tom1 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 volevi prendere la OC formula ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myrmeleon Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 E vai anche la oc formula ha il dannato chip anti Sli Veramente sul pcb della Formula è riportato chiaramente il logo nVidia sli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 E vai anche la oc formula ha il dannato chip anti Sli Che sarebbe il chip anti-sli? Con quante schede video poi? Con due basta lo z97 Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 volevi prendere la OC formula ? Si volevo una mobo gialla da abbinare ad un banchettino dimas Veramente sul pcb della Formula è riportato chiaramente il logo nVidia sli... Grazie Che sarebbe il chip anti-sli? Con quante schede video poi? Con due basta lo z97 Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Parlo del famoso chip Pix, che in pratica si attiva sulle mobo appena metti la seconda vga serve per gestire le pci ex ed è presente da quello che sò su tutte le mobo con quattro pci ex serie z87 e z97 (credo), da quello che ho letto online aumenta il Lag e quindi peggiora l'esperienza in game, sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Il chip plx viene montato sulle mobo che supportano il 4-way sli. Il lag con una o due schede video non c'è sempre. Alcune schede madri (asus di solito) usano degli switch per bypassare il plx in modalità singola scheda o sli 2-way. Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Si volevo una mobo gialla da abbinare ad un banchettino dimas Grazie Parlo del famoso chip Pix, che in pratica si attiva sulle mobo appena metti la seconda vga serve per gestire le pci ex ed è presente da quello che sò su tutte le mobo con quattro pci ex serie z87 e z97 (credo), da quello che ho letto online aumenta il Lag e quindi peggiora l'esperienza in game, sbaglio? Ma qualunque bridge pci-e introduce una latenza, è normale, anche i vari plx lo fanno non ci puoi fare nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Ma qualunque bridge pci-e introduce una latenza, è normale, anche i vari plx lo fanno non ci puoi fare nulla Si mail chip Pix aumenta la latenza ed io preferisco non averlo, e qualsiasi gamer non dovrebbe averlo nel suo pc (a mio parere ovviamente). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Il chip plx viene montato sulle mobo che supportano il 4-way sli. Il lag con una o due schede video non c'è sempre. Alcune schede madri (asus di solito) usano degli switch per bypassare il plx in modalità singola scheda o sli 2-way. Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Da quello che sapevo io tutte quelle con chip Pix con sli di due vga si attivava Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Da quello che sapevo io tutte quelle con chip Pix con sli di due vga si attivava Si mail chip Pix aumenta la latenza ed io preferisco non averlo, e qualsiasi gamer non dovrebbe averlo nel suo pc (a mio parere ovviamente). Più di 2 GPU su un 1150 senza bridge richiedono per forza un bridge e l'aumento della latenza è cmq minimo. In ogni caso sei sicuro sia Pix? Non ho trovato nulla a riguardo non è che ti confondi con Plx? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Da quello che sapevo io tutte quelle con chip Pix con sli di due vga si attivava Non tutte. La maximus vi extreme ad esempio ha lo slot nero che va utilizzato solo per il 2-way sli e serve a bypassare il plx. Bisogna guardare lo schema elettrico delle mobo, alcune hanno degli switch a bassa latenza per escludere il plx quando non serve. Ovviamente, secondo me non ha molto senso prendere una mobo con plx se non si hanno almeno 3 VGA... Se non altro per il loro costo molto elevato... Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Più di 2 GPU su un 1150 senza bridge richiedono per forza un bridge e l'aumento della latenza è cmq minimo. In ogni caso sei sicuro sia Pix? Non ho trovato nulla a riguardo non è che ti confondi con Plx? ovvio che un pelo la latenza aumenti con lo sli Sisi Ivan mi son confuso fino ad adesso io è PLX e non PIX Non tutte. La maximus vi extreme ad esempio ha lo slot nero che va utilizzato solo per il 2-way sli e serve a bypassare il plx. Bisogna guardare lo schema elettrico delle mobo, alcune hanno degli switch a bassa latenza per escludere il plx quando non serve. Ovviamente, secondo me non ha molto senso prendere una mobo con plx se non si hanno almeno 3 VGA... Se non altro per il loro costo molto elevato... Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Credevo davvero che tutte lo mobo 4-wey , già due schede in su si attivasse il chip Plx, anche perchè il linea di massima tutti gli schemi elettrici che ho visto di suddette mobo hanno il chip collocato tra socket cpu e il primo slot pci ex.. Ottima notizia mi hai dato Leo in settimana mi arriva una Maximus vi extreme sarò molto curioso di confrontarla con la mia Maximus vi Formula per vedere le differenze con due schede in sli e vedere il reale svantaggio che comporta suddetto Plx in sli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 25, 2014 Share Posted April 25, 2014 ci andiamo giu pesante a quanto vedo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 25, 2014 Share Posted April 25, 2014 ovvio che un pelo la latenza aumenti con lo sli Sisi Ivan mi son confuso fino ad adesso io è PLX e non PIX Credevo davvero che tutte lo mobo 4-wey , già due schede in su si attivasse il chip Plx, anche perchè il linea di massima tutti gli schemi elettrici che ho visto di suddette mobo hanno il chip collocato tra socket cpu e il primo slot pci ex.. Ottima notizia mi hai dato Leo in settimana mi arriva una Maximus vi extreme sarò molto curioso di confrontarla con la mia Maximus vi Formula per vedere le differenze con due schede in sli e vedere il reale svantaggio che comporta suddetto Plx in sli Cmq con il vecchio bridge plx c'era un deficit di circa 1-3 punti percentuale in multi gpu, anandtech dice che il nuovo è stato migliorato e in alcuni giochi (con nVidia) non c'è differenza prestazionale. Il maggior impatto lo si ha quando si superano di brutto i 100 FPS medi ma a quel punto anche se ne fai 4-5 in meno non cambia nulla... Ovviamente se si parla di user experience Nei benché il discorso è un po' diverso ma cmq è l'unica strada per avere tante linee pcie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted April 29, 2014 Author Share Posted April 29, 2014 La serie Killer si espande anche sui chipset H97... Fatal1ty H97 Killer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesis7333 Posted May 2, 2014 Share Posted May 2, 2014 i bios e tutto il resto si possono già scaricare ma non i manuali -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 2, 2014 Share Posted May 2, 2014 manca poco su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesis7333 Posted May 2, 2014 Share Posted May 2, 2014 si ma tom finora tutte le altre marche sono rimaste a guardare solo asrock ha messo i loro modelli sul sito!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted May 2, 2014 Author Share Posted May 2, 2014 (edited) si ma tom finora tutte le altre marche sono rimaste a guardare solo asrock ha messo i loro modelli sul sito!!!! I manuali non sono ancora pronti ho solo alcune pagine beta, ancora qualche giorno... e la prima pagina è più aggiornata del sito ASRock ha anticipato a sorpresa di una settimana, vedrai che lunedì arrivava la concorrenza a rincorrere.... Edited May 2, 2014 by Labview Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted May 2, 2014 Author Share Posted May 2, 2014 La Professional ha 2 GLan, 1 x Intel I218V LAN & 1 x Qualcomm Atheros KillerTM E2200 Hanno scelto la tecnologia killer a discapito della Dual LAN with Teaming function usata sino alle precedenti versioni. Idem per la Extreme6 dotata di 1 x Intel I218V & 1 x Realtek RTL8111GR = inutilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesis7333 Posted May 3, 2014 Share Posted May 3, 2014 I manuali non sono ancora pronti ho solo alcune pagine beta, ancora qualche giorno... e la prima pagina è più aggiornata del sito ASRock ha anticipato a sorpresa di una settimana, vedrai che lunedì arrivava la concorrenza a rincorrere.... Sempre meglio che niente cmq ^^ Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted May 6, 2014 Author Share Posted May 6, 2014 Z97 Extreme9 in arrivo... Mi è appena arrivato il bios beta (L0.99)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 7, 2014 Share Posted May 7, 2014 Z97 Extreme9 in arrivo... Mi è appena arrivato il bios beta (L0.99)... e` come Natale quando arriva un bios eh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted May 7, 2014 Author Share Posted May 7, 2014 (edited) Mi stanno arrivando anche i manuali... nelle prossime ore verranno pubblicati sul sito. Edited May 7, 2014 by Labview Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 7, 2014 Share Posted May 7, 2014 ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dhemon Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 Sono in attesa della z97M oc formula ma dalle poche foto se si vedono in giro ho notato che i tasti power reset e gli switch ln2 e slow mode non ci sono più rispetto alla sorella minore z87 non posso crederci che si è trasformata in una mobo da case :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts