Jump to content

Windows 8.1 Pro N


cover

Recommended Posts

è un signor sistema operativo. E' stata curata la grafica per agglomerare tutte le funzionalità del sistema operativo e semplificare maggiormente l'interfaccia utente. E' improntato sulla grafica e la semplicità.

A causa di un problema all'hard disk dell'acer aspire aspire 3935 e non potendolo trovare online, mi sono rivolto ad un primo Tecnico che cercandolo online mi dice che veniva a costare 320 Euro :AAAAH: e ovviamente stavo pensando di mettere all'asta il portatile su ebay. Un bel portatile fra l'altro.

Mi rivolgo ad un secondo tecnico che dal 30 fino ad oggi festivi compresi, ha cercato di trovare il ricambio. Mi ha installato Windows 8.1 Pro N, Nero14 e Microsoft Office 2013 :clapclap:vi assicuro che l'hardware di questo notebook è veramente sfruttato e non immaginavo che supportasse questo s.o. E' il sistema operativo per questo notebook. Praticamente è nuovo. Si avvia in 20-30 secondi. Qualsiasi operazione è veloce ed è tutto a portata di clic. Non ci sono grandi giri da fare alla ricerca della funzione ma ripeto è tutto incentrato sulla sinergia delle funzioni del sistema operativo.

Sono contento. Questo notebook sta respirando!

Vorrei capire se il software che mi ha installato è tutto regolarmente licenziato mmmm

cosa importantissima versione 64 bit!

Questo sistema non ha bisogno nemmeno di un antivirus da quel che leggo in rete e al limite un buon antimalware è sempre ben accetto. Non ho mai usato un Mac ma probabilmente Microsoft si è avvicinata di molto con Windows 8.1 al Mac della Apple. Ad ogni modo non ho avuto bisogno di installare nessun driver. Il mio giudizio per questo s.o. è eccellente.

 

Spesa 120 Euro + anno di garanzia.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites



E' bene che tu ti accerti se i software che ti ha installato sono originali, perchè 120€ per tre sw pirata, per giunta a tua insaputa, io la chiamerei truffa. 120€ mi pare pocco anche per una licenza di tipo upgrade.

 

Deduco che i 120€ siano per la sola sostituzione del disco rigido, se il modello è questo penso che gli abbia regalato la manidopera

 

 

Ovviamente i programmi....

Link to comment
Share on other sites

E' bene che tu ti accerti se i software che ti ha installato sono originali, perchè 120€ per tre sw pirata, per giunta a tua insaputa, io la chiamerei truffa. 120€ mi pare pocco anche per una licenza di tipo upgrade.

 

L'harddisk per questo portatile è minuscolo inoltre è tecnologia ormai superata. La ricerca del primo tecnico in rete lo dava per 321 euroroba da mettersi le mani nei capelli. Non avevo altro dispositivo tecnologico per fare le mie ricerche e soprattutto non sapevo se esistesse un hd compatibile a basso costo come quello che mi ha trovato il secondo tecnico. Sapevo sostituirlo ma ovviamente mi mancava il software escluso windows xp e una copia immagine di windows

Gli sono stati regalati 20 euro tra software e la fatica di smontare 5 viti compresa quella di aggancio del box hard disk. Ho smontato un intero portatile Acer figuriamoci se avrei avuto paura di sostituire l'hard disk difettoso.

Ho pensato di trovare un software per rilevare tutti i license key dei software installati perchè mi servono in ogni caso. Dubito che sia software autentico ma come posso verificare con certezza?

Dubito che sia software autentico e in ogni caso è un Tecnico di paese conosciuto e mi ha risolto la magagna di andare e girovagare fra i negozianti alla ricerca dell'hard disk per questo portatile.

 

Ho selezionato la funzione "arresta sistema" ma ho notato che si comporta come l'ibernazione. Qui, qualcuno mi disse che esiste solo l'ibernazione ma tra le funzioni dell'applicazione "opazioni risparmio energia" c'è anche "arresta sistema" peraltro è una funzione riportata nella guida microsoft per windows 8.1.

 

Deduco che i 120€ siano per la sola sostituzione del disco rigido, se il modello è questo penso che gli abbia regalato la manidopera

 

 

Ovviamente i programmi....

 

Quella è la guida per smontare l'intero portatile. Per l'harddisk basta smontare le 4 viti del box della parte posteriore del notebook vicino le feritorie della ventola di aerazione del microprocessore.

 

 

 

Sistema operativo eccellente.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Mi è venuto in mente di controllare la marca dell'harddisk. Ho notato che è Toshiba ossia la stessa marca del vecchio. Ho stabilito che fosse rotto perchè si bloccava durante la scrittura dell'installazione di windows 7. Quando ho letto che la marca è uguale mi sono procurato Crystaldinfo e con mio dispiacere ho visto che l'harddisk è identico a quello precedente. Sono stato indirettamente truffato e quello che mi stupisce ancor di più, è il fatto che l'hard disk funziona bene quando per due installazioni di windows 7 ripetute per ben due volte con due dvd diversi, uno di proprietà del primo tecnico e l'altro mio l'installazione rimaneva ferma allo 0% per 15-20 minuti.

Ricordo che con l'installazione di windows xp invece si bloccava con un errore al quale seguiva il testo file mancante o hard disk danneggiato. Tutti i sintomi facevano pensare all'hard disk guasto. Ora scopro che è lo stesso di prima!

Ho cannato la diagnosi? Il Tecnico ha riferito a mio fratello che ha ordinato e sostituito l'hard disk...ho aspettato be 10 giorni prima di ricominciare ad usarlo!

Non ho parole!

Leggo meglio la legenda e noto che è acceso da poche ore ma il totale riporta 7070 volte.

Probabilmente ne ha trovato uno usato identico e funzionante pagandoselo profumatamente e cavoli dell'anno di garanzia. Con 120 Euro ho pagato pure il terzo harddisk usato.

 

Guardate qui!

[ATTACH=CONFIG]4161[/ATTACH]

 

Per accertarmi che l'harddisk sia quello di prima mi basta confrontare il seriale dell'harddisk eventualmente riportato sulla fattura Acer della sostituzione in garanzia dell'harddisk risalente a due anni fa. L'esito positivo del confronto determinerà che ho sbagliato diagnosi e in più sono stato truffato. I clic li sento ancora. Probabilmente l'installazione di windows 8 è andata a buon fine sullo stesso harddisk.

 

E' possibile sia stato rigenerato? Non voglio pensare che abbia provato a reinstallare tutto e il tutto funzionava regolarmente poi per rendere credibile la sostituzione dell'hard disk ha finto l'attesa del ricambio. Oltre al danno la beffa.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Non ci vuole molto a capire che sei stato "truffato"....

 

Windows su quel pc ovviamente non è preinstallato e quindi per avere una licenza regolare di windows 8 pro bisogna sborsare di più di quello che hai pagato tu. (in questo caso sono obbligati a rilasciarti il DVD e licenza).

Per office, anche se è la versione più economica ci vogliono sempre un centinaio di euro.

l'hard disk ovviamente non è nuovo e non oso immaginare quanto costi, se è usato per correttezza doveva avvisare ma vedendo l'insieme delle cose...

Link to comment
Share on other sites

Eh lo so...considerate che non avevo altri pc di riserva e sono rimasto proprio a secco. Per il momento vorrei procurarmi Windows 8.1 Pro N e usare la license key che ha usato lui. Come quella di windows 8.1 Pro N anche Office 2013 e Nero 14. Non ricordo quale software si usa per rilevare i seriali.

 

questo s.o di listino viene quasi 300 Euro quindi va pure bene che non sia regolarmente licenziato perchè io sono disoccupato e non lavoro per Microsoft.

@Labview sui software non pensavo minimamente che fossero originali ma non pensavo ad un imbroglio con l'harddisk.

 

Evidentemente non tutti i settori sono danneggiati.

Link to comment
Share on other sites

Eh lo so...considerate che non avevo altri pc di riserva e sono rimasto proprio a secco. Per il momento vorrei procurarmi Windows 8.1 Pro N e usare la license key che ha usato lui. Come quella di windows 8.1 Pro N anche Office 2013 e Nero 14. Non ricordo quale software si usa per rilevare i seriali.

 

questo s.o di listino viene quasi 300 Euro quindi va pure bene che non sia regolarmente licenziato perchè io sono disoccupato e non lavoro per Microsoft.

@Labview sui software non pensavo minimamente che fossero originali ma non pensavo ad un imbroglio con l'harddisk.

 

Evidentemente non tutti i settori sono danneggiati.

 

Quì non sono per niente d'accordo, comprendo la tua situazione ma il tuo pc ha di sicuro una licenza microsoft OEM (xp, vista o 7) e bastava dire al tecnico di installare la propria versione originale, non esistono scuse e in alternativa c'è sempre ubuntu.

Link to comment
Share on other sites

Quì non sono per niente d'accordo, comprendo la tua situazione ma il tuo pc ha di sicuro una licenza microsoft OEM (xp, vista o 7) e bastava dire al tecnico di installare la propria versione originale, non esistono scuse e in alternativa c'è sempre ubuntu.

 

Hai ragione pure tu. Mi scoccia andare per recuperare questi soldi perchè se l'è sbrigata mio fratello.

Ha la licenza OEM certamente ma come saprai per sfruttarla bisogna avere un s.o OEM possibilmente Acer se non erro.

Avete ragione ed ecco perchè preferisco sempre sbrigarmela da solo.

C'è un modo sicuro per romperlo in questo anno di garanzia? :D

Link to comment
Share on other sites

Si e quindi? Non ho il sistema operativo OEM Acer perchè Acer se lo paga se non chiedi il rimborso entro 30gg dalla data di acquisto del notebook.

 

Quindi se è XP per esempio, ti basta procurare un comunissimo cd di XP e installi tutto senza problemi.

 

In alternativa vai dal tecnico e gli fai installare il software originale, lui i CD li ha per forza.

 

In seguito dal sito Acer scarichi i driver relativi al notebook.

Link to comment
Share on other sites

Quindi se è XP per esempio, ti basta procurare un comunissimo cd di XP e installi tutto senza problemi.

 

In alternativa vai dal tecnico e gli fai installare il software originale, lui i CD li ha per forza.

 

In seguito dal sito Acer scarichi i driver relativi al notebook.

 

Xp è il sistema OEM del mio primissimo portatile invenduto. Quello di mio fratello (Aspire 3935) ha il Vista OEM.

 

Se intendevi dire che posso avere un s.o perfettamente funzionante allora si. In ogni caso ormai è andata. Non ho voglia di andare a lamentarmi sul fatto che non ha combinato nulla però ha richiesto un compenso perchè in questi casi arzigolano tante scuse pur di non ammettere l'evidenza dei fatti. Non ho voglia di arrabbiarmi.

 

Se questo hard disk si rompe nel corso di quest'anno allora recupero i soldi.

 

Il Tecnico che ha i cd per forza è il Tecnico Acer autorizzato perchè i rivenditori indipendenti non hanno necessariamente il materiale di ogni singolo notebook inoltre non voglio far installare robbaccia Acer perchè il notebook respira e funziona meglio.

In ogni caso, la truffa c'è ed è chiaro ormai ma davvero metterei su vista problematico, lento e ormai superato solo perchè regolarmente licenziato? Ragazzi, capisco che non vogliate alimentare la pirateria informatica ma mi aspetto le migliori soluzioni. La pirateria non verrà mai combattuta perchè il risparmio economico non cesserà di esistere perchè i soldi non smetteranno mai di essere importanti.

 

Mi dici un software per rilevare i seriali dei software che sono installati su questo notebook?

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Xp è il sistema OEM del mio primissimo portatile invenduto. Quello di mio fratello (Aspire 3935) ha il Vista OEM.

 

Se questo hard disk si rompe nel corso di quest'anno allora recupero i soldi.

 

Il Tecnico che ha i cd per forza è il Tecnico Acer autorizzato perchè i rivenditori indipendenti non hanno necessariamente il materiale di ogni singolo notebook inoltre non voglio far installare robbaccia Acer perchè il notebook respira e funziona meglio.

 

Forse non hai le idee chiare, se hai la licenza un tecnico comune può installarti tutto senza chiedere niente ad acer.

 

In ogni caso, la truffa c'è ed è chiaro ormai ma davvero metterei su vista problematico, lento e ormai superato solo perchè regolarmente licenziato?

 

e allora ti compri una licenza valida oppure passi a linux

 

 

Ragazzi, capisco che non vogliate alimentare la pirateria informatica ma mi aspetto le migliori soluzioni. La pirateria non verrà mai combattuta perchè il risparmio economico non cesserà di esistere perchè i soldi non smetteranno mai di essere importanti.

 

Mi dici un software per rilevare i seriali dei software che sono installati su questo notebook?

 

Quì è assolutamente vietato parlare o alimentare la pirateria, le uniche soluzioni legali possibili ti sono state date e penso che non ci sia altro da aggiungere.

Link to comment
Share on other sites

Con questo direi che possiamo chiuderla qui. I Software si PAGANO e se uno non ha i soldi non si mette a smanettare con il computer formattando etc piratando sistemi operativi e programmi.

 

Qualunque PM che mi verrà inviato non riceverà nessuna risposta.

 

Il prossimo thread allusivo porterà delle sanzioni.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...