ombra75 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Ciao, ma una guida per come montare il tutto? in che senso?:cheazz: te lo chiedo perche ,il come montare i componenti lo trovi nelle istruzioni dei wb..come montare il top con le pompe,idem..il resto si tratta solo di mettere il tubo dentro il raccordo e girare:) quando avrai tutto il materiale,dacci un occhiata..se hai dubbi siamo qui.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 sicuramente! però quel metro in più può fare comodo, anche se poi dipende da impianto a impianto! bè dai,gli basta avere 250 l/h per essere a posto..altri utenti con la stessa configurazione e pompe ne fanno 290 l/h..direi che dovrebbe essere a posto:)passata la soglia dei 300 l/h i guadagni sono decimali sui gradi centigradi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superino Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 in che senso?:cheazz:te lo chiedo perche ,il come montare i componenti lo trovi nelle istruzioni dei wb..come montare il top con le pompe,idem..il resto si tratta solo di mettere il tubo dentro il raccordo e girare:) quando avrai tutto il materiale,dacci un occhiata..se hai dubbi siamo qui.. ok un'altra cosa che non sapevo, per le pompe in serie come si mettono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 ti ho fatto prendere il top a posta:) devi smontare il top originale delle ddc e montarle sul dual top..tutto qui.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superino Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 ti ho fatto prendere il top a posta:)devi smontare il top originale delle ddc e montarle sul dual top..tutto qui.. ah ok inizio a capire. grazie cmq mi anno spedito tutto tranne il fullcover delle vga e quello della scheda madre per il chipset. mi conviene aspettare che anche questi componenti prima di montare il tutto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 ah ok inizio a capire. graziecmq mi anno spedito tutto tranne il fullcover delle vga e quello della scheda madre per il chipset. mi conviene aspettare che anche questi componenti prima di montare il tutto? assolutamente!!altrimenti non la finisci piu.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superino Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 assolutamente!!altrimenti non la finisci piu.. i fullcover a drako arrivano a inizio marzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 accidenti!!:muro:se me lo dicevi prima te li facevo prendere da caseking. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superino Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 accidenti!!:muro:se me lo dicevi prima te li facevo prendere da caseking. potrei annulla l'ordine e prenderli da caseking http://www.caseking.de/shop/catalog/EK-Water-Blocks-EK-FC780-GTX-Classy-AcetalNickel::24822.html questi sono disponibili e credo che sia meglio almeno sono uguali a tutto hehehe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superino Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 cosa cambia tra http://www.caseking.de/shop/catalog/EK-Water-Blocks-EK-FB-KIT-ASUS-R4BE-AcetalNickel::25712.html http://www.caseking.de/shop/catalog/EK-Water-Blocks-EK-FB-KIT-ASUS-R4BE-AcetalNickel-CSQ::26130.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 potrei annulla l'ordine e prenderli da caseking http://www.caseking.de/shop/catalog/EK-Water-Blocks-EK-FC780-GTX-Classy-AcetalNickel::24822.html questi sono disponibili e credo che sia meglio almeno sono uguali a tutto hehehe se li preferisci,certo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 cosa cambia tra http://www.caseking.de/shop/catalog/EK-Water-Blocks-EK-FB-KIT-ASUS-R4BE-AcetalNickel::25712.html http://www.caseking.de/shop/catalog/EK-Water-Blocks-EK-FB-KIT-ASUS-R4BE-AcetalNickel-CSQ::26130.html che uno ha i cerchietti l altro no..estetica.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superino Posted February 17, 2014 Author Share Posted February 17, 2014 avevo ordinato da caseking, tutto disponibile ora mi arriva un'email dicendomi che non sono disponibili è che devo aspettare il 20 marzo. richiesto rimborso... mamma mia che palle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted February 17, 2014 Share Posted February 17, 2014 avevo ordinato da caseking, tutto disponibile ora mi arriva un'email dicendomi che non sono disponibili è che devo aspettare il 20 marzo.richiesto rimborso... mamma mia che palle. immaginavo..si trovavano solo da loro..saranno andati a ruba.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superino Posted February 18, 2014 Author Share Posted February 18, 2014 ciao, ascolta sul radiatore quello da 420 ci vanno ventole da 140mm no 120mm? no perchè mi avevi fatto prendere da 120mm, l'unico foglio di istruzione e quello della cpu. dopo vi scrivo quello ch enon ho capito su quello che ho comprato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted February 18, 2014 Share Posted February 18, 2014 (edited) ciao, ascolta sul radiatore quello da 420 ci vanno ventole da 140mm no 120mm? no perchè mi avevi fatto prendere da 120mm, l'unico foglio di istruzione e quello della cpu. dopo vi scrivo quello ch enon ho capito su quello che ho comprato e si,hai ragione..a fare i carelli di corsa succede..ma non muore nessuno,fattelo cambiare..ho il radiatore o le ventole..se il radiatore ti ci sta nel case tienilo e cambia le ventole.. ps..si parlava di 480..quando hai fatto l ordine e visto il link possibile che non ti sia sorto il dubbio leggendo 420:cheazz: ps..scrivi sul thread http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39196&page=11&p=572788#post572788 Edited February 18, 2014 by ombra75 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superino Posted February 18, 2014 Author Share Posted February 18, 2014 c'è differenza tra il 420 e il 480? in un caso nel case ci entra cambio le ventole che le ho prese da amazon quindi zero problemi. su aquatunig non mi piace il supporto e mi è arrivato un pacco con tutto dentro a casaccio, e una bottiglia aperta per fortuna è caduta poca acqua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted February 18, 2014 Share Posted February 18, 2014 c'è differenza tra il 420 e il 480? in un caso nel case ci entra cambio le ventole che le ho prese da amazon quindi zero problemi. su aquatunig non mi piace il supporto e mi è arrivato un pacco con tutto dentro a casaccio, e una bottiglia aperta per fortuna è caduta poca acqua piu o meno siamo li col 480..non cambia molto..conta che le ventole da 140 spingono piu delle 120..non avrai nessun problema..hai gia una larga tolleranta sui watt dissipabili e quelli dissipati.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superino Posted February 18, 2014 Author Share Posted February 18, 2014 raga mi spiegate a che servono? http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7131_Aquacomputer-aquacover-dual-DDC--Deckel-per-Laing--und-Swiftech-Pumpen--G1-4.html penso che si ci montano le pompe. http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p12391_Mayhems-Biocide-10ml.html credo per evitare che si creano sostanze nell'acqua http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p15373_Koolance-flow-sensor-INS-FM18D-G1-4-with-Display.html non so http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p11968_Phobya-external-PSU-230V-to-4Pin-Molex-90W-including-Euro-UK-plug.html cosa devo alimentare? http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p12501_Koolance-Winkeladapter-drehbar-G1-4-auf-G1-4-IG---Black.html http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p11866_Koolance-Verschlussschraube-G1-4-Zoll-ger-ndelt---Black.html ma una guida che spiega passo passo il montaggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted February 18, 2014 Share Posted February 18, 2014 (edited) il primo è il top per montare le 2 pompe in serie..ti semplifica le cose e in piu i top sono come dei polmoni per le pompe ddc e d5..aumentano un po anche le prestazioni della pompa.. tanto per farti capire.. http://www.coolingtechnique.com/recensioni/78-pompe-flussimetri/835-recensione-alphacool-laing-ddc-acetal-top.html?showall=1 il biocide come dice la parola stessa,è un antibatterico..evita la formazione delle alghe nei tubi e nei wb..tiene pulito il loop insomma..in commercio ,nei pronti all uso è gia presente..ma un pronto all uso non è altro che acqua bidistillata +biocide ed eventuale colorante..il cui costo va dai 10 euro in su..col biocide sfuso invece tu spendi 5 euro per un litro di bidistillata e una goccia di biocide per litro..in pratica quel biocide ti fara degli anni e risparmierai dei soldi.. nella confezione dovresti avere anche delle striscette..servono per controllare il livello di acidità del liquido del tuo loop..il valore ideale è vicino al neutro..6/7..ogni 3 mesi dovrai aggiungere una goccia per litro e il tuo loop restera pulito..ho visto loop in cui non era utilizzato e i tubi erano placcati di sedimenti(alghe).. il terzo è un flussimetro..misura la portata del flusso del tuo loop in l/m..per avere una lettura precisa dovrai selezionare con la levetta che hai a destra l ID(diametro interno)del tuo tubo..nel tuo caso 10mm..l avere questa indicazione ti è utile perche il flusso deve stare sopra 1 gpm(1 gallone per minuto=3.8 lt=220l/h circa)perche il loop sia prestante.. l alimentatore della phobya ti serve per fare i leak test(test di tenuta dell impianto)e controllare se hai perdite magari dovute ad un componente diffettoso..ti permette di farlo esternamente al tuo pc..una volta che hai testato che non hai un radiatore bucato(purtroppo capita)ecc..monti i wb,pompa vaschetta,radiatori sul tuo pc(dentro)e li colleghi con delle sezioni di tubo che andranno ad essere bloccate con dei raccordi a compressione..fatto questo hai tutto montato ma il loop è ancora vuoto..bisogna caricarlo..quindi andrai a mettere il tuo liquido nella vaschette..a questo punto dovrai far girare per qualche secondo la/le pompe in modo che il liquido venga spinto in avanti..per fare questo pero dovrai fare partire il pc per poi spegnerlo..ricaricare la vaschetta e tornare ad accendere il pc e spegnerlo di nuovo..questo sin che il loop non sara carico..l inconveniente è che facendo cosi l hardware sarà percorso dalla corrente e se hai una perdita dovuta ad un raccordo avvitato male o altro(dove "altro" sta per non aver voluto fare il leak test esternamente al pc)bruci qualche componente hardware e butti via dei gran soldi..la bidistillata è a bassa conducibilità eletrica ..ma conduce comunque:leggi:..puoi fare partile l alimentatore del tuo pc(che parte solo se legge la connessione con la tua mainboard)anche facendo un ponte nella presa 24 pin della mainboard..in questo modo partiranno le pompe ma non la mainboard e relativo hardware connesso..ma il metodo piu sicuro e comodo è avere un alimentatore esterno..(che sarebbe quello che ti ho consigliato di prendere)in questo modo carichi il tuo loop in tutta tranquillita(nessuna corrente attraversa il tuo hardware)e sicurezza.. come avrai notato nel carrello ti ho messo un rubinetto che dovrai mettere nel punto piu basso del tuo loop che ti servira a svuotare vil loop senza diventare matto..quel raccordo che hai marcato non è altro che una "t"..questa T dovrai metterla in mezzo alla sezione di tubo e ci attaccherai il rubinetto..in questo modo non interrompi il loop..il tappo serve come tappo al rubinetto..una sicurezza in piu.. Edited February 18, 2014 by ombra75 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superino Posted March 4, 2014 Author Share Posted March 4, 2014 (edited) Ciao raga scusate se mi faccio sentire solo adesso, ho avuto dei problemi con mio padre ma adesso si e risolto tutto... allora vengo alle domande:ave: ho ricevuto tutto tranne il full cover della vga credo che ci vorrà ancora molto che faccio monto tutto??? senza vga come collego i radiatori? ma le pompe vanno pure collegate al controller della lamptron? prima mi conviene montare il tutto sul casse per prendere le misure dei tubi poi montare il tutto fuori e testarlo giusto?? i tubi c'è una conseguenza in entrata e in uscita? il flussimetro dove conviene metterlo? scusate per le domande ma voglio essere sicuro di ciò che faccio Edited March 4, 2014 by superino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted March 4, 2014 Share Posted March 4, 2014 ciao caro, spero che tuo padre stia meglio innanzitutto! per il resto puoi collegare l impianto come vuoi, ora il fullcover alla vga non c'è quindi lo salti e passi direttamente alla cpu. in primis però ti consiglio di pulire i radiatori perchè non fa mai male. e poi come hai detto tu testare fuori tutto dal case (dopo aver pulito i radiatori fai girare un pò di acquadistillata). dopodichè monti prima i radiatori (se usi le predisposizioni) e i waterblock che hanno quei posti e poi di conseguenza metti pompa e vaschetta come avevi pensato. dopo prendi le misure con i tubi, tagli e hai fatto. i tubi non hanno in e out. il flussimetro puoi metterlo dove vuoi (è meglio se lo metti in una parte "piana", ma alcuni funzionano anche in diagonale o capovolti), quale hai preso?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superino Posted March 4, 2014 Author Share Posted March 4, 2014 ciao caro, spero che tuo padre stia meglio innanzitutto! per il resto puoi collegare l impianto come vuoi, ora il fullcover alla vga non c'è quindi lo salti e passi direttamente alla cpu. in primis però ti consiglio di pulire i radiatori perchè non fa mai male. e poi come hai detto tu testare fuori tutto dal case (dopo aver pulito i radiatori fai girare un pò di acquadistillata). dopodichè monti prima i radiatori (se usi le predisposizioni) e i waterblock che hanno quei posti e poi di conseguenza metti pompa e vaschetta come avevi pensato. dopo prendi le misure con i tubi, tagli e hai fatto. i tubi non hanno in e out. il flussimetro puoi metterlo dove vuoi (è meglio se lo metti in una parte "piana", ma alcuni funzionano anche in diagonale o capovolti), quale hai preso?? ciao, si si tutto bene adesso grazie è questo http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p15373_Koolance-flow-sensor-INS-FM18D-G1-4-with-Display.html ma i radiatori li devo installare tutti e due? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted March 4, 2014 Share Posted March 4, 2014 fammi sapere come ti trovi..il mio purtroppo è da mandare in rma:muro: ps..dietro ha una freccia..il liquido deve seguire quella direzione.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superino Posted March 4, 2014 Author Share Posted March 4, 2014 Rinnovo la mia domanda ma i radiatori li devo mettere sempre tutti e due giusto? pure se per il momento non ho i full cover delle vga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts