pollopopo Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 Ragazzacci una domanda... Meglio msi mpower, asrock fatality, gigabyte oc, o gigabyte udh5 o come diamine si chiama Si trovano tutte a distanza di pochi euro... Non mi interessa una qualità audio superiore dato che ho gia la scheda audio e non mi interessa avere le vecchie pci della asrock... Mi interessa che che siano stabili con un buon raffreddamento vocate all'oc e con un buon bios Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 vanno tutte bene tranquillo, personalmente sceglierei quella che più mi piace.. tutte le mobo superiori alle 100eu ti garantiscono un oc per daily senza problemi. per oc estremo allora saprei darti consigli più mirati, ma non penso che ti interessi ciò anche perche i processori della serie 4xxx sono parecchio caldi e di conseguenza l'oc è limitato da cio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted January 28, 2014 Author Share Posted January 28, 2014 Ah... Detto così sembra che a meno di non fare OC estremo con sti proci che si spende 100 o 300 non cambia quasi nulla xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 Ah... Detto così sembra che a meno di non fare OC estremo con sti proci che si spende 100 o 300 non cambia quasi nulla xD prova a fare un giro in internet e vedi quanto scaldano queste piccole bestioline! esatto... bom, dai la qualità delle mobo che hai menzionato è indiscussa! certo però che se vuoi divertirti con le ram ho letto (mai provato io) che le ud4h e ud5h vanno forte. msi ha un pacco di fasi di alimentazione, ma c'è chi è scettico del bios asrock ne ho avute diverse e mi son sempre trovato bene (però ne ho già bruciate 2) spero di esserti stato d'aiuto. ciao Mattia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 Concordo con Tex sono tutte ottime, magari guarda se ce qualcuno che esteticamente ti appaga di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 concordo.. praticamente se non scoperchi e/o usi configurazioni milti gpu , la z87 da 100€ è identica come prestazioni a quella da 300€ ... poi come al solito dopende da quello che cerchi sulla mobo (porte extra sata , usb3 , predisposizione raffreddamento liquido, 4 slot pci, 24 fasi di alimentazione ecc...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted January 28, 2014 Author Share Posted January 28, 2014 diciamo fino a 180/190 la migliore che non sia multimediale o che tenga 25 porte sata o ammennicoli vari...?? su di essa troverà spazio una R9 290 e in futuro spero di poter liquidare la CPU e se mai la VGA... per quanto rigurado lo scoperchiamento potrebe essere una cosa interessante ma ho visto che sembra tutto forche easy xD L'oc è una pratica che mi piace, ma di quelli stabili e non da convalida... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 28, 2014 Share Posted January 28, 2014 una asus z87 pro , una gigabye UD4 o una Msi GD65 .. tutte con ottime caratteristiche e prezzi entro i limiti che hai indicato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted January 29, 2014 Author Share Posted January 29, 2014 (edited) Io pensavo a qualcosina di meglio se cosi si possan definire... Cioè una volta anche spendendo 10 euri in piu o fra mb e mb c'era un abisso... Ora mi siete venuti a dire che sono tutte uguali... Per me è un trauma!! :P Mettiamo che io scoperchi il 4670k e ci metta il liquido...tutte ste schede sono uguali? Non ne esiste una fra tutte con una marcia in piu... La meglio fino a 200 euri to... La migliore quella che offre il meglio in tutto xD È una domanda stupida ma dato che faccio la spesa la voglia fare non basandomi sull'estetica che mi sembra ridicolo ma sul miglior modello...fosse anche che risulta di poco migliore :P Io ho guardato qualche recensione a destra e sinistra (non trovo una comparativa decente però) e ho notato che ci sono differenze...per esempio la msi m power max e la asrock mi pare non eccellono con gli hd.... Altre eccellono o meno con le latenze della cpu ecc... Insomma...la migliore XD non dico che i 10 o 20 euri in piu valgano la spesa...però che almeno fino a 200 euro ho preso la migliore considerando che featurse da oc estremo vengono in secondo piano rispetto alla qualità generale del prodotto Edited January 29, 2014 by pollopopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 Ho il 4670 scoperchiato e la asus z87 plus da 134€..ti assicuro che il limite non è la mobo ma la CPU e il sistema di dissipazione. Una mobo con 8 fasi di alimentazione basta e avanza per overclock aria e liquido.. A meno che tu non voglia benchare con azoto.... Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted January 29, 2014 Author Share Posted January 29, 2014 Anche scoperchiata!!...ma che tristezza...ahhh dato che ci sono ...una guida ammodino per scoperchiare sti proci...anche via mp me la passate xD Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=38896 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 Mi permetto di dire solo una cosa, se scegli ASRock non puntare su Fatal1ty Killer ma Professional perchè c'è una bella differenza. Comunque visto che il punto è l'OC, sempre rimanendo con ASRock la più appropiata è la piccola Z87M OC Formula sotto i 150€. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted January 29, 2014 Author Share Posted January 29, 2014 Mi permetto di dire solo una cosa, se scegli ASRock non puntare su Fatal1ty Killer ma Professional perchè c'è una bella differenza.Comunque visto che il punto è l'OC, sempre rimanendo con ASRock la più appropiata è la piccola Z87M OC Formula sotto i 150€. I'avevo messa nelle scelte proprio la professional e non la killer...la oc baby mi sta stretta come porte pci :/ E quindi su quella cifra occhiavo la Gigabyte ud5h o come diamine si chiama gigabyte z87 oc Msi m power Msi md65 Asrock professional fatality Però Mi sta prendendo la scimmia e stavo guardando la asus 6 formula o la oc formula che stanno su i 240/250... Fra queste quella che va forte in tutto oc, hd, banda delle memorie, latenza cpu e se mai accessori (esempio il modulo wifi se buono schifo non mi fa ecc..) Insomma se le ultime due valgono sia come accessori che bundle e segatine in più allora le prendo se no, fra le piccole nominate quella che esce meglio da tutti i confronti (il confronto prezzo è relativo)... L'unica cosa che mi interessa poco è un audio migliore perché ho già la scheda audio Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 Se la scimmia sale leggi bene quì: http://www.kitguru.net/components/motherboard/luke-hill/asrock-z87-oc-formula-motherboard-review/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted January 29, 2014 Author Share Posted January 29, 2014 (edited) Lo so che ho sprecato dei soldi che potevano essere investiti altrove ma alla fine la asrock (FORMULA OC/AC) ha sciolto il mio cuoricino e l'ho comprata :P spero di non pentirmene sotto altri aspetti xD Edited January 29, 2014 by pollopopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 Lo so che ho sprecato dei soldi che potevano essere investiti altrove ma alla fine la asrock (FORMULA OC/AC) ha sciolto il mio cuoricino e l'ho comprata :P spero di non pentirmene sotto altri aspetti xD hai fatto benone, bel ferro!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted January 29, 2014 Author Share Posted January 29, 2014 Prossima spesa R290 trix e poi si passa a liquidare tutto!! forse per quello che ci farò io è anche troppo (anche se mi piace fare follie in OC) però sono sicuro che non mi pentirò dell'acquisto (spero) ne ora ne quando andrò a rivenderla che tiene sicuramente molto più valore di una di fascia più bassa... e poi per me che vorrei liquidare e sono un pasticcione la figata che può fare il bagno è da non perdere!! xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 30, 2014 Share Posted January 30, 2014 ottima scelta la mobo, avrai di che divertirti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted January 31, 2014 Author Share Posted January 31, 2014 Ragazzi ho un dubbio atroce... siccome per il momento devo andare avanti col mio fedele cross di HD6850 e ho una scheda audio vi propongo questa disposizione... con il case 800D dovrebbe andare spero e credo... ma come bridge crossfire?? quanto cappero deve essere lungo?? Sicuramente l'originale non può colmare quella distanza... sulla baia ho trovato diversi bridge che arrivano fino ad 11Cm... mi piacerebbe sapere se più o meno avete in mente le distanze e quindi se posso usare bridge anche più corti che costano molto meno dato che quello da 11cm lo si paga 20€ e non so nemmeno se basta -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 scusa fai primo e secondo slot per le vga e la scheda audio su uno dei due rimanenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 1, 2014 Author Share Posted February 1, 2014 Ho notato che se stavano più distanti ne giovava e non poco la loro temperatura... Va buo per il momento sicuramente andran così Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 Ho notato che se stavano più distanti ne giovava e non poco la loro temperatura... Va buo per il momento sicuramente andran così Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk si ma tra il primo ed il terzo slot vi è abbastanza spazio per il flusso d'aria. Ovviamente se hai un case abbastanza "tappato" dipende anche da quello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollopopo Posted February 1, 2014 Author Share Posted February 1, 2014 (edited) si ma fra il primo ed il tezo slot (se per terzo intendi quello 16x) mi sa che non mi arriva il cavetto originale ugualmente xD il ricircolo nel'800d quando sono appiccicate è pessimo... è un case da liquido e il plexy andrebbe lavorato un pò... Edited February 1, 2014 by pollopopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 1, 2014 Share Posted February 1, 2014 no io ho detto il primo e secondo slot e nel terzo metti la scheda audio . Nel post di prima ho sbagliato a scrivere. Come ti confermavo dal primo reply scusa fai primo e secondo slot per le vga e la scheda audio su uno dei due rimanenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts