Jump to content

LAZZARO ( ehmm..ASUS ) , ALZATI E CAMMINA !!


meiyo

Recommended Posts

premetto che non voglio togliere niente alla fede , ma mi è venuto in mente come gioco di parole :

Oggi ho imparato una cosa interessantissima e la quale mi ha appagato , vi assicuro , non poco :)

 

Oggi ho recuperato una Vecchia P5B , diciamo l'origine della P5B-deluxe , ma una buona scheda a giudicare dai report in rete anche sotto il profilo OC.

 

La porto a casa , preparo per l'installazione e...si parte , alche si accende il bios ed esce fuori una scritta , anzi una serie di scritte :

Tradotto in italiano , che vi è il mancato riconoscimento della Tastiera , che vi è l'intrusione nel case e che le USB sono sotto Overcurrent e che il sistema di li a 15 secondi verrà spento e questa è la dizione esatta in English :(Usb Over Current Status Detected, Computer Will Shut Down In)

Beh dico io chiaro , guardando il manuale avevano tolto tutti i Jumper dalla scheda , allora li rimetto , ma rimaner l'Overcurrent USB e lo spegnimento del PC

 

 

a questo punto in rete dicono quasi tutti che il bios è corrotto e che quindi va ripristinato .

Come fare ?.....Provo allora a premere ALT+F2 e magia , riesco a vedere l'utility EZ FLASH 2 , quindi dico : sarà mai che se le metto su un CD con il bios me lo legge ?

Faccio un bel CD con il nuovo bios rinominato in "NEW.ROM" e lo carico , accendo , faccio di nuovo ALT+F2 entro nell'utility e subito mi vede il nuovo bios ultima edizione del 2009 ......E VAIIIIII....clicco si al flash , ed aggiorno , spengo , clear cmos, Loading default setup e riavvio di nuovo .

 

E se vi ricordate la mia ASROCK FRenkenstein oggi abbiamo pure l'ASUS P5B .....LAZZARO :asd:

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...