liberato87 Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 mi stai dicendo che tu prima che l impianto spurgasse hai acceso tutto? o meglio, non hai testato prima l impianto e poi hai dato corrente anche all hardware? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 16, 2014 Author Share Posted April 16, 2014 mi stai dicendo che tu prima che l impianto spurgasse hai acceso tutto?o meglio, non hai testato prima l impianto e poi hai dato corrente anche all hardware? Avevo tappato la GPU è fatto partire per fargli prendere il liquido e rispento subito è così via fino a quando il loop non è pieno Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 se non scrivi in italiano comprensibile è difficile aiutarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 16, 2014 Author Share Posted April 16, 2014 se non scrivi in italiano comprensibile è difficile aiutarti Avevo tappato la GPU con degli stracci asciutti ovviamente per via che se c'era perdita dalla cpu non andasse li poi ho fatto partire l'impianto solo per far prendere il primo liquido poi rispento subito...e così via fino a quando il loop era pieno... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 allora hai seguito la procedura giusta...ora il loop è pieno? lascialo per almeno mezza giornata con la vaschetta aperta a spurgare. poi controlli se hai tutti i cavi ben collegati e accendi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 16, 2014 Author Share Posted April 16, 2014 allora hai seguito la procedura giusta...ora il loop è pieno? lascialo per almeno mezza giornata con la vaschetta aperta a spurgare. poi controlli se hai tutti i cavi ben collegati e accendi Non credo che stai seguendo tutta la questione il pc mi spegne e accende a intermittenza....e non vedo manco il video....possibile che sia partita la mobo? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 ALLORA - L'IMPIANTO VA TESTATO ( e significa lasciato andare per ore e farlo spurgare, controllando che non ci siano perdite) PRIMA DI ACCENDERE TUTTO IL PC tu ieri hai detto che mentre testavi usciva l acqua da tutte le parti ecc e oso sperare che mentre testavi l impianto non avevi tutto il pc acceso (considerando che l hai montato al contrario e non c'era flusso, non avresti dissipato nulla anzi rischiavi di squagliare qualche componente). tu hai testato l impianto con il pc acceso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 16, 2014 Author Share Posted April 16, 2014 ALLORA - L'IMPIANTO VA TESTATO ( e significa lasciato andare per ore e farlo spurgare, controllando che non ci siano perdite) PRIMA DI ACCENDERE TUTTO IL PC tu ieri hai detto che mentre testavi usciva l acqua da tutte le parti ecc e oso sperare che mentre testavi l impianto non avevi tutto il pc acceso (considerando che l hai montato al contrario e non c'era flusso, non avresti dissipato nulla anzi rischiavi di squagliare qualche componente). tu hai testato l impianto con il pc acceso? Il pc se avevo guastato tutto non si accendeva oggi no?invece poi è rimasto acceso per una mezz'ora buona poi ho deciso di spegnerlo e riaccenderlo per vedere se era tutto ok che poi libero è la stessa procedura che ho fatto nell'altro....perché di la allora è andato tutto ok???poi come tedesco l'impianto se non accendevo tutto il pc? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 16, 2014 Author Share Posted April 16, 2014 Il rad non ha in o out giusto? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 Ragazzi, scusate se mi intrometto nella discussione, per un attimo mi sono immedesimato nei panni di Scorpioneross e capisco il suo stato d'ansia Ma, volevo chiedervi, quando mi avete dato una mano a fare il mio impianto con il bigwater sulla Commando, tutti mi avete consigliato di ponticellare l'ali per far spurgare l'impianto senza accendere il pc..... Non è che sia successo qualcosa Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 io uso sempre un ali esterno...ma potrebbe anche essere Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 Scusate, finché scrivevo avete già detto quello che avevo detto io.... Sorry mi faccio da parte Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 Hai lasciato un pc acceso senza un sistema di raffreddamento... La cpu aveva il blocco della temperatura attivato? Il test dell'impianto e lo spurgo si fa sempre per diverse ore con l'ali staccato dal pc... Mi pare ovvio e logico... Anche se viene usata acqua distillata è bene evitare di avere il pc acdesso mentre si testa l'imoiabto Inviato da casa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 (edited) Il pc se avevo guastato tutto non si accendeva oggi no? questo puoi saperlo solo tu. se rispiegi con calma e in ordine cosa è successo ti possiamo aiutare. ieri non avevi menzionato che avevi TUTTO il pc acceso e parole tue, è uscita l acqua da tutte le parti ecc.. ecc... e quindi questo cambia radicailmente. quello che devi farci capire se vuoi essere aiutato è cosa è successo, perchè in tutto quello che hai fatto ci possono essere della cause per cui il tuo hardware sia andato a farsi benedire: - l hai bagnato visto che hai detto che ieri ti usciva acqua da tutte le parti e oggi hai detto che hai tranquillamente testato con tutto il pc acceso - hai bruciato vga e cpu (anche se queste hanno il blocco di temperatura) visto che le hai lasciate praticamente senza dissipazione. in ogni caso non vuol dire niente ieri si accende oggi no. da come dici tu sembra che ci siano problemi alla scheda video. invece poi è rimasto acceso per una mezz'ora buona poi ho deciso di spegnerlo e riaccenderlo per vedere se era tutto ok che poi libero è la stessa procedura che ho fatto nell'altro....perché di la allora è andato tutto ok???poi come tedesco l'impianto se non accendevo tutto il pc? il problema è anche che tu, con la configurazione errata di ieri, non spingevi assolutamente liquido quindi il tuo impianto non dissipava un bel niente. tranquillamente hai potuto mandare cpu e vga a 90 gradi. l impianto si testa sempre prima e separatamente da tutto il pc. se accendi tutto il pc e per caso non hai avvitato bene un raccordo e gocciola tutto sulla scheda madre accesa? pensi ci siano rimedi? come detto l impianto si testa a parte e bisogna quindi alimentarlo a parte. è una cosa basilare. - ti compri un alimentatore apposito tipo quelli phobya da 15euro che escono già molex - te ne compri uno cinese da pochi euro, ponticelli i fili del 24 pin e lo accendi - ne rimedi uno vecchio in qualche pc da ufficiio, ponticelli i fli del 24 pin e lo accendi. - usi il tuo SENZA COLLEGARE NIENT'ALTRO CHE LA POMPA, ponticelli i fili del 24 pin e lo accendi. una volta che sei sicuro che l impianto non perde (si chiama non a caso LEAK TEST) allora puoi collegare l hardware e poi accendere tutto il pc. non vuol dire niente Il rad non ha in o out giusto? quasi mai. l importante è utilizzare in da un lato (ad esempio destra) e out dall altro (ad esempio sinistra) Edited April 16, 2014 by liberato87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 16, 2014 Author Share Posted April 16, 2014 Il punto è che a scrive non è facile spiegare avevo appunto chiesto se possibile un contatto telefonico per spiegare meglio a voce e intervenire al volo....anche perché la pompa fa il solito rumore di ieri come se non aspirasse liquidido ma sia la cpu che la mobo so fredde poi perché la GPU si dovrebbe esse guastata se non funziona l'impianto?mica è raffreddata a liquido quella comunque così a scrive se fa confusione e basta se qualcuno se la sente di assistermi in live ve ne sarei grato altrimenti dovrò cercare di risolverlo da solo... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 16, 2014 Author Share Posted April 16, 2014 Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 posta una foto dell'intero pc Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 16, 2014 Author Share Posted April 16, 2014 posta una foto dell'intero pc Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 senti allora ripartiamo da zero e vediamo di fare le cose per bene. i tubi devono fare il giro seguente: out vaschetta - in pompa - out pompa - in wubbo - out wubbo - in radiatore - out radiatore - in vaschetta almeno su questo ci siamo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 16, 2014 Author Share Posted April 16, 2014 senti allora ripartiamo da zero e vediamo di fare le cose per bene.i tubi devono fare il giro seguente: out vaschetta - in pompa - out pompa - in wubbo - out wubbo - in radiatore - out radiatore - in vaschetta almeno su questo ci siamo? Si Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 ora fai le seguenti operazioni: 1) controlli che tutti i raccordi e tutti i tappi siano ben chiusi 2) mi pare che tu abbia fatto un foro sul top del case da usare come fillport, apri quel tappo e poi inclini il case cercando di fare in modo che la vaschetta rappresenti il punto più alto del case (così l'aria va verso la vaschetta e poi da li esce tramite la fillport) 3) riempi al massimo la vaschetta 4) con un altro alimentatore dai corrente alla pompa facendo girare l'impianto a fillport aperta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 16, 2014 Author Share Posted April 16, 2014 ora fai le seguenti operazioni: 1) controlli che tutti i raccordi e tutti i tappi siano ben chiusi 2) mi pare che tu abbia fatto un foro sul top del case da usare come fillport, apri quel tappo e poi inclini il case cercando di fare in modo che la vaschetta rappresenti il punto più alto del case (così l'aria va verso la vaschetta e poi da li esce tramite la fillport) 3) riempi al massimo la vaschetta 4) con un altro alimentatore dai corrente alla pompa facendo girare l'impianto a fillport aperta Scusa che roba è sta filp port?? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 Scusa che roba è sta filp port?? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ok, riformulo la cosa: come riempivi la vaschetta fino ad ora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted April 16, 2014 Author Share Posted April 16, 2014 ok, riformulo la cosa: come riempivi la vaschetta fino ad ora? Aprivo il tappo che sta sopra la vaschetta e lo riempio con la tanichetta apposita...però ho il pc che si accende e spegne a intermittenza e non riesco a farlo stare più acceso normale non so perché....ci sta che dopo una decina di volte che provo poi rimane acceso... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted April 16, 2014 Share Posted April 16, 2014 il tappo tramite il quale si riempie la vaschetta è la fillport (port=porta fill=riempire) fai come ti ho detto prima, all'hardware pensiamo in seguito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts