gioge Posted March 24, 2014 Share Posted March 24, 2014 (edited) Le porte usb non funzionano correttamente. In gestione dispositivi sembra tutto ok ma il sistema riconosce appena due dispositivi usb. Ho riprovato a ricaricare i driver usb ma l’installazione si blocca. Ho disinstallato tutti i driver dispositivo (USB) sperando che windows update risolvesse la cosa ma adesso non vede più nemmeno il mouse. Ho provato ad avviare con alcuni “live” ma niente. Da bios il mouse funziona quindi immagino sia un problema software. Consigli? ps: pc con Win7 pro. Tutto ok fino a due settimane fa. Poi causa infezione ho formattato il disco ed ho fatto una nuova istallazione di 7 da zero. I problemi con le usb sono iniziati da lì. La mobo è una asrock B85M. Edited March 24, 2014 by gioge Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 24, 2014 Share Posted March 24, 2014 ciao, di cosa parliamo? hardware (mobo + cpu + periferiche connesse) ... che sistema operativo? poi, sarebbe utile capire se è la prima volta che te lo fa è hai cambiato qualcosa nel frattempo.. scusa ma così su due piedi è come dire.. non mi si accende più l'automobile.. anche se ho inserito la chiave.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted March 24, 2014 Author Share Posted March 24, 2014 OK. ho intergrato il post ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 24, 2014 Share Posted March 24, 2014 hai installato i driver chipset sul disco della asrock? hai aggiornato win 7 al service pack 1? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted March 24, 2014 Author Share Posted March 24, 2014 Win è aggiornato. Quale tra questi? http://www.asrock.com/mb/Intel/B85M/?cat=Download&os=Win764 Se intendi questo "Intel USB 3.0 driver ver:2.5.0.19" sì. Ho anche provato a disinstallarlo e ad reinstallarlo ma adesso si blocca a metà. Dopo aver disinstallato tutti i driver (universal bus) il sistema riconosce solo la tastiera. Sono un pò nel panico. Mi tocca un nuovo format? Che diagnostica posso fare per l'hardware? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 24, 2014 Share Posted March 24, 2014 questi: INF driver ver:9.4.0.1026 questi: Intel Management Engine driver ver:9.5.14.1724 Intel USB 3.0 driver ver:2.5.0.19 in sequenza.. se si blocca l'installazione è assai strano.. ed anomalo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioge Posted March 24, 2014 Author Share Posted March 24, 2014 (edited) Già fatto ma il risultato non cambia. adesso provo a disinstallare anche il ME ed a rifare tutto ... Edit: Problema risolto con un bel format. Edited March 24, 2014 by gioge Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts