Jump to content

SPAM !!!!!!!!!!!!!!!! [THREAD UFFICIALE!!!]


principino1984

Recommended Posts

La crisi economica americana attuale è dovuta alla crisi dei mutui subprime.

In teoria i mutui subprime sono tutti quei prestiti che la banca concede, a persone che "non lo meriterebbero". Non perchè sono stati cattivi, ma perchè la loro solvibilità (o probabilità di onorare il loro debito è parecchio scarsa). Per accaparrarsi il più possibile, le banche americane hanno concesso prestiti a chiunque, con la conseguenza poi di non avere più i soldi indietro.

Questi mutui (per essere finanziati) successivamente venivano cartolarizzati. In pratica l'intero prestito veniva tagliato in tranches e venduto in borsa, trasformandolo così in un titolo di debito.

Naturalmente l'investitore compra il titolo ad esempio a 100, e nel caso il mutuo venga pagato gli ritorna 102. Quando però, la gente non pagava più le rate perchè i tassi ed i costi erano troppo alti, i piccoli investitori hanno cominciato a vandere (per paura), facendo così, cadere la borsa e il mercato.

Per fronteggiare la crisi è già intervenuta la Fed e la banca centrale europea, immettendo liquidità e modificando i tassi.

 

bella domanda.....

 

 

 

 

ma raga io di questa storia non ci ho capito una mazza....

 

mi dite perche questo calo:cheazz:

 

i miei non se ne intendono di borsa io non studio niente di simile quindi non ci ho camito un EMERITA MAZZA:asd:

 

Leggi qui, lui lo ha scritto molto meglio rispetto a me :)

Questo e il crollo di una delle banche più grosse d'America ha fatto si che la gente per paura che fallissero tali società vendevano in massa azioni e obbligazioni, causando in modo più accentuato il crollo vertiginoso degli indici.

Se tutti vendono e nessuno compra ecco i risultati..

Alla fine si tratta della legge della domanda e dell'offerta :)

Link to comment
Share on other sites

Leggi qui, lui lo ha scritto molto meglio rispetto a me :)

Questo e il crollo di una delle banche più grosse d'America ha fatto si che la gente per paura che fallissero tali società vendevano in massa azioni e obbligazioni, causando in modo più accentuato il crollo vertiginoso degli indici.

Se tutti vendono e nessuno compra ecco i risultati..

Alla fine si tratta della legge della domanda e dell'offerta :)

 

ah adesso ho capito qualcosi di più :D

Link to comment
Share on other sites

raga ieri sono passato da mediaword ero andato a vedere per il cel nuovo il mio mi sta abbandonado...

 

poi sento un ragazzo tutto eccitato che diceva.... URLAVA alla mamma di aver visto un pc bellissimo.......

 

allora io mi sposto e vedo mentre mi avvicniavo a guardarlo passo davanti alle schede vedo gurado e vedo la sapphire hd4850 a 179 €

ma sono pazzi O__O

 

 

poi sono andato anche a vedere il pc però non ho capito cosa ci trovava di così bello....

Edited by ShadoW
Link to comment
Share on other sites

Bene ^^

 

 

 

Quoto :)

Ora solo il Nasdaq è il leggero riealzo...

 

 

 

Ma sono solo io ad avere come la strana sensazione che tutto questo baratro che si è aperto sia stato in un modo o nell'altro pilotato da qualcuno? è troppo strano quello che sta accadendo...

Link to comment
Share on other sites

Ma sono solo io ad avere come la strana sensazione che tutto questo baratro che si è aperto sia stato in un modo o nell'altro pilotato da qualcuno? è troppo strano quello che sta accadendo...

 

Non credo rankine, forse Bush avrà sbagliato in certe cose però non credo che comunque sia stata una mossa pilotata, che gusto ci sarebbe a farci saltare tutti col culo in aria ?

Link to comment
Share on other sites

mi puzza la mano di porco....dopo aver cotto un chilo e mezzo di braciole non potete capì...se esco penso che mi vengono dietro tutti i cani che ci stanno nel raggio di 5 km..:hysterical:

Eccallà... questo fa le braciole e mica invita nessuno!!!!!

 

Pazienza... mi son magnato una cofana di pizza buonissima con un po' di amici e amiche e abbiamo passato la serata a parlare di Linux (reparto maschietti) e prodotti equi e solidali (reparto femminucce) :asd:

Bella serata!

Link to comment
Share on other sites

Rankine.... non è che prendi pure un pò di quel latte cinese tanto buono?? :2funny::AAAAH:

 

Chi mangia cinede da almeno 8 anni come me (e sono anche stato insieme ad una ragazza cinese per 3 anni) sa che la cucina cinese NON utilizza il latte in nessun piatto, a parte in una salsina che nemmeno esiste nei ristoranti cinesi per noi italiani O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...