Jump to content

Formattazione notebook


cover

Recommended Posts

ogni tanto capita che cliccando non mi esegue le operazioni richieste. Navigo molto su internet e capita che un link devo cliccarlo con insistenza. Il sistema non freeza perchè il cursore si muove ma non al doppio clicl non ottengo risposta. Ho ripristinato il registro con wise registry cleaner perchè lo avevo pulito precedentemente. Non è un problema del touchpad.

Link to comment
Share on other sites

[ATTACH=CONFIG]3916[/ATTACH]

 

con la prima opzione verrà soltanto il sistema operativo? Chiede ben 3 dvd. L'originale di vista non penso che necessiti di 15 gb di roba quindi l'immagine di sistema potrebbe prevedere tutto il corredo del produttore...

Fatemi sapere.

Link to comment
Share on other sites

beh la migliore opzione è scaricare vista da una fonte esterna al PC (si trovano link originali dal sito microsoft) e dopo metti la tua licenza!

 

non so perchè voglia 3 dvd, ma quando si ripristina è sempre meglio fare tutto da nuovo!

 

se hai errori è inutile ripristinare da una copia con errori!

 

masterizzi l'immagine originale su un dvd e poi lo metti dentro e segui la procedura!

Link to comment
Share on other sites

beh la migliore opzione è scaricare vista da una fonte esterna al PC (si trovano link originali dal sito microsoft) e dopo metti la tua licenza!

 

non so perchè voglia 3 dvd, ma quando si ripristina è sempre meglio fare tutto da nuovo!

 

se hai errori è inutile ripristinare da una copia con errori!

 

masterizzi l'immagine originale su un dvd e poi lo metti dentro e segui la procedura!

 

 

Il punto è che non so dove trovare una copia di vista home premium con sp2 integrato che funzioni alla perfezione. Sono fermo per questo.

Le mie perplessità sono le stesse che hai manifestato tu. Questi recovery non convincono perchè non cancellano l'intero contenuto del disco ma provvedono a cancellare lo spazio sul disco all'interno del quale operava il sistema operativo con driver e applicazioni e ci reiscrive sopra il contenuto dell'immagine contenuta nella famosa partizione nascosta.

La scorsa volta non ho ripristinato per i continui errori ma perchè la modalità provvisoria funzionava a seconda della luna. Ora, dovrei procurarmi un dvd di vista home premium con sp2 qualora si volesse vendere il notebook mi piacerebbe che l'acquirente avesse tutto come da acquisto dal poìroduttore. Se formatto senza crearmi i dvd di ripristino che non sono l'immagine del sistema che sto usando ora ma quella della partizione nascosta almeno me lo auguro.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questo DVD Originale di Vista | FAQ WINDOWS

Ma come leggi è stato tutto rimosso!

Quindi dovresti procurarti in altro modo l'immagine del sistema e masterizzarla. Una volta che lo installi usi la tua key originale!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

Pazienza, il notebook si spegne correttamente e funziona bene. Preparo i dvd di ripristino originali e uso questi. Visto che ieri bazzicavo su google e mi sono imbattuto nel famoso mbr dell'hard disk,

Ho due domande da fare agli esperti:

 

1) Mettiamo caso che si danneggiasse, i dvd di ripristino del costruttore possono compensare anche a

questo?

 

2) Qualora trovassi la iso di vista home premium oem a 32 bit basterebbe una qualsiasi oem per

convalidare la copia oppure la oem di vista fornito con un portatile Acer. No perchè in rete si trovano

un sacco di informazioni e non c'è molta chiarezza sull'argomento.

 

La license key è fornita insieme ad un portatile Acer sul quale gira vista home premium a 32 bit specificatamente per il portatile. Mi è venuto in mente questo pensando al servizio egis. L'ho disinstallato ma compare tra i servizi del sistema ergo fa parte proprio del sistema operativo.

 

In rete, ho trovato delle copie di vista oem contrassegnate come Dell quindi ogni produttore fornisce la sua OEM. Non dovrebbe andar bene una qualsiasi OEM ma non avendo sperimentato non posso dire con certezza se la license key venga riconosciuta in tutti i casi.

 

Con il vecchio xp potevi usare un portatile anche con una versione retail non convalidata da windows e continuare a ricevere gli aggiornamenti ma con vista...

 

In conclusione senza tanti sbattimenti nella ricerca dell'so e con l'incertezza che la licensa non funzioni oppure il sistema operativo sia una caccavella , opto per i dvd di ripristino del produttore Acer e bon.

Mi assicuro che tutta la robbaccia preconfezionata venga disinstallata con cura.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
io se fossi in te passerei a w7,ormai vista e obsoleto,oltre che parecchio lento

 

Ho trovato la ISO OEM Acer Preattivata di Vista ultimate. Dite che la license key del Vista home premium funzionerebbe?

 

La modalità provvisoria non parte. Non c'è verso di farla partire e non so con certezza se il problema è da imputare agli aggiornamenti che seguono la reinstallazione del sistema alle condizioni di fabbrica oppure c'è qualche problemino nella partizione di ripristino sistema alle condizioni di fabbrica ossia problemi alla prima installazione fatta dopo la sostituzione dell'hard disk in garanzia. Dovrei formattare tutto e fare un installazione pulita ma aspetto che mi rispondiate.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...