cover Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 (edited) Il pc non è infetto. Analizzato e scansionato da capo a piedi con tutti gli strumenti indispensabili, ma scarica come una lumaca.Entrambi i notebook li connetto alla rete mediante wireless. Uno scarica e naviga normalmente e l'altro no. Dovrei formatta e mi scoccia. Dopo le analisi con AVira, Hijackthis, ADWcleaner, Malware anti bytes, superantispyware, gmr e puliziafile temporanei e registro con ccleaner...Cos'altro potrei usare? Da test velocità, parte in picchiata a 2mbps poi scema. Il testo speed test si blocca. Devo individuare il problema. Edited April 5, 2014 by cover Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted April 5, 2014 Share Posted April 5, 2014 Una volta lessi una cosa simile su un altro forum, ha risolto utilizzando una scheda di rete esterna per un qualche problema a quella integrata. Hai installato gli ultimi driver/aggiornamenti? Se è dovuto alla scheda integrata te ne compri una esterna a poco, in caso non fosse quello il problema puoi conservare quella acquistata in caso un giorno si guastasse realmente la integrata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted April 6, 2014 Author Share Posted April 6, 2014 Una volta lessi una cosa simile su un altro forum, ha risolto utilizzando una scheda di rete esterna per un qualche problema a quella integrata.Hai installato gli ultimi driver/aggiornamenti? Se è dovuto alla scheda integrata te ne compri una esterna a poco, in caso non fosse quello il problema puoi conservare quella acquistata in caso un giorno si guastasse realmente la integrata. Il problema era proprio il driver della scheda. Disinstallato e reinstallato ed il problema è scomparso. E' veloce come prima, inoltre avere due wireless a fianco, non è l'ideale. Potete chiudere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 6, 2014 Share Posted April 6, 2014 meglio così.. lasciamo aperto il thread.. non si sa mai.. possa tornar utile.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted April 24, 2014 Author Share Posted April 24, 2014 In verità, il problema ritorna di tanto in tanto. Come ho detto a Meg in pvt, il problema si manifesta sia con la scheda di rete e sia con la chiavetta wireless. Il computer che manifesta questo problema è privo di qualunque infezione informatica. Le schede ricevono perfettamente il segnale che viene indicato come "buono". Ho fatto il test di velocità adsl on-line e uno di questi mi segnava circa 1,5Mbps. Avendo un contratto da 7Mega e una scheda di rete che riceve il segnale amplificato a 54 Mbps (se non erro), penso che come valori ci siamo. La navigazione è perfetta, ma incontro dei problemi con i download che sono lentissimi e nel peggiore dei casi, si interrompono. Ho notato che riavviando il router, non incontro problemi durante il download e nella visualizzazione dei video anche quando il segnale delle schede di rete è basso o molto basso. A volta, fatica ad allinearsi con la centrali. Molto probabilmente il router vecchio ha deciso di andare in pensione. Ho aggiornato il firmware, ma non funziona proprio la rete adsl quindi ho ripristinato le impostazioni di fabbrica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 A volte capita che il modem-router si impalli... Che router hai? Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 posta i valori della linea ads, rintracciabili dal pannello informazioni adsl del modem. qualcosa tipo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted April 24, 2014 Author Share Posted April 24, 2014 A volte capita che il modem-router si impalli... Che router hai? Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Hamlet hrdsl108W posta i valori della linea ads, rintracciabili dal pannello informazioni adsl del modem.qualcosa tipo: [ATTACH=CONFIG]4641[/ATTACH] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 25, 2014 Share Posted April 25, 2014 non è quello. dovresti vedere Device Info o anche device info -->Summary. Ti deve dare il valore di portante agganciata ed i valori di snr/attenuazione linea (questi ultimi potresti non vederli) Pagina 20 e 21 manuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted April 25, 2014 Author Share Posted April 25, 2014 non è quello.dovresti vedere Device Info o anche device info -->Summary. Ti deve dare il valore di portante agganciata ed i valori di snr/attenuazione linea (questi ultimi potresti non vederli) Pagina 20 e 21 manuale Intendi questa ? [ATTACH=CONFIG]4644[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4642[/ATTACH] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 25, 2014 Share Posted April 25, 2014 si, dai dati si vede: frecce rosse: connessione 8 megabit download e 480 kbit upload , la standard. frecce nere: massimo download negoziabile dal model poco meno di 14 megabit e 960 kbit in upload (quindi se tu avessi un profino 20 mega, potresti richiedere almeno 12 mega in download) freccia gialla: margine rumore in download , quel 21 indica che la tua linea dovrebbe essere ultra stabile, dal momento che come vedi da questa tabella, valori maggiodi di 9 indicano linea stabile senza disconnessioni: http://stintup.com/2013/02/25/verificare-la-qualita-della-propria-linea-adsl-rumore-snr-e-attenuazione-guida/ la freccia blu, ha invece un valore anomalo di output power che a 0 indica qualcosa di strano: http://forums.thinkbroadband.com/general/3975207-adsl2-output-power-and-decrease-in-speed.html?fpart=all&vc=1 o il modem non mostra correttamente il valore.. o effettivamente ha qualcosa di anomalo lui.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted April 25, 2014 Author Share Posted April 25, 2014 (edited) Questo router ha un bel po' di anni. Di marche me ne intendo veramente poco in questo campo quindi mi consulto con voi per l'acquisto. L'importante è che il prossimo router svolga perfettamente il suo compito. Una connessione Lan max due e che offra almeno 6 connessioni wireless è già sufficiente. Questo gestisce fino a 20 wireless...figuriamoci. Ho chiamato molte volte la Telecom. La linea funziona in maniera ottima e come conclusione di queste numerose chiamate dove mi assicurano che non vi sono problemi sulla linea, il problema ricade sul router da molti ipotizzato come causa del problema. Meg, da te imparo sempre una cosa nuova. Grazie. Stupidamente il contratto lo uso solo per navigare... Mi consiglierai di provare con un altro router, ma non ce l'ho. Faccio prima a comperarne un altro. Come posso accertarmi che la causa sia precisamente lui? A periodi si disconnette di frequente. Mi tocca spegnerlo e riaccenderlo. Se la linea è stabile, il problema è stato sempre lui. Da un bel po' questo problema, non si ripresenta. Edited April 25, 2014 by cover Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 26, 2014 Share Posted April 26, 2014 non puoi mai essere sicuro che si lui il problema.. puoi capirlo magari postando i valori di linea durante le disconnesioni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted April 26, 2014 Author Share Posted April 26, 2014 non puoi mai essere sicuro che si lui il problema.. puoi capirlo magari postando i valori di linea durante le disconnesioni.. da moooolto tempo non si verificano più disconnessioni. Vista l'età del router non sarebbe sbagliato sostituirlo anche se le finanze scarseggiano. Ad ogni modo, dai valori postati, mi sembra chiaro che il router fatica a sfruttare la rete adsl mediante wireless, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 26, 2014 Share Posted April 26, 2014 potrebbe avere una gestione degli apparati wifi non così ottimizzata come fanno altri router nuovi.. se mai dovessi cambiarlo, ti consiglio alcune ottime alternative che ho fatto prendere ad amici (e che anzi vorrei prendere anche io per la mia connessione infostrada 13Mbit .. ma avendo il router loro per il momento ho desistito). il più economico, wifi 150Mbps 1 antenna 5dbi http://www.amazon.it/Tp-Link-TD-W8951ND-IT-4-Port-Wireless/dp/B006W9DZDC/ref=pd_sim_pc_8?ie=UTF8&refRID=0YVJZ6XYH62X573XV51G il medio, wifi 300Mbps, 2 antenne 3dbi http://www.amazon.it/gp/product/B0031SUB4S/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=pc il max, wifi 300Mbps, 3 antenne 5dbi http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W8970-4-Porte-Wireless-versatili/dp/B00A122XG6/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1398532668&sr=1-1&keywords=w8970 ah.. il non plus ultra (dual band 2,4Ghz e 5Ghz) http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W8980-Simultaneo-Wireless-versatili/dp/B00BP0SASI/ref=pd_cp_pc_2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted May 8, 2014 Author Share Posted May 8, 2014 (edited) Disconnessione alle 14:30. Riavvio del router alle 15. Aggiorno il thread così da tenere presente ogni quanto avvengono le disconnessioni. Disconnessione alle 17:35. 17:45 Connessione ripristinata riavviando il router. Edited May 8, 2014 by cover Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted May 31, 2014 Author Share Posted May 31, 2014 Disconnessione alle 23 di ieri sera. Dopo alcuni tentativi di ripristino non andati...la rete è tornata operativa l'indomani mattina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 31, 2014 Share Posted May 31, 2014 credo ci siano problemi di linea a questo punto.. se l'orario è sempre quello.. o c'è congestione e il rumore aumenta a dismisura portando il modem a non agganciare più la portante adsl.. oppure non so cos'altro pensare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted June 1, 2014 Author Share Posted June 1, 2014 credo ci siano problemi di linea a questo punto.. se l'orario è sempre quello.. o c'è congestione e il rumore aumenta a dismisura portando il modem a non agganciare più la portante adsl.. oppure non so cos'altro pensare! Meg, concordo con le tue ipotesi. E' così. Solo annotando i giorni nei quali ho constato il problema si può arrivare meglio a capirne la causa. Potrebbe pure essere il router generico con la linea telecom. Ti condizionano al punto di comperare il loro router. Sembra quasi che ci sia qualcuno che va a creare problemi sulla mia linea... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted July 8, 2014 Author Share Posted July 8, 2014 Disconnessione giorno 7 Luglio 2014 alle ore 21. Spento il router. Riavvio dopo cica un'ora e la connessione viene ristabilita. Meg, sono interessanti i prodotti che mi hai suggerito! Il terzo è gradevole anche esteticamente. Quello che ho ora quotava quanto quello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurotb Posted July 8, 2014 Share Posted July 8, 2014 No dai, telecom non condiziona nulla, e che la 20mb di suo e delicata... Tu hai parametri più che buoni, potrebbe essere il router così come una permuta un po ballerina o ancora la porta in centrale... Secondo me puoi tentare di aprire un degrado in telecom, o se vuoi cambiare router, un Cisco 857, Poca spesa tantissima resa (a patto che smanetti un po x configurarlo) PS semmai chiedi un down a 8mb in interleaved e vivi sereno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cover Posted July 9, 2014 Author Share Posted July 9, 2014 (edited) No dai, telecom non condiziona nulla, e che la 20mb di suo e delicata... Tu hai parametri più che buoni, potrebbe essere il router così come una permuta un po ballerina o ancora la porta in centrale... Secondo me puoi tentare di aprire un degrado in telecom, o se vuoi cambiare router, un Cisco 857, Poca spesa tantissima resa (a patto che smanetti un po x configurarlo) PS semmai chiedi un down a 8mb in interleaved e vivi sereno... Resoconto di oggi: Disconnessione alle ore 10:30 e dopo il primo riavvio, il problema non è stato risolto. Il router molto caldo. Lo scollego e attendo un'ora. Ripristinato il collegamento a internet. E' anche un problema di router e come potete notare non sono problemi frequentissimi perchè posso avere una continuità del servizio per 10 giorni di fila. Sai, ogni volta che faccio presente il problema alla Telecom, mi chiedono se il router è Telecom oppure no. L'abbonamento è 24/24 free. Edited July 9, 2014 by cover Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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