alacca Posted April 25, 2014 Share Posted April 25, 2014 salve ragazzi mi è arrivata ieri una 8800gt e mi sono accorto che nella parte superiore del pcb manca una parte ma non so cosa sia potreste dirmi a cosa serve e se la vga si può riparare o può funzionare ugualmente XD p.s. scusate la scarsa qualità ma il mio cell è un po vecchiotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 25, 2014 Share Posted April 25, 2014 Dovrebbe essere una resistenza, che c'è scritto a fianco? Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted April 25, 2014 Share Posted April 25, 2014 Giovanni, quella li è una resistenza, Probabilmente l'ha rotta facendo qualcosa. E successo pure a me cambiando la pasta termica ad una vecchia 9600 radeon Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matthew8 Posted April 25, 2014 Share Posted April 25, 2014 Ciao, è un condensatore SMD, e non è influente, se il resto della scheda è sana dovrebbe partire. è identica alle 8800GT da cui avevo prelevato i VRM. fa parte di una bancata di condensatori SMD, e tutti insieme servono a stabilizzare il voltaggio GPU, ma se ne manca uno su 6 non è la fine del mondo... incide praticamente nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matthew8 Posted April 26, 2014 Share Posted April 26, 2014 RAM sempre Qimonda vero? o per caso stavolta ci sono capitate le Hynix / Samsung ? Comunque, il problema è quasi sempre alle saldature sotto al Core in questi casi. Io per non surriscaldare le altre componenti intorno, ora utilizzo il Phon indutriale con l'imbuto metallico, e tutto il calore lo sparo al Core, in modo da limitare il surriscaldamento delle altre parti quali condensatori, ram e varie, che la scaldata tanto bene non gli fà ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts