liberato87 Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 matteof93 said: infatti ho uno scythe kama stay apposta, è un supporto da slot pci su cui si possono montare due ventole da 60 a 140mm...io ci metto una ventolina da 80mm e sono a posto allora starai alla grande, vai di only gpu e backplate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 13, 2014 Author Share Posted February 13, 2014 liberato87 said: allora starai alla grande, vai di only gpu e backplate perfetto, appena posso faccio l'ordine e posto altre novità... oggi ho fatto il midplate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 E dove stanno le foto del midplate? Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 14, 2014 Author Share Posted February 14, 2014 Opmet said: E dove stanno le foto del midplate? Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 le posto domani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 16, 2014 Author Share Posted February 16, 2014 @liberato87 stavo pensando di inserire il rubinetto dopo la vaschetta visto che ho ben 3 uscite verso il basso...potrebbe andare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted February 16, 2014 Share Posted February 16, 2014 possibilmente deve stare nel punto piu basso cosi svuoti tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 16, 2014 Author Share Posted February 16, 2014 amd fan said: possibilmente deve stare nel punto piu basso cosi svuoti tutto si ma avere qualche millilitro di liquido tra vaschetta e pompa non lo vedo un grosso problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted February 16, 2014 Share Posted February 16, 2014 matteof93 said: @liberato87 stavo pensando di inserire il rubinetto dopo la vaschetta visto che ho ben 3 uscite verso il basso...potrebbe andare? non ho ben presente dove vuoi piazzare la vaschetta.. comunque potrebbe anche andare, però dipende anche da come è configurato l impianto. solitamente per svuotare si svita il tappo della vaschetta, l aria entra e spinge il liquido (a impianto spento). se tu metti il rubinetto subito sotto, svuoti solo la vaschetta, perchè poi viene a mancare la pressione per svuotare il resto... perciò si mette nel punto più basso solitamente. comunque il rubinetto lo puoi mettere dove vuoi, solitamente si sceglie il punto più basso per svuotare TUTTO l impianto. poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 18, 2014 Author Share Posted February 18, 2014 aggiornamenti: ho fatto il midplate e trovato un sistema di fissaggio semplice ma efficace per le ventole frontali in immissione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted February 18, 2014 Share Posted February 18, 2014 uhm sono da 120mm quelle ventole? a questo punto se sono da 120 metterei delle 140 cosi ti rimane simmetrico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 18, 2014 Author Share Posted February 18, 2014 amd fan said: uhmsono da 120mm quelle ventole? a questo punto se sono da 120 metterei delle 140 cosi ti rimane simmetrico si sono da 120. le 140 non vanno bene perché non ci starebbero tra radiatore e gabbia hdd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted February 18, 2014 Share Posted February 18, 2014 se sposti gli attacchi un po piu su? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 18, 2014 Author Share Posted February 18, 2014 amd fan said: se sposti gli attacchi un po piu su?non ci sta, ho misurato comunque va più che bene così ho 3 ventole da 120 in immissione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 27, 2014 Author Share Posted February 27, 2014 dunque ho quasi ultimato, non fate caso al disordine i cavi sono da sistemare e devo anche mettere le prolunghe sleevate. le paratie laterali devo ancora decidere se lasciarle così oppure verniciarle. devo dire che la verniciatura poteva venire peggio ma non avendo usato un primer di ottima qualità tende a staccarsi dove sottoposta alla torsione di una vite per esempio.....in estate tirerò giù tutto e smonterò di nuovo il case per riverniciarlo con prodotti di prim'ordine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted February 27, 2014 Share Posted February 27, 2014 venuto abbastanza bene c'è solo da rifinire il cable management e comprare qualche prolunga sleeved ma il loop è gia riempito? il midplate? sarebbe fico fare un plate che ti copre i 5,25" like this , ovviamente da bucare per far passare i cavi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted February 27, 2014 Author Share Posted February 27, 2014 il midplate è quasi pronto... i pannelli per coprire i bay da 5.25 li ho devo solo tagliarli Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted April 30, 2014 Author Share Posted April 30, 2014 il progetto non è morto, ho smantellato il case rimontando i pezzi nel fractal design e ho ripreso a lavorare sulla struttura dello stacker. sto cercando di stravolgere la disposizione interna e gli spazi stessi, lo stacker infatti è vecchiotto come case e quindi non ha alcun tipo di predisposizione per i radiatori e per il liquido. l'idea è quella di rimodellare la struttura facendolo assomigliare ai bellissimi caselabs, perciò doppio radiatore sul fondo disposto "di taglio" unitamente ad alimentatore e pompa. spostamento della mobo tray verso l'alto di circa 810cm (dove in origine c'era spazio per il secondo alimentatore), taglio dei cestelli hdd e odd in modo da lasciare tutta la zona inferiore a rad, psu e pompa. tutto questo mi permetterebbe di installare un setup massimale in termini di radiatori di: 1x120 + 1x240 + 1x360 + 1x360480 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 1, 2014 Share Posted May 1, 2014 Mi sa che fai prima a rifarlo da zero Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted May 1, 2014 Author Share Posted May 1, 2014 Le085 said: Mi sa che fai prima a rifarlo da zero Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD infatti ho già tolto vari rivetti e spostato la mobo più in alto. ora devo togliere i cestelli e tagliarli Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted May 1, 2014 Author Share Posted May 1, 2014 ecco un'ulteriore aggiornamento: ho completato lo spostamento della mb tray verso l'alto realizzando alcuni altri fori in modo da fissare la tray allo scheletro del case mediante filettature preesistenti. nei prossimi giorni procederò creando i pannelli che chiuderanno il retro del case, successivamente verrà eseguito il taglio dei cestelli da 5.25 nella zona inferiore. nelle foto potete vedere come verrà posizionato l'alimentatore, le 2 ventole occupano il posto dove andrà inserito il radiatore da 360mm, a fianco del psu poi ci sarà quello da 240mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 1, 2014 Share Posted May 1, 2014 Molto bene Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted May 2, 2014 Author Share Posted May 2, 2014 oggi ho preparato il dissipatore ad aria che mi terrà fresca la cpu quando smonterò temporaneamente il liquido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted May 2, 2014 Author Share Posted May 2, 2014 in arrivo wubbo 7970 fullcover marchiato koolance e backplate ek Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteof93 Posted May 3, 2014 Author Share Posted May 3, 2014 aggiornamenti: ho rifatto alcune misure sul case, nelle foto in seguito: 1) ottimo il risultato in termini di precisione per l'inserimento del midplate in plexi tra alimentatore e mb tray 2) ventole da 140mm sul frontale e 80mm sul retro a fianco del psu 3) siccome taglierò i cestelli sul fondo essi tenderanno a flettere se sottoposti a forze longitudinali, il problema si argina (in modo parziale ma che ritengo comunque sufficiente) inserendo lo scheletro di un vecchio masterizzatore in corrispondenza di quello che sarà l'ultimo bay. questo unifica i due lati della gabbia per hdd e odd rendendo il tutto più solido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts