Jump to content

nuovo modem router


Gianluca92

Recommended Posts

ciao ragazzi mi serve un consiglio su quale modem router wifi comprare

vengo da una brutta esperienza con un asus dsl-n12u che aveva un wifi pietoso quanto a portata, faceva meno del mio attuale telecom

vorrei spendere circa 50 euro e avere la possibilità di modificare l'snr e avere un ottima portata wifi:)

Link to comment
Share on other sites

oggi va ancora meglio

ho impostato 7db e fa

20140327139592559204741.png

 

 

Ueee , carissimo ....come va ?

Todo Bien ?

 

a parte l'esterofilia , volevo prima dirti che la schedozza viaggia alla grande e mio figlio mattia che gioca ( io manco per nulla) , mi conferma che rispetto alla GTX260 , ora sulla mia Commando:asd:, il salto è abbissale , su Bathman ultima release, viaggia a full su tutti i parametri.

Comunque volevo chiedrti come fai a settare meglio il modem , io qualcosa ho smanettato a suo tempo con il Netgear , ma ora con il Sitecom X5 N600 volevo riprovarci ....come si fa ?:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Ueee , carissimo ....come va ?

Todo Bien ?

 

a parte l'esterofilia , volevo prima dirti che la schedozza viaggia alla grande e mio figlio mattia che gioca ( io manco per nulla) , mi conferma che rispetto alla GTX260 , ora sulla mia Commando:asd:, il salto è abbissale , su Bathman ultima release, viaggia a full su tutti i parametri.

Comunque volevo chiedrti come fai a settare meglio il modem , io qualcosa ho smanettato a suo tempo con il Netgear , ma ora con il Sitecom X5 N600 volevo riprovarci ....come si fa ?:cheazz:

we sono contento

il modem deve supportare telnet sennò nn c 'è verso

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Consigliatemi un buon router pure a me che non ci capisco più niente...

ADSL Telecom super internet 20Mb

 

Ho usato per mesi il DGN2200v3 con chipset broadcom ma non mi ha soddisfatto nonostante lo abbia taroccato al massimo :asd:

Pregi: DHCP buono e DHCP address reservation ottimo

Difetti: disconnessioni casuali, snr instabile, wireless di media portata

 

Ora utilizzo un TD-W8960N sempre chipset broadcom che a livello modem è a dir poco perfetto, mai una disconnessione e SNR stabile a 6

Pregi: Stabilità assoluta e copertura wireless molto potente

Difetti: software molto scarso e address reservation ai livelli preistorici

 

Non è detto che il chipset sia tutto visto che entrambe i router in mio possesso lo utilizzano.

 

Ora.. per le vostre esperienze consigliatemi un buon modem router che abbia le seguenti caratteristiche

 

1) Miglior software per stabilità e qualità

2) Ottima gestione DHCP

3) Ottima copertura wireless 300Mbps (come velocità basta e avanza)

4) Ovviamente chipset broadcom

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe essere un mostro il D7 poi tutto dipende da che DSLAM hai

 

Ho già chiamato telecom... ma già lo sapevo, è una storia lunga ma niente di problematico.

 

103555055.png

 

Ho un problema di allineamento perchè il ping e il jitter sono molto alti, deve sistemare il tecnico in centrale.

Link to comment
Share on other sites

@tom

 

 

:sticazzi:

Confermo, è mostruosamente :motors58:

 

Il chip modem è stupendo a parte l'SNR bloccato, ma io con telecom non ho di questi problemi.

Il software del router è un pò grezzo ma ha tutto quello che serve e funziona bene (gestione DHCP ai livelli DOS)

http://www.tp-link.it/resources/simulator/Archer_D7/index.htm

La copertura wireless spacca il :ciapet: ai passeri...

 

Non ho ancora testato tutte le funzioni ne tanto meno le porte USB ma per il momento è tutto OK

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...