Jump to content

Lentezza connessione


cover

Recommended Posts

Ho una 7 mega free senza limiti della telecom ma la connessione da test online mi dà 320 kbps.

Dal router mi vengono segnalati 7 mega. Mi collego da wireless. Vedrò di collegarmi con il cavo e ripetere il test.

Eventualmente chiamerò la telecom per chiedere spiegazioni.

 

A qualcuno è capitato con Windows 8?

Link to comment
Share on other sites



Accusavo lentezza durante la navigazione sul web. Il problema derivava da quei maledetti spyware. Durante la verifica di un test, mi sono accorto che viaggiavo sui 3,52 Mbps ma paghiamo il canone bimestrale di 7 mega. Considerate che per il momento ho una sola macchina collegata al router via wireless. Il segnale varia da 48/54 Mbps quindi eccellente nonostante il router si trovi al piano di sotto.

Come voi mi insegnate il router potenzia la banda affinchè possa trasmetterla tenendo conto di eventuali disturbi. Via wireless, è normale non disporre di tutta la banda offerta dal provider telecom. Non ho verificato via cavo ethernet e qualora rilevassi una velocità minore rispetto a quella prevista da contratto, mi affretto a lamentarmi con la Telecom.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Accusavo lentezza durante la navigazione sul web. Il problema derivava da quei maledetti spyware. Durante la verifica di un test, mi sono accorto che viaggiavo sui 3,52 Mbps ma paghiamo il canone bimestrale di 7 mega. Considerate che per il momento ho una sola macchina collegata al router via wireless. Il segnale varia da 48/54 Mbps quindi eccellente nonostante il router si trovi al piano di sotto.

Come voi mi insegnate il router potenzia la banda affinchè possa trasmetterla tenendo conto di eventuali disturbi. Via wireless, è normale non disporre di tutta la banda offerta dal provider telecom. Non ho verificato via cavo ethernet e qualora rilevassi una velocità minore rispetto a quella prevista da contratto, mi affretto a lamentarmi con la Telecom.

 

Se sei a 3.52 megabit da speedtest online (immagino di si) vuol dire che agganci circa 4-4.5 megabit di portante

Il punto è che i 7 megabit contrattuali che paghi non è la velocità minima garantita. Per Telecom la banda minima garantita per il contratto da 7 megabit è 2.1 megabit, mentre per i contratti da 20 megabit è pari a 7.2 megabit

 

Anzi, ti dirò di più, in particolare per le 20mega, i tecnici telecom danno per normale una portante agganciata di 15mega

 

Purtroppo questo è il digital divide, non ci si può far niente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...