Thunder-74 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Sarebbe da capire se il problema riguarda solamente le schede nvidia, o in generale alla connessione DP. Comunque già che hai trovato un metodo per aggirare il problema, non è male Inviato dal mio iPhone 6p utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_LORIS_ Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 (edited) Ciao a tutti e complimenti per il forum! sono indeciso se prendermi LG o AOC, presenti nel titolo del thread. lo utilizzerei in ufficio, quindi Excel, outlook... Non faccio giochi e non penso di usarlo per film... Però lo userei per fotoritocco... Lightroom etc... il PC che ho non è recentissimo avrà circa 3 anni oramai ma penso che non cambi nulla per il monitor e per quello che devo farci io... in internet ho visto che costano più o meno la stessa cifra... Qualche consiglio su rivenditori online che fanno buoni prezzi? Io comprerei dove costa meno e se ci fosse la garanzia di 3 anni molto meglio... quale dei due è migliore tecnicamente? esteticamente mi sembra vincere LG. perdonatemi ma dal cell faccio fatica a leggere tutta la discussione che tra l'altro è molto lunga... Grazie 1000 Edited October 28, 2014 by _LORIS_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 28, 2014 Author Share Posted October 28, 2014 Ciao Loris, nel caso puoi passare a presentarti qui -> click Le differenze più rilevanti tra i due riguardano la dotazione di porte video (due Thunderbolt per l'LG, MHL / DVI / D-Sub per AOC) e la maggiore ergonomia per l'AOC (l'LG permette solo l'inclinazione). Ci sarebbe anche altro come l'accesso alla LUT per l'LG (per calibrazione hardware, ma sono chicche) e forse un software di gestione delle finestre migliore. Per tutto il resto, grossomodo offrono prestazioni simili. L'AOC al momento non è facilmente reperibile; l'hai trovato disponibile in uno shop? Quale? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_LORIS_ Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 principe andry said: Ciao Loris, nel caso puoi passare a presentarti qui -> clickLe differenze più rilevanti tra i due riguardano la dotazione di porte video (due Thunderbolt per l'LG, MHL / DVI / D-Sub per AOC) e la maggiore ergonomia per l'AOC (l'LG permette solo l'inclinazione). Ci sarebbe anche altro come l'accesso alla LUT per l'LG (per calibrazione hardware, ma sono chicche) e forse un software di gestione delle finestre migliore. Per tutto il resto, grossomodo offrono prestazioni simili. L'AOC al momento non è facilmente reperibile; l'hai trovato disponibile in uno shop? Quale? ciao Quindi LG sembra migliore. i prezzi che ho trovato io sono questi (ed in effetti AOC non è disponibile): AOC 697,87 € http://www.amazon.it/dp/B00LO0FNZ2/ref=asc_df_B00LO0FNZ221990584?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B00LO0FNZ2 LG 741,70 € http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_lg_34um95_p.aspx secondo voi va bene ordinare nello shop indicato quello che costa meno? oppure anche La garanzia di default è 1 o 2 anni non si può avere di più? Voi come avete fatto? certo è che costano... se aspetto fino a Dicembre forse si abbassano i prezzi? Soprattutto per AOC immagino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 _LORIS_ said: Ciao a tutti e complimenti per il forum!sono indeciso se prendermi LG o AOC, presenti nel titolo del thread. lo utilizzerei in ufficio, quindi Excel, outlook... Non faccio giochi e non penso di usarlo per film... Però lo userei per fotoritocco... Lightroom etc... il PC che ho non è recentissimo avrà circa 3 anni oramai ma penso che non cambi nulla per il monitor e per quello che devo farci io... in internet ho visto che costano più o meno la stessa cifra... Qualche consiglio su rivenditori online che fanno buoni prezzi? Io comprerei dove costa meno e se ci fosse la garanzia di 3 anni molto meglio... quale dei due è migliore tecnicamente? esteticamente mi sembra vincere LG. perdonatemi ma dal cell faccio fatica a leggere tutta la discussione che tra l'altro è molto lunga... Grazie 1000 _LORIS_ said: Quindi LG sembra migliore.i prezzi che ho trovato io sono questi (ed in effetti AOC non è disponibile): AOC 697,87 € Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 29, 2014 Author Share Posted October 29, 2014 La garanzia, per legge, non può essere inferiore ai 2 anni. Sul sito leggo che per LG è proprio di 2 anni e per AOC di 3. Alcuni shop presentano l'estensione della garanzia, questo è il primo che ho trovato -> click ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thunder-74 Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 (edited) È uscita una notizia in merito al ritardo della messa in vendita dell'AOC: sarebbe posticipata a gennaio per problemi di produzione (inizialmente è stato detto per problemi tecnici) Inviato dal mio iPhone 6p utilizzando Tapatalk Edited October 31, 2014 by Thunder-74 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 31, 2014 Author Share Posted October 31, 2014 L'ho letto anch'io ma non mi ricordo neanche dove Forse su FlatpanelsHD dove è uscita anche la recensione -> click Non mi pare che evidenzi dei problemi questa rece. Saranno magari riconducibili a quelli che ho indicato prima? Il problema si verifica anche quando il monitor entra in standby; rianimando lo schermo (muovendo il mouse) si verifica ancora qualche problemino, ma facendo un on/off dal tasto posteriore, ho risolto. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thunder-74 Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 (edited) Ho aggiunto il tweet di provenienza della notizia , comune si tratta di problemi di produzione. Probabilmente Lg fornisce pochi pannelli per spingere le sue vendite... Edit: ho letto la recensione di flatpanelshd, concludono dicendo che va bene per un gioco rpg, ma non per fps... Andrea tu che ce l'hai, è così avvertibile il ritardo con giochi tipo bf4? Magari rispetto ad un pannello tn da 60hz? Inviato dal mio iPhone 6p utilizzando Tapatalk Edited October 31, 2014 by Thunder-74 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 31, 2014 Author Share Posted October 31, 2014 No, per me non è evidente un chissà quale ritardo. Non ho problemi a giocare a Crysis3, ma è ovvio che non si può pensare a un paragone con un PG278Q, per esempio. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thunder-74 Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 principe andry said: No, per me non è evidente un chissà quale ritardo. Non ho problemi a giocare a Crysis3, ma è ovvio che non si può pensare a un paragone con un PG278Q, per esempio. ciao Certo il Rog è il principe incontrastato in questo ambito Personalmente venendo da uno schermo da 60hz e non avendo mai provato un pannello da 120/144hz, potrei non soffrire molto ... Comunque grazie 1000 per il lavoro che fai e per la gentilezza e puntualità che dimostri nel rispondere alle domande Inviato dal mio iPhone 6p utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 1, 2014 Author Share Posted November 1, 2014 Grazie mille, è un piacere :n2mu: ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmyLele Posted November 1, 2014 Share Posted November 1, 2014 Ne approfitto anche io per ringraziarti per tutte le informazioni che ho acquisito dalla tua esperienza e competenza .... grazie Emy Blue Skull under construction .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 1, 2014 Author Share Posted November 1, 2014 Grazie ancora ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmyLele Posted November 3, 2014 Share Posted November 3, 2014 new77 said: per una dual gpu penso che Principe intendesse proprio la 295x2.... ho ordinato una coppia di 970 con la speranza che arrivino presto. Intanto ieri è arrivato il monitor di Andrea che ringrazio pubblicamente per la serietà e per il trattamento Le prime impressioni sono ottime, non riesco a calibrarlo con true color finder, il software non parte proprio ma forse perchè mi manca ancora la dport! Si raga perora solo hdmi con la limitazione dei 30hz a 3440.... ovviamente mi riservo di dire la mia in game appena mi arriveranno le schede. Per ora confermo che in assetto corsa il 21/9 è moooooltoooo meglio !!!! come va in termini di Backlight bleem? Anche il 34um95 ha il problema sul nero? Emy Blue Skull under construction .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
new77 Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 Ragazzi per favore mi date una mano.... sono davvero in difficoltà! :( oggi mi sono arrivate le mie due 970 strix, li monto con l'entusiasmo di un bambino avvio e..... nulla il pc si blocca all'avvio!!! Non mi fa entrare neanche nel BIOS!!! ho provato a cambiare cavo, a inserire una sola scheda, a cambiare ingresso da hdmi a dport ma nulla... si pianta sempre all'inizio!!! E' impossibile che le sk siano entrambe difettose, cmq la prima schermata, ossia il logo asrock la visualizza... Forse è un problema di alimentazione? Ho un ali corsair AX 860, credo sia più che sufficiente, i cavi sono in dotazione PCI-E 6+2... Vi prego datemi un aiuto io non so più cosa provare :( :( questo è il mio pc Case Cosmos SE i7 2600 @ 4200 16 gb ram corsair dd3 soundblaster z grazie ragazzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 ci posti una foto di come le hai colegate? Postala sul nostro hosting http://www.xtremeshack.com Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
new77 Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 raga erano le impostazioni di overclokking del bios della matherboard! Ho messo impostazioni di default e ora va tutto bene. In realtà un diffetto con la dport c'è, ossia se il pc va in standby poi per riavere l'immagine devo resettare! :( Cmq il monitor in dport a 60 HZ è spettacolare.... farò altre prove, per ora con AC sono rimasto deluso dalle prestazioni, troppo stuttering Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 4, 2014 Author Share Posted November 4, 2014 Stesso problema che ho riscontrato io. Leggi gli ultimi post. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thunder-74 Posted November 5, 2014 Share Posted November 5, 2014 il problema sembrerebbe riconducibile agli ultimi driver nvidia ... sul forum nvidia sembra che alcuni utenti abbiamo risolto usando i 344.16 inoltre segnalo questa recensione dell' AOC u3477Pqu, dove LG 34um95 risulta un pelino più reattivo... http://be.hardware.info/reviews/5711/aoc-u3477pqu-review-stijlvol-slagschip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmyLele Posted November 5, 2014 Share Posted November 5, 2014 (edited) Chiedo scusa .. ma in punto di backlight bleed anche 34um95 ha problemi? Edited November 5, 2014 by EmyLele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
new77 Posted November 5, 2014 Share Posted November 5, 2014 Ragazzi confermo che il monitor è davvero stupendo, spettacolare per lavorare, eccellente per il gaming. Per chi volesse comprarlo consiglio vivamente di tararlo per bene, la differenza è abissale, io l'ho fatto con il software in dotazione e una sonda i1 display pro, la stessa che uso per tarare il VPR. Ovviamente è un monitor che va usato con displayport e che necessita di un pc davvero potente se si vuole giocare con i filtri attivati. Ricapitolando, a due settimane dall'acquisto sono strafelice di averlo comprato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thunder-74 Posted November 5, 2014 Share Posted November 5, 2014 Anche fortunato di averlo preso da un utente che ti ha assicurato zero problemi al pannello Inviato dal mio iPhone 6p utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
new77 Posted November 5, 2014 Share Posted November 5, 2014 Infatti... oltre ad avermelo venduto a un prezzo molto vantaggioso aveva un pannello perfetto in tutto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rekial Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Salve...scusate...ma con questi pannelli da 34, quale sarebbe la distanza ideale da cui guardarli? ho al massimo 80 cm dalla sedia al limite della scrivania...avrò problemi o va bene come distanza? disturba l'occhio? mal di testa? grazie e scusate la domanda stupida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts