wolfnyght Posted February 19, 2014 Share Posted February 19, 2014 questo fine settimana rifaccio il pieno, basta amd e si torna ad intel.... obiettivo pippatona vicino ai 7000mhz hihihh incrociamo le dita e diamoci una grattatona asd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted February 19, 2014 Share Posted February 19, 2014 In bocca al lupo Wolfy...Immagino vai di 4770K...? Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted February 19, 2014 Share Posted February 19, 2014 Io e Voiager vediamo cosa combiniamo nel week end invece...Stay tuned...? Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted February 20, 2014 Share Posted February 20, 2014 Gassssssssss RAGAZZI! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matthew8 Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 Carina, tutto sommato. che ne dite ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 puttanazza ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 Stupenda Mattè Come va? Rulla??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 davvero figo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 incredibile!!!!! spettacolare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 Bellissima... Complimenti Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 o cristo santo...mi inchino a cotanta maestria! Spettacolo ragazzi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matthew8 Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 Funziona. Per ora stò solo cercando di capire quali voltaggi applicare alla VDD e VDDQ delle RAM per overclokkarle meglio. Secondo il datasheet sulle GDDR3 la VDD deve essere pari alla VDDQ, infatti nel circuito tradizionale era così, ma ora che ho separato tutto posso settare separatamente le due tensioni e vedere se cambia qualcosa. Lo faccio perchè solitamente le GDDR3 overvoltandole non si guadagna nulla, magari se però alzo solo la VDD e non la VDDQ forse è meglio, chi lo sà. cmq non aspettiamoci record da coppa, perchè le RAM sono solo delle -14ns, mentre le migliori 8600 GT hanno le -10, che salgono di più. Le RAM sono decisive sulle 8600GT, più del core. Cmq esperimento positivo ! ne farò sicuramente altri, ho tanto materiale da cui ricavare dei Frankestein potentissimi, molto più potenti di questo (pensate un pò ai VRM di una mainboard con 12 FASI )!! peggio del'EVGA untouchables Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 sarebbe carino una 8800gt/8800 gts 512 o 9800gtx/+. Su quelle posso fornirti una marea di vecchi bench di oc ad aria molto spinti La 9800GTX+ se non ricordo male toccò 982MHz all'epoca, bestiale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfnyght Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 bellissimo lavorone! URKA! Bene bene! Io invece ho fatto di nuovo il pieno .... stavolta 2 dewar lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 Davvero Xtreme :clapclap: ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 ho in cantina una 8800gts 640 ... se la vuoi prendere ti preparo uno scatolone Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted February 22, 2014 Share Posted February 22, 2014 Mamma mia Matteo...incredibile.. Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted February 23, 2014 Author Share Posted February 23, 2014 Carina, tutto sommato. che ne dite ? Grande Matteo , io purtroppo ho perduto tutto il mio bagaglio di nozioni che avevo appreso a suo tempo a scuola quando studiavo per diventare tecnico elettronico....ora ricordo solo polarità e l'utilizzo del saldatore :cry: ma a proposito perchè non hai voluto mettere la terza inquadratura dell'ibrida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matthew8 Posted February 23, 2014 Share Posted February 23, 2014 sarebbe carino una 8800gt/8800 gts 512 o 9800gtx/+. Su quelle posso fornirti una marea di vecchi bench di oc ad aria molto spinti La 9800GTX+ se non ricordo male toccò 982MHz all'epoca, bestiale. urca.. e non li uppi questi bei score ? ho in cantina una 8800gts 640 ... se la vuoi prendere ti preparo uno scatolone Marco Interessante...... è funzionante o è guasta ? se funziona potrei Frankesteinizzarla con qualche grosso VRM. Grande Matteo , io purtroppo ho perduto tutto il mio bagaglio di nozioni che avevo appreso a suo tempo a scuola quando studiavo per diventare tecnico elettronico....ora ricordo solo polarità e l'utilizzo del saldatore :cry: ma a proposito perchè non hai voluto mettere la terza inquadratura dell'ibrida haahhahahahahaha.. con la foto di Frankestein. Ci mancava proprio il tuo intervento !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 23, 2014 Share Posted February 23, 2014 Ok, vedo cosa trovo nell'archivio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matthew8 Posted February 23, 2014 Share Posted February 23, 2014 Comunque vi ringrazio tutti per l'interesse e x i complimenti. E' stato divertente, sapevo che in teoria avrebbe potuto funzionare in qualche modo. Certo tra il pensarlo e il farlo c'è sempre una bella differenza, infatti sono incappato in diverse problematiche che poi via via ho risolto. una cosa è certa: ne farò altri di Frankestein Le idee che mi stanno balenando adesso per la testa sono molto più assurde di questo piccolo VRM 3 fasi montato su 8600Gt.. indizio: ho tanto hardware dismesso/guasto da cui potrei recuperare dei frankestein... non capisco come non ci abbia pensato prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted February 23, 2014 Share Posted February 23, 2014 idea: VGA ufficiale XH su commissione Mhhh... case inwin x frame blu, fan controller lamptron CW611 XH, VGA con dissipatore custom e doppio PCB tuo a frequenze e voltaggio esagerati, per utilizzo in daily (GTX480 dite che si può portare a 1100MHz? con voltaggio a 1.3, dissipazione sul core a liquido e VRM custom). Nel caso, ti finanzio io (tempo di rimediare una VGA da testare). Come fasi di alimentazione cosa si potrebbe utilizzare? Una VGA non troppo recente della serie lightning? (architettura AMD o Nvidia?), alimentatore nilox 850W moddato in blu, led Blu Silverstone LS01, dissipatore CPU semi-passivo, dissipato da due 120mm frontale e posteriore (oppure AIO moddato stile antec 920 v4). Rimane il problema della mobo, sarebbe eccezionale uno stile armor tipo la z87 maximus VI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matthew8 Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 ahahahahaha.. bè, sarebbe carino. Frankestein VGA su commissione, mi divertirei un bel pò. Da quanto ci ho capito per far rimanere il tutto in una forma accettabile, i collegamenti sono un pò da vedere bene. C'è la necessità di tenere i fili più corti possibile, e di mettere il PCB con le FASI in una zona dove non dia fastidio al dissipatore GPU e dove non vada a sbattere nel case.. Con questa 8600 tutto è combaciato bene: il posto ideale per il PCB aggiuntivo era proprio al suo fianco. altre volte però la situazione è diversa al momento stavo pensado di utilizzare un poderoso sistema con 12 grosse FASI proveniente da una mainboard LGA1366 dismessa per alimentare le VGA. Sarà ingombrante e difficile da mettere a punto, ma potrebbe anche suonarle a qualche EVGA untouchables Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 no no..la mia 8800 è perfettamente funzionante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matthew8 Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 no no..la mia 8800 è perfettamente funzionante ottimo allora, sai anche dirmi che modello è ? per rendermi conto di cosa ci posso montare sopra fammi sapere anche a quanto la cedi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts