TulipanZ Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 Cari ragazzi finamente aderisco anche io alla fuga di cervelli..... Anzi io faccio la fuga dei coltelli.... A tal proposito volevo chiedere a chi giá vive lassú in svizzera un paio di cosette. Dovrei aprire un conto in banca altrimenti non mi pagano.... Potró vantarmi anche io di avere un conto in svizzera. Avete qualche banca da consigliarmi per aprirlo o una vale l'altra ????????? La seconda domanda che volevo porvi era per la questione telefono/tariffe/internet. So che ci sono diverse compagnie telefoniche ma non so come orientarmi per la scelta. Spulciando qualche sito ho visto che non offrono molto traffico internet per gli smartphone. Non mi sembrava di aver visto delle offerte con 1 o 2 Gb mensili come da noi. Aiutatemi a fare luce su queste due cose. Tanto so giá chi mi risponde per primo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 Indovinato! Allora io ho il conto alla posta svizzera, per me che sono studente è gratuito e mi ci trovo molto bene. Per una persona che lavora non so se c'è qualcosa di meglio. in generale le spese per aprire e tenere aperto un conto sono molto basse se ricordo bene. Puoi anche sperare di avere un po' di interessi Per internet sul cellulare è un calvario! Non mi ricordo se con swisscom c'è un'opzione tipo infinity ma costa un fottio davvero! Io ho yallo che è comodissimo per chiamare in italia (per chiamare i fissi si paga una stupidaggine, per i cellulari sempre ragionevole) e altri numeri yallo (tipo a 0.05 chf al minuto). Con yallo si paga 5 CHF al mese per 150MB e 10 CHF al mese per 500MB. a me avanzano i 150mb avendo uno sfottio di banda sia all'università che a casa! Se vuoi mettere internet fisso a casa dai un occhio alle offerte di cablecom e swisscom. Cablecom di solito costa un poco meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 principe andry said: Brucio Leo sul tempo e ti dico "in bocca al lupo" ciao sei un maledetto, ora ti elimino il post! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 PS: la fuga dei coltelli mi ha fatto morire!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TulipanZ Posted November 18, 2013 Author Share Posted November 18, 2013 AAAhhhhh perfetto.... Avevo date anche io un occhio a swisscom ma sono cari come la peste. Ora do un occhio a questo yallo.... Io in pratica avrei la wifi giá a casa e fuori casa e al lavoro userei quello del tel. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 bello! Ti invidio non poco. Se trovassi un lavoro in svizzera me ne andrei anche io al volo dall'italia! Che vai a fa? comunque un mio amico ha aperto un conto alle poste e anche lui si trova benissimo. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 Che vuoi che vada a fare ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 Le085 said: Che vuoi che vada a fare ? a tagliare angurie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TulipanZ Posted November 19, 2013 Author Share Posted November 19, 2013 Vado a cucinare mucche viola.... Quelle della milka..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 Devi andare fin là per fare la cioccolata calda? Hai avuto offerte lì, oppure hai cercato te in svizzera? ciao PS: leo, questa me la segno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 Dove è che vai? principe andry said: Devi andare fin là per fare la cioccolata calda?Hai avuto offerte lì, oppure hai cercato te in svizzera? ciao PS: leo, questa me la segno! La loro cioccolata calda ,per quanto incredibile, non è come la nostra: la loro è come latte e nesquik, invece io ero abituato a quelle molto dense e cremose quindi sono rimasto molto deluso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 su su..trovatemi un lavoro lì che apriamo xh.ch Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 Visto che state tutti in Svizzera perché non mi ospitate per una settimanella verso Dicembre ? Settimana bianca a scrocco, poi alle spese di casa penserei tutto io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 principino1984 said: su su..trovatemi un lavoro lì che apriamo xh.ch manda un po' di curriculum... per me lo trovi! il francese lo sai no? in svizzera tira molto questo sito: Trouvez votre prochain emploi parmi de milliers d prova a mettere il cv lì. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 Mi rode parecchio non conoscere il francese o il tedesco, altrimenti con la mia laurea (tsrm) qualcosa di carino nella svizzera tedesca credo potrebbe uscire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 avete detto SFIZZERA??? eheh ragazzi in tutta onesta andate in svezzerà francese o tedesca, il lavoro in ticino è davvero difficile a trovarlo. @Opmet caro amico mio con tutto l'impegno e conoscenze le risposte sono sempre le stesse.. hanno bisogno di gente qui della zona (parlo de ticino) molte volte anche io ho pensato di trasferirmi a losanna o ginevra, posto stupendo!!!! se volete salire io ho una casa, principino sali qui da me! ahahaa il caro giulio aspetto... siamo già un fottio di xh.ch ahahahaha Presidente caro devi cambiare dominio!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 se non vi fosse il problema scuola con i figli , visto che io il Deutchland uber alles ( ma le tastiere tedesche ce l'hanno la dieresi o il doppelpunkt lo mettono con la biro ) lo conosco non benissimo ma abbastanza ....verrei di corsa a fare un Xtremehardware Super Forum 4cantoni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 meiyo said: se non vi fosse il problema scuola con i figli , visto che io il Deutchland uber alles ( ma le tastiere tedesche ce l'hanno la dieresi o il doppelpunkt lo mettono con la biro ) lo conosco non benissimo ma abbastanza ....verrei di corsa a fare un Xtremehardware Super Forum 4cantoni eh sali pure tuuuuuu flavio caro posto da me c'è!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 Tex said: eh sali pure tuuuuuu flavio caro posto da me c'è!!! beh , Mattia...forse il problema più grosso per me rappresenterebbe l'età , già qui sono tagliato fuori con le 52 cucuzze che mi porto dietro ( e pensare che ne dimostro 35 .....psss...io ho trovato il Santo Graal , ma non ditelo a :fiufiu:nessuno) hanno bisogno di maestri di karate li ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 meiyo said: beh , Mattia...forse il problema più grosso per me rappresenterebbe l'età , già qui sono tagliato fuori con le 52 cucuzze che mi porto dietro ( e pensare che ne dimostro 35 .....psss...io ho trovato il Santo Graal , ma non ditelo a :fiufiu:nessuno) hanno bisogno di maestri di karate li ? buahahahaha santo che??? occhio che @tom1 ci si butta dentro come Obelix!!! maestri di karate nn penso... qui le palestre ce ne sono a bizzeffe mannaggia 52cucuzze come le chiami tu sono caramelle dai, sei una roccia flavio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 oh me ne vado a dormire che domani son ti turno :( ora che sono in acuto nn ti dico che giornatacce pesanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TulipanZ Posted November 19, 2013 Author Share Posted November 19, 2013 Piano piano sto iniziando a fare le valigie... Destinazione Sporz, una piccola localitá sciistica nel cantone grigioni. Domenica mattina si parte... Vediamo un pó come va a finire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 TulipanZ said: Piano piano sto iniziando a fare le valigie... Destinazione Sporz, una piccola localitá sciistica nel cantone grigioni. Domenica mattina si parte... Vediamo un pó come va a finire... I miei migliori auguri caro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TulipanZ Posted November 19, 2013 Author Share Posted November 19, 2013 Grazie di cuore.......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 In bocca al lupo anche da parte mia...Sicuramente starai meglio di tutti noi qui in questo Paese che sta andando allo sfascio... Sent from my HUAWEI W1-U00 using Board Express Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts