarossa, consolidano il potere imperiale in Germania e in Italia con l'acquisizione della corona normanna in Sicilia e grazie ai diritti maturati col matrimonio di Federico II con Costanza d'Altavilla, figlia del re normanno Ruggero II.

Federico II fa della Sicilia la sua base principale dove i comuni erano sconvolti dagli scontri guelfi filo-papali e ghibellini filo-imperiali. Alla sua morte la costruzione imperiale franò.

La corona tedesca andò al casato svizzero degli Asburgo e la corona di Sicilia fu assunta da Manfredi, figlio di Federico (famoso per la battaglia di Montaperti del 1260), poi scomunicato e il Regno passò nelle mani di Carlo d'Angiò. Manfredi morì a Benevento nel 1266.

In Italia si verificarono alcune “discese imperiali”, la più famosa è quella di Enrico VII di Lussemburgo il quale dovette affrontare i ghibellini che avevano preparato un'offensiva contro i rivali guelfi. Morì a Siena nel 1313.

In Germania il titolo imperiale non era ereditario, ma era soggetto a designazione da parte delle monarchie più potenti, e ciò venne confermato solo nel 1356 con la Bolla d'oro, emanata da Carlo IV di Lussemburgo. La designazione al trono spettò a sette grandi elettori: tre ecclesiastici e quattro principi laici. In Germania trionferanno con tempo gli Stati regionali come in Italia.

Il conflitto tra papato e Impero si concluse con la vittoria della Chiesa. Nel tardo medioevo si affacciano le monarchie nazionali.

La monarchia francese grazie a Filippo II detto Augusto e Luigi IX detto il Santo riuscì a creare un'amministrazione autorevole ed efficiente.

Il re era aiutato da una serie di organi centrali: il Consiglio del re che lo assisteva in campo politico, la Corte dei conti, cui spettavano compiti di gestione e il Parlamento, con al funzione di corte suprema.

Visto che i soldi alla corona non bastavano, si pensò ad instaurare entrate supplementari attraverso tasse indirette sul commercio, diritti di dogana e via dicendo.

Filippo IV detto il Bello, avendo bisogno di mezzi monetari impose decime agli ecclesiastici senza avvisare il pontefice Bonifacio VIII, il quale invitò gli ecclesiastici ad opporsi. Così Filippo convocò gli Stati Generali. Un'assemblea di cui facevano parte i rappresentanti del clero e della borghesia i quali proclamarono che i poteri del sovrano discendevano direttamente da Dio, senza mediazione papale.

Il pontefice nel 1302 emanò la Bolla Unam Sanctam, la quale diceva che la Chiesa cattolica era solo una e che al papa spettava il sommo potere sul mondo e su tutti gli esseri umani.

Filippo il 7 settembre 1303 va nella residenza del pontefice ad Anagni, lo schiaffeggia e lo cattura e un mese dopo muore. Il papato ormai era al pari dell'Impero.

Si elesse un nuovo papa francese e toccò a Clemente V, il quale trasferì la sede papale ad Avignone. In molti paesi europei la Chiesa era percepita quasi come una potenza straniera che percepiva tributi.

Venne riscoperto Aristotele, il quale diceva che il potere supremo era detenuto dall'insieme dei cittadini, riuniti in un'assemblea sovrana e che per lui l'uomo era un animale politico.

Tommaso d'Aquino conciliò le idee di Aristotele con la concezione cristiana ed egli venne considerato il più grande filosofo del Medioevo. Egli “inventò” il tomismo, definito un >.

La riflessione tomistica fu portata alle estreme conseguenze da Marsilio da Padova, rettore dell'Università di Parigi il quale diceva che la legge non derivava da Dio, ma direttamente dal popolo, derivava dal basso e non dall'alto

Il rafforzamento della monarchia inglese si svolse parallelo a quello di quella francese.

Nel IX secolo la corona inglese aveva diviso il territorio in contee dove operavano gli sceriffi, che si occupavano della giustizia e visitate dai giustizieri che erano una sorta di giudici.

Nel 1215 i baroni inglesi reclamarono ed ottennero una serie di concessioni che confluirono nella famosa Magna Carta Libertatum. Essa stabiliva le libertà dei nobili e della Chiesa e che il sovrano era obbligato ad avere l'approvazione del >, che successivamente prese il nome di Parlamento dei Lords. Nel 1339 venne creata la Camera dei Comuni che si affianco alla Camera dei lords.

In Italia la caduta di Manfredi e la presa della Corona di Sicilia da parte di Carlo d'Angiò innescò un grave processo di decadenza e disgregazione. I due fratelli normanni Roberto il Guiscardo e Ruggero d'Altavilla, in un trentennio presero il controllo di tutto il Mezzogiorno e della corona di Sicilia che fu cinta da Ruggero. La capitale del regno era Palermo. Federico II ereditò il regno ed emanò nel 1231 il Liber Augustalis, la più grande raccolta di leggi.

Sotto Carlo d'Angiò la capitale del regno venne spostata da Palermo a Napoli e le imposte ulteriormente inasprite.

Nel XIII secolo i mercanti, professionisti vengono definiti popolo grasso, mentre gli artigiani e gli bottegai, che facevano parte di Arti o Corporazioni, popolo minuto. Milano in quei secoli era il centro tessile e nodo per traffici verso l'Europa e il governo era costantemente disputato tra i Torriani (guelfi) e Visconti (ghibellini).

Firenze durante il XIII secolo conosce una fase di grande sviluppo, il popolo grasso era riunito nelle Arti maggiori, mentre quello minuto in quelle minori e riuscirono a farsi valere grazie alle alleanze con delle fazioni dette >.

Nel 1293 furono promulgati gli Ordinamenti di giustizia che istituivano la magistratura del gonfaloniere di giustizia e ciò provoco una spaccatura dei guelfi fiorentini che si divisero in Bianchi e Neri.

L'aristocrazia veneziana era composta dalle famiglie prestigiose della laguna ed esse componevano il Maggior Consiglio.

Nel 1297 si verificò la Serrata del Maggior consiglio e cioè che solo un certo numero di famiglie potessero essere iscritte al Libro d'oro.

 

 

LA GRANDE PESTE

 

Alla fine del XIII secolo si arrestò l'espansione demografica ed economica dell'Europa e a partire dal '300 la vita europea fu a lungo segnata dagli effetti nefasti di carestie ed epidemie, in particolare la peste.

La peste che colpì tra il 1347 e il 1351 proveniva dall'Asia e provocò la morte di circa 1/3 della popolazione. Il responsabile della peste era il bacillo della Yersina pestis, che veniva trasmesso all'uomo tramite le pulci del ratto.

La medicina del tempo non possedeva gli strumenti necessari per combattere la malattia e così si attribuiva la colpa all'aria o all'influenza degli astri. L'impotenza della medicina scatenava paure collettive, per l'uomo di quell'epoca la peste era il demonio e per proteggersi da quest'ultimo invocavano i santi, sopratutto San Rocco e San Sebastiano.

La peste colpiva prevalentemente i poveri per la loro scarsa resistenza dell'organismo dovuta ad una alimentazione insufficiente e squilibrata. L'età media infatti era di soli 35 anni.

 

LA CRISI DEL '300

 

Le cause della crisi del '300 furono tre: il peggioramento del clima, la frequenza delle guerre e la peste, questi tre fattori combinati insieme provocarono un crollo demografico su larga scala.

Il prezzo dei cereali precipitò, ma aumentarono i salari rurali, perché la manodopera era poca e costava.

I redditi dei signori diminuirono, così essi passarono allo sfruttamento dei contadini.

La pressione esercitata dai signori sui contadini, l'inasprimento fiscale furono i motivi per le rivolte contadine. Le principali avvennero in Inghilterra e Francia.

La più grande rivolta urbana in Italia avvenne a Firenze, dove gli interessati erano gli operai della Lana, chiamati anche Ciompi nel 1378.

La ripresa demografica si ebbe a partire dalla seconda metà del '400 e non interessò tutte le regioni europee.

 

L'EUROPA NELL'ETA' DELLA GUERRA DEI CENT'ANNI

 

La guerra dei Cent'anni durò più di un secolo: dal 1337 al 1453, anno in cui terminò con la vittoria della Francia.

I motivi di tale guerra furono la vecchia questione dei feudi che il re d'Inghilterra deteneva oltre La Manica e il fatto che Edoardo III si rifiutava di prestargli il dovuto omaggio feudale. La tensione sfociò in aperto conflitto nel 1337 quando Edoardo III attraversò La Manica e aprì le ostilità.

La prima fase della guerra fu favorevole agli inglesi che vinsero a Crécy e catturarono nella battaglia di Poiters del 1356 il sovrano francese Giovanni II, succeduto a Filippo VI. Con la pace di Brétigny del 1360 l'Inghilterra rinunciò alla corona francese, ottenendo in cambio vasti territori della Francia e un'enorme riscatto per la libertà del re prigioniero.

Il segreto del successo inglese era l'ausilio di arcieri che opponevano alla cavalleria francese e rispetto ai cavalieri francesi che erano nobili, gli arcieri ero prevalentemente contadini e si rafforzarono ulteriormente con la diffusione della balestra.

La seconda fase della guerra vede Carlo VI incapace di governare e con il trattato di Troyes del 1420 che fece si che Carlo VI diseredò suo figlio Carlo VII. Ormai il destino della Francia sembrava segnato, ma si ripresero grazie a Giovanna d'Arco, una fanciulla di umili origini che si diceva fosse chiamata dal Signore per rivelare ai francesi la via della riscossa.

La fine di Giovanna fu tragica: catturata, accusata di stregoneria e mandata al rogo nel 1431. Carlo VII nel frattempo riorganizza l'esercito e sconfigge più volte gli inglesi.

Nel frattempo il Ducato di Borgogna aveva acquistato notevole forza e autonomia e il ducato si fede minaccioso sotto Carlo il Temerario che volle costruire una terza potenza tra la Francia e l'Impero.

Alla metà del XV la Francia era la più forte monarchia europea, come dimostra anche l'ascesa di Carlo VIII in Italia.

In Inghilterra la contesa tra la casata di Lancaster e quella degli York si scontrarono nel 1455 formando una vera e propria guerra civile, conclusasi nel 1485 con la vittoria dei Lancaster con a trono Enrico VII, fondatore della dinastia Tudor.

Nel XV secolo il rafforzamento delle monarchie interessò anche la Penisola Iberica che si divise in due stati: il Regno di Aragona-Castiglia e il Regno di Portogallo.

L'Impero ormai si stava frammentando in una miriade di Stati e non si riscì a portarlo al ruolo di un tempo, ma si riuscì a dargli prestigio durante il regno di Massimiliano I di Asburgo il quale accrebbe il preso dell'Impero e ampliò i possedimenti asburgici.

Nel XIV secolo si rafforzò anche la Confederazione elvetica, affermandosi come potenza militare di tutto rispetto.

Nel 1378 con la morte di Gregorio XI, venne eletto il papa Urbano VI, che poi venne contestato dai cardinali francesi e “sostituito” con Clemente VII. Lo scisma, che elesse un unico papa, segnò il successo del conciliarismo la dottrina che affermava la superiorità del concilio sul papato.

 

LA COSTRUZIONE DELLO STATO MODERNO

 

Il consolidamento delle grandi monarchie si manifestò attraverso il ridimensionamento del potere nobiliare, l'ascesa di nuovi ceti, la centralizzazione amministrativa, il potenziamento dell'organizzazione fiscale e sopratutto la formazione di eserciti permanenti.

Secondo la tradizione medievale il re poteva trarre i propri profitti solo dalle terre di sua proprietà, ma visto che servivano ulteriori soldi le monarchie raggiunsero il controllo di poter batter moneta in modo indipendente e riscuotevano imposte indirette.

In questo periodo si consolidò ulteriormente l'uso di una lingua nazionale, il nuovo significato del termine straniero e anche se non si può parlare di nazioni nel senso “moderno” del termine, si può dir che tale idea si stava formando.

Link to comment
Share on other sites

dico solo questo...sabato mi tocca andare a lavoro....noooooooooooooooooooooooo

 

noooooooooooooooooooooooo

noooooooooooooooooooooooonoooooooooooooooooooooooo

noooooooooooooooooooooooo

noooooooooooooooooooooooo

noooooooooooooooooooooooo

noooooooooooooooooooooooo

noooooooooooooooooooooooo

noooooooooooooooooooooooo!

 

ma porc** m***! volevo dormire!

Link to comment
Share on other sites

Bene su 5 di noi che avevano il compito 3 hanno rinunciato e hanno consegnato in bianco O__O

 

Ragazzi uan domanda: vorrei fare un cd alla morosa dove sul alto superiroe (non dove legge il lettore) metterci delle nostre foto (come ha fatto il ragazzo di una mia amica) e me lo farebbe lui con il suo masterizzatore e mi ha detto di prendere i cd che sono "lucidi" su entrambi i lati.

 

Quali sarebbero ?

Si trovano dapertutto ?

Link to comment
Share on other sites

ma del tipo inciso con un'etichetta?

teoricamente ci sono i cd stampabili che si possono mettere in una stampante apposita (ma non sono lucidi , di solito sopra sono bianchi)

poi ci sono quelli lightscribe che si possono "incidere" nella parte superiore con un masterizzatore...ma non a colori e non so se ci puoi mettere una foto...

altrimenti ci sono i cd normali che magari non hanno un'etichetta sopra in tal caso non so se ci vuole attaccare lui un'etichetta stampata con la stampante....

Link to comment
Share on other sites

ma del tipo inciso con un'etichetta?

teoricamente ci sono i cd stampabili che si possono mettere in una stampante apposita (ma non sono lucidi , di solito sopra sono bianchi)

poi ci sono quelli lightscribe che si possono "incidere" nella parte superiore con un masterizzatore...ma non a colori e non so se ci puoi mettere una foto...

altrimenti ci sono i cd normali che magari non hanno un'etichetta sopra in tal caso non so se ci vuole attaccare lui un'etichetta stampata con la stampante....

 

Credo proprio che sono quetsi !!!

Lui infatti lo ah fatto color seppia col suo masterizzatore !!!!

Si trovano facilmente ?

Link to comment
Share on other sites

Sono i lightscribe, ma sopra non sono lucidi, sono un colore simile al dorato, penso che li trovi nei centri tipo il mediaworld ;)

 

Da me non c'è questa actena di negozi ^^

Al limite me lo faccio comprare da lui e poi gli ridò i soldi ^^

Non so manco dove cercarli :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...