liberato87 Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 si. almeno vediamo se la pompa è ancora viva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 liberato87 said: si. almeno vediamo se la pompa è ancora viva. Ok ma la pompa sarebbe il meno...mi girerebbero le palle si fosse fuso il processore.... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 scorpioneross said: Ok ma la pompa sarebbe il meno...mi girerebbero le palle si fosse fuso il processore.... vediamo una cosa alla volta. comunque puoi rimontare il pc ad aria come ti avevano suggerito. la pompa comunque testala a parte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 liberato87 said: vediamo una cosa alla volta.comunque puoi rimontare il pc ad aria come ti avevano suggerito. la pompa comunque testala a parte. Ok per ora l'unico a aria mi è rimasto quello originale intel...monterò quello è la pompa la faccio girare a parte... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 scorpioneross said: Ok per ora l'unico a aria mi è rimasto quello originale intel...monterò quello è la pompa la faccio girare a parte... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Allora privato a cortocircuitare un ali esterno attaccata la pompa a un molex riempito il loop solo vaschetta>pompa>vaschetta appena accendo da il primo rocchio di acqua ma poi almeno in vaschetta non si muove niente...un minimo di te circolo o iscillazione di liquido ci dovrebbe essere no? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 scorpioneross said: Allora privato a cortocircuitare un ali esterno attaccata la pompa a un molex riempito il loop solo vaschetta>pompa>vaschetta appena accendo da il primo rocchio di acqua ma poi almeno in vaschetta non si muove niente...un minimo di te circolo o iscillazione di liquido ci dovrebbe essere no? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk si..se tocchi la pompa senti al tatto una minima vibrazione o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 Si si vibra parecchio ma in vaschetta non butta niente... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 scorpioneross said: Si si vibra parecchio ma in vaschetta non butta niente... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ma è molto molto strano...posta un video che vediamo meglio va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 Sono col Cell poi su il tubo cercate scorpionreoss sotto Omar Bravaccini e lo trovate però... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 Ok pubblicato cercate mio pc scorpioneross Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 matteof93 said: ma è molto molto strano...posta un video che vediamo meglio va Matteo non gli converrebbe mettere l'uscita della pompa in un secchio bello capiente e caricare di continuo la vaschetta così da visualizzare il getto della pompa? Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 meiyo said: Matteo non gli converrebbe mettere l'uscita della pompa in un secchio bello capiente e caricare di continuo la vaschetta così da visualizzare il getto della pompa? Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk Non credo ci sua bisogno ho provato a inclinare la vaschetta dalla parte dove dovrebbe succhiare acqua e dalla parte dove dovrebbe ributtarla dentro non esce manco una goccia.... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 allora probabilmente la pompa è andata. in un loop cosi di prova dovrebbe fare un bel frastuono in vaschetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 liberato87 said: allora probabilmente la pompa è andata.in un loop cosi di prova dovrebbe fare un bel frastuono in vaschetta No no assolutamente apparte il primo getto appena accendo poi rimane tutto calmo.... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 allora probabilmente la pompa è andata. in un loop cosi di prova dovrebbe fare un bel frastuono in vaschetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 liberato87 said: allora probabilmente la pompa è andata.in un loop cosi di prova dovrebbe fare un bel frastuono in vaschetta Che dici provo a montare il dissi a aria e vedere se il resto è tutto ok? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 prova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 liberato87 said: prova Direi ottimo....il pc non si accende più.... Ne con l'ali di prova ne col suo interno...ieri sera lo spento prima di andare a letto e oggi non parte Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 scorpioneross said: Direi ottimo....il pc non si accende più.... Ne con l'ali di prova ne col suo interno...ieri sera lo spento prima di andare a letto e oggi non parte Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk smonta tutto l'hardware e rimonta pezzo per pezzo...può esserci qualche falso contatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 Ho provato a cortocircuitare anche l'ali interno per vedere se funziona e quello va ma appena lo attacco alla mobo niente si accende la lucina verde che sta in basso alla mobo ma non parte niente...possibile che sia partita sia la mobo che gli interruttori del case??ce un modo di far partire il pc senza interruttori del case?? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 scorpioneross said: Ho provato a cortocircuitare anche l'ali interno per vedere se funziona e quello va ma appena lo attacco alla mobo niente si accende la lucina verde che sta in basso alla mobo ma non parte niente...possibile che sia partita sia la mobo che gli interruttori del case??ce un modo di far partire il pc senza interruttori del case?? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk contatto sui jumper di power con un cacciavite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 matteof93 said: contatto sui jumper di power con un cacciavite Il jumper ha tre piedini quali metto in corto?? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 Scusate se mi intrometto, ma Scorpioneross non ha a questo punto le idee chiare.... Prima di cortocircuitare i jumper guardati il manuale e controlla quali sino i 2/DUE PIEDINI del power on, comunque a sto punto io toglierei la mibo dal case e l'alimenterei fuori nuda e cruda Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 17, 2014 Author Share Posted April 17, 2014 meiyo said: Scusate se mi intrometto, ma Scorpioneross non ha a questo punto le idee chiare.... Prima di cortocircuitare i jumper guardati il manuale e controlla quali sino i 2/DUE PIEDINI del power on, comunque a sto punto io toglierei la mibo dal case e l'alimenterei fuori nuda e cruda Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk Provato col cacciavite al jumper ma niente...credo che sia morta la mobo stanotte mentre tutto dormivano...a meno che non c'erano gli spiriti a farla partire il jumper l'ho rimesso come stava quando funzionava quindi cosa altri c'è da fare??l'unica cosa ora è sapere se almeno la cpu si sia salvata....ma quella senza mobo nuova non c'è verso giusto? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted April 17, 2014 Share Posted April 17, 2014 scorpioneross said: Provato col cacciavite al jumper ma niente...credo che sia morta la mobo stanotte mentre tutto dormivano...a meno che non c'erano gli spiriti a farla partire il jumper l'ho rimesso come stava quando funzionava quindi cosa altri c'è da fare??l'unica cosa ora è sapere se almeno la cpu si sia salvata....ma quella senza mobo nuova non c'è verso giusto? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk A questo punto, io farei così, toglierei la mobo dal case e alimenterei solo mobo senza nulla e vedi cosa succede, poi se da segni di vita.... Ventole etc. metti su ram e via di seguito. Controlla con una lampada a led se vi sono ossidazioni dovute alla fuoriuscita del liquido Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts