Jump to content

Il secondo slot PCI-e della Asrock Formula z87 non riconosce nulla!!

pollopopo

Recommended Posts

Ragazzi problemone.....

Non trova nessun tipo di periferica nel secondo slot PCI-E (quello lungo)

Ci ho provato di tutto, 4 tipi di VGA e una scehda audio ma nulla... nel bios in system browser non vede nessuna periferica collegata a quella porta e se ci metto una sola VGA non mi fa vedere nulla ma windows carica e non da nessun errore

-Ho controllato che non fosse spenta la porta PCI sulla MB (ci sono gli swicth per spegnerla) ma nulla sono tutti su ON

-Ho aggiunto l'alimentazione supplementare sulla MB per le VGA ma nulla

-Ho provato a usare le schede video rispettivamente su 1 e 3 e le legge ma sul 2 no e nemmeno se ci metto una scheda audio

-Ho provato a swichare il bios da "A" a "B" e nulla

-Ho fatto un clrmos ma nulla

Provando gli slot che sembrano funzionare riconosce tutto e va tutto bene quindi non è un problema di alimentatore...

In quella porta non c'è versi di far vedere nessuna periferica...

Ora se voi sapete una soluzione oscura alle mie conoscenze sono lieto di provarla... se no faccio richiesta dell'RMA per la sostituzione.

O letto di uno con una Z77 che passando dal 2500k a 3770 gli sono ripartite tutte... per il resto era l'unico in tutto il web col mio problema... io ho un 4670k :/

Edited by pollopopo

bgng.jpgrtl2.jpg

6cai.jpg

r0sy.jpg

88h1.jpg

qk8p.jpg

3kg4.jpg

zftw.jpg

5jl7.jpg

owb5.jpg

ecco il link alla cartella delle foto fatte in qualità migliore

https://mega.co.nz/#F!gRFGBTSR!EnFmKT8PDE5rYwCRBecOLA

come vedete pin piegati non ci sono (quello piegato l'ho messo ammodo e ora vanno tutti e 4 i banchi di ram:) ) ma due sono leggermente più corti....il motivo mi è oscuro e dalle foto non si nota ma gli manca come il cappocchino finale al pin...... purtroppo la PCI-E non si è rianimata..

Se non me la cambiano non muoio... però sarebbe da capire realmente cosa è che non va e va... li per li sembra tutto ammodino ma se poi da grane di sorta oltre la PCI?? na na na... meglio la sostituzione poco ma sicuro

Edited by pollopopo

Sicuro! XD

Se vedi nelle foto il socket è perfetto... Manca il capocchino a due pin facendoli diventare piu corti... E dal quel punto di vista non credo sia colpa mia...

Voglio la mia schedozza :'(

Abituato alla rampage formula 775 questa è no space shuttle xD

Inviato da casa tua :)

Edited by pollopopo

Accidenti a quei babbaucchi di prokoo... I tecnico mi fa...

IO: Dopo averle mostrato i danni che sono sul socket quante probabilità di sostituzione ho??

LORO: Sa dalle foto non si capisce molto se potremo sostituirla o meno

IO: Capisco ma essendoci danni al socket e io ovviamente non me li mangio i pin la sostituite o meno?? Sa vorrei evitare di pagare a vuoto l'assistenza del tecnico

LORO: Bisogna visionarla e testarla per capire dove sta il danno

IO: Sicuramente ma dalle foto e dalla mia descrizione mi sembra sia tranquillamente visionabile da esse

LORO: Mi dispiace ma purtroppo bisogna visionarla ad occhio nudo per farle sapere se è sostituibile o meno

IO:Le probabilità di sostituzione dato che le ho mandato le foto??

LORO: 50%..... bo non lo so la devo vedere ad occhio

Francamente lo avrei mandato in cul@!!... ho mandato 30 foto che mostrano il problema. Potevano dirmi se erano sicuri o meno di sostituirla invece ripetermi che è sostituibile al 50% -.-