pollopopo Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 (edited) Ragazzi problemone..... Non trova nessun tipo di periferica nel secondo slot PCI-E (quello lungo) Ci ho provato di tutto, 4 tipi di VGA e una scehda audio ma nulla... nel bios in system browser non vede nessuna periferica collegata a quella porta e se ci metto una sola VGA non mi fa vedere nulla ma windows carica e non da nessun errore -Ho controllato che non fosse spenta la porta PCI sulla MB (ci sono gli swicth per spegnerla) ma nulla sono tutti su ON -Ho aggiunto l'alimentazione supplementare sulla MB per le VGA ma nulla -Ho provato a usare le schede video rispettivamente su 1 e 3 e le legge ma sul 2 no e nemmeno se ci metto una scheda audio -Ho provato a swichare il bios da "A" a "B" e nulla -Ho fatto un clrmos ma nulla Provando gli slot che sembrano funzionare riconosce tutto e va tutto bene quindi non è un problema di alimentatore... In quella porta non c'è versi di far vedere nessuna periferica... Ora se voi sapete una soluzione oscura alle mie conoscenze sono lieto di provarla... se no faccio richiesta dell'RMA per la sostituzione. O letto di uno con una Z77 che passando dal 2500k a 3770 gli sono ripartite tutte... per il resto era l'unico in tutto il web col mio problema... io ho un 4670k :/ Edited February 7, 2014 by pollopopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 2 pin sono come piu corti e uno era piegato.... Ora spero nell'rma... Vi faccio qualche foto appena ho la macchina fotografica a modo sotto mano... Comunque i pin non sono dritti ma hanno tutti un verso o erro? Inviato da casa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 provato ad aggiornare il BIOS? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 Si...purtroppo è colpa dei pin... Spero nella clemenza dell'rma Riperto a cose normali sono un po sdraiati e con un verso? Comunque sta mobo stringe fortissimo...non vorrei quasi troppo...ha intaccato il processore e non poco... Inviato da casa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 devono essere così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 Si il 99 percento è così...2 sono piu corti però...per mandarlo in rma diverrà uguale xD E uno era piegato porca vacca! Incrocio le dita...appena arrivo a casa facio il chirurgo xD Inviato da casa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 postaci prima due foto dettagliate. Inoltre quando montate le cpu basta adagiarle senza spingerle o fare movimenti strani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 Adagiata e serrata...nessun maltrattamento...lo giuro Mi gira il cazz@ se non riesco a farla ripartire ammodo e non la cambiano Appena arrivo a casa fotine dettagliate Inviato da casa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 si postale che magari se è uno o due pin al massimo puoi provare a sistemarli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 1 l'ho corretto...ma 2 sembrano piu corti... Baa... E figa come matherboard! Veramente ottima...non sapete quanto mi gira il cazzulo! Inviato da casa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 ovviamente possono rodere le @@ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 Ma non gli garbava farli come una volta...per me il mercato dei pc è in calo per sto motivo xD Speriamo non abbia fatto cortocircuiti strani il procio. :/ comunque col dissi tutto originale 38 gradi nel bios Inviato da casa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 ovviamente le temp non rientrano nei sintomi del problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 No no...ma mi piacciono per essere un dissi stock Inviato da casa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 38 gradi in idle con cpu a default sono tanti. Ricorda la solita pasta del capitano di queste CPU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 Ho usato la pasta del capitono pure del dissi originale per fare prima Fattore positivo il disco ibrido nuovo è inudibile e molto veloce Inviato da casa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 comunque tralasciando questo per adesso, attendiamo le foto per vedere i pin del socket Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 Si si...appena posso le faccio Inviato da casa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 7, 2014 Share Posted February 7, 2014 Si si...appena posso le faccio Inviato da casa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 7, 2014 Author Share Posted February 7, 2014 (edited) ecco il link alla cartella delle foto fatte in qualità migliore https://mega.co.nz/#F!gRFGBTSR!EnFmKT8PDE5rYwCRBecOLA come vedete pin piegati non ci sono (quello piegato l'ho messo ammodo e ora vanno tutti e 4 i banchi di ram:) ) ma due sono leggermente più corti....il motivo mi è oscuro e dalle foto non si nota ma gli manca come il cappocchino finale al pin...... purtroppo la PCI-E non si è rianimata.. Se non me la cambiano non muoio... però sarebbe da capire realmente cosa è che non va e va... li per li sembra tutto ammodino ma se poi da grane di sorta oltre la PCI?? na na na... meglio la sostituzione poco ma sicuro Edited February 8, 2014 by pollopopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 8, 2014 Share Posted February 8, 2014 prova a richiedere la sostituzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 8, 2014 Author Share Posted February 8, 2014 (edited) Sicuro! XD Se vedi nelle foto il socket è perfetto... Manca il capocchino a due pin facendoli diventare piu corti... E dal quel punto di vista non credo sia colpa mia... Voglio la mia schedozza :'( Abituato alla rampage formula 775 questa è no space shuttle xD Inviato da casa tua Edited February 8, 2014 by pollopopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 10, 2014 Author Share Posted February 10, 2014 Accidenti a quei babbaucchi di prokoo... I tecnico mi fa... IO: Dopo averle mostrato i danni che sono sul socket quante probabilità di sostituzione ho?? LORO: Sa dalle foto non si capisce molto se potremo sostituirla o meno IO: Capisco ma essendoci danni al socket e io ovviamente non me li mangio i pin la sostituite o meno?? Sa vorrei evitare di pagare a vuoto l'assistenza del tecnico LORO: Bisogna visionarla e testarla per capire dove sta il danno IO: Sicuramente ma dalle foto e dalla mia descrizione mi sembra sia tranquillamente visionabile da esse LORO: Mi dispiace ma purtroppo bisogna visionarla ad occhio nudo per farle sapere se è sostituibile o meno IO:Le probabilità di sostituzione dato che le ho mandato le foto?? LORO: 50%..... bo non lo so la devo vedere ad occhio Francamente lo avrei mandato in cul@!!... ho mandato 30 foto che mostrano il problema. Potevano dirmi se erano sicuri o meno di sostituirla invece ripetermi che è sostituibile al 50% -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 più che altro se la devi mandare in RMA al negozio assicurati un bel set fotografico con date in alta definizione onde evitare eventuali frasi " la mobo presenta pin alzati o piegati, non possiamo procedere ad un RMA". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 10, 2014 Author Share Posted February 10, 2014 ma certamente xD le fo da ogni angolazione e vista possibile con una reflex e uso come sfondo il codice RMA che mi verà fornito xD incrocio pure i peli del di dietro.... se no è come buttare 248€ dalla finestra per dei motivi a me oscuri... i pin non le mangio xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts