Jump to content

Evento 1530 e Antivir Desktop - il pc si blocca allo spegnimento


cover

Recommended Posts

Ho disattivato il pianificatore di default dell'antivirus Avira ma questo evento me lo genera e soprattutto mi blocca il pc durante lo spegnimento. Il pianificatore continua a funzionare nonostante ho deselezionato la casella "attivato".

Sono intervenuto sulle opzioni del system scanner così da non fargli toccare il registro quando parte questo job ma il problema non è risolto.

Avira è un ottimo antivirus e non vorrei cambiarlo.

 

Evento Windows:

Il file del Registro di sistema è ancora in uso da altri servizi o applicazioni. Il file verrà scaricato ora. Dopo lo scaricamento i servizi o le applicazioni che stanno utilizzando il file del Registro di sistema potrebbero non funzionare correttamente.

 

DETTAGLI -

1 user registry handles leaked from RegistryUserS-1-5-21-369305472-3709297629-3138496709-1001:

Process 968 (DeviceHarddiskVolume2Program FilesAviraAntiVir Desktopavguard.exe) has opened key REGISTRYUSERS-1-5-21-369305472-3709297629-3138496709-1001SoftwareMicrosoftWindows NTCurrentVersionWinlogon

 

Avete consigli?

 

p.s. l'altro thread non ha avuto successo

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

da quanto te lo fa ?

eventi particolari, installazioni varie o qualcos'altro ?

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

HO cancellato periodicamente gli eventi ma l'evento viene generato frequentemente. Da quando ho ripristinato il notebook allo stato di fabbrica, con gli aggiornamenti e l'installazione di avira me lo fa spesso. Si spegne correttamente una volta si e dieci no.

Windows live (ultima versione) e avira me lo generano spesso questo evento. Vi ricordo che uso il secondo account da amministratore. Il notebbok è di proprietà di mio profilo e ho reso l'account primario proprio quello suo.

L'so è vista home premium SP2

 

Penso di aver trovato il problema. Il registro rimane aperto e non mi spegne il notebook. Microsoft giustifica tutto con la progettazione del sistema.

 

http://support.microsoft.com/kb/947238/it

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

hai finito gli aggiornamenti?

se si disinstalla momentaneamente Avira

poi di seguito va in Windows , cartella prefetch e cancella tutto quello che trovi ad esclusione del file Layout.ini , non mi hai detto se hai Xp o Vista o 7

Se hai Vista o 7 cancella sempre nella cartella prefetch anche la cartella Readyboost che verrà ricreativa al successivo riavvio .

Poi sempre in Windows entra nella cartella temp e cancella tutto quello che ti lascia cancellare .

Di seguito vai in pannello di controllo -opzioni internet e cancella cronologia , file temporanei etc .

Svuota il cestino e riavvia

Scarica l'ultima versione di Wise Registry Cleaner , installalo e fai pulizia del registro ed elimina solo le voci in verde.

Prova a reinstallare Avira e vedi se ti da ancora lo stesso problema ;)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

hai finito gli aggiornamenti?

se si disinstalla momentaneamente Avira

poi di seguito va in Windows , cartella prefetch e cancella tutto quello che trovi ad esclusione del file Layout.ini , non mi hai detto se hai Xp o Vista o 7

Se hai Vista o 7 cancella sempre nella cartella prefetch anche la cartella Readyboost che verrà ricreativa al successivo riavvio .

Poi sempre in Windows entra nella cartella temp e cancella tutto quello che ti lascia cancellare .

Di seguito vai in pannello di controllo -opzioni internet e cancella cronologia , file temporanei etc .

Svuota il cestino e riavvia

Scarica l'ultima versione di Wise Registry Cleaner , installalo e fai pulizia del registro ed elimina solo le voci in verde.

Prova a reinstallare Avira e vedi se ti da ancora lo stesso problema ;)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

Leggi bene perchè l'ho detto. Dì la verità, hai fatto una googlata fra i forum di microsoft :D Ho seguito quelle instruzioni e naviganco con firefox ogni tanto si bloccava e non potevo cliccare perchè qualsiasi operazione è vana pure il menù start di windows quindi la cartella prefetch non si tocca :) Si, il notebook è aggiornato.

Link to comment
Share on other sites

scusami sai , ma sono al cell che sto guardando la tv e quindi non ho visto in tempo reale il tuo post

per quanto riguarda la googlata come la chiami tu , la procedura che ti ho postato è la prima che faccio abitualmente dopo aver avuto problemi di installazione che la declami Microsoft o chi altro .....e comunque di installazioni ne faccio abitualmente circa un ventina a settimana , quindi scusami ma basta dire che l'hai gia provata ;)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

scusami sai , ma sono al cell che sto guardando la tv e quindi non ho visto in tempo reale il tuo post

per quanto riguarda la googlata come la chiami tu , la procedura che ti ho postato è la prima che faccio abitualmente dopo aver avuto problemi di installazione che la declami Microsoft o chi altro .....e comunque di installazioni ne faccio abitualmente circa un ventina a settimana , quindi scusami ma basta dire che l'hai gia provata ;)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

 

Non è un attacco ma un'osservazione, Tranquillo. E' la stessa procedura consigliata da microsoft.

Link to comment
Share on other sites

scusami sai, volevo solo sottolineare che con i pc non do mai nulla di scontato quindi parto SEMPRE da questa procedura proprio per il fatto che molto spesso windows incasina windows .

Non mi hai detto se hai provato a disinstallare Avira , fare una pulizia del registro e reinstallarlo in seguito ....:)

 

ps la procedura L'ho imparata a memoria da Windows e la uso abitualmente ormai da cinque anni :D

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

scusami sai , ma sono al cell che sto guardando la tv e quindi non ho visto in tempo reale il tuo post

per quanto riguarda la googlata come la chiami tu , la procedura che ti ho postato è la prima che faccio abitualmente dopo aver avuto problemi di installazione che la declami Microsoft o chi altro .....e comunque di installazioni ne faccio abitualmente circa un ventina a settimana , quindi scusami ma basta dire che l'hai gia provata ;)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

 

Non è un attacco. Tranquillo. E' la stessa procedura consigliata da microsoft.

Link to comment
Share on other sites

Per il momento ho seguito le istruzioni del team microsoft. Ho disattivato parecchi servizi. E' incredibile che chiudendo il processo, il sistema non si spenga. Devo pensare che è veramente una schifezza.

Allora, il blocco allo spegnimento mi si è ripresentato ieri. C'è stato un problema con la chiusura della libreria di firefox e mi è apparso l'avviso. Ho provveduto a chiudere il processo e spegnere ma ho dovuto forzare l'arresto.

 

A parte continui eventi 3 e 17 riguardo il bluetooth per eventuali problemi hardware.

il 3013 sull'indicizzazione che sono routine

 

Questo evento è legato al problema di chiusura con firefox:

 

Il programma firefox.exe versione 25.0.1.5064 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso. Per vedere se sono disponibili ulteriori informazioni sul problema, verificare la cronologia del problema in Segnalazioni di problemi e soluzioni nel Pannello di controllo. ID processo: 310 Ora di avvio: 01cee471466479fb Ora di chiusura: 24

 

insieme a questo l'evento 4004 per l'impossibilità di terminare i processi dell'utente

 

evento 1073 User32

"Il tentativo da parte dell'utente PC-GabrielePaolo di riavviare o arrestare il computer PC-xxxxx non è riuscito" 19/11/2013 ore 4.16.23

 

ore 4.16.32

evento 1002

Il programma firefox.exe versione 25.0.1.5064 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso. Per vedere se sono disponibili ulteriori informazioni sul problema, verificare la cronologia del problema in Segnalazioni di problemi e soluzioni nel Pannello di controllo. ID processo: 310 Ora di avvio: 01cee471466479fb Ora di chiusura: 24

 

19/11/2013 4.16.43

 

Il processo C:Windowssystem32winlogon.exe (PC-xxxx) ha iniziato il Spegni del computer xxxxx per conto dell'utente xxxxxxx a causa di quanto segue: Impossibile trovare un titolo per questo motivo

Codice causa: 0x500ff

Tipo di arresto del sistema: Spegni

Commento: .

 

 

Questo è strano. I driver per il funzionamento dell'hard disk ci sono

 

Intel RAID Controller: Unknown Controller

Number of Serial ATA ports: 4

 

RAID Option ROM Version: Unknown

Driver Version: 8.7.0.1007

RAID Plug-In Version: 8.7.0.1007

Language Resource Version of the RAID Plug-In: File not found

Create Volume Wizard Version: 8.7.0.1007

Language Resource Version of the Create Volume Wizard: File not found

Create Volume from Existing Hard Drive Wizard Version: 8.7.0.1007

Language Resource Version of the Create Volume from Existing Hard Drive Wizard: File not found

Modify Volume Wizard Version: 8.7.0.1007

Language Resource Version of the Modify Volume Wizard: File not found

Delete Volume Wizard Version: 8.7.0.1007

Language Resource Version of the Delete Volume Wizard: File not found

ISDI Library Version: 8.7.0.1007

Event Monitor User Notification Tool Version: 8.7.0.1007

Language Resource Version of the Event Monitor User Notification Tool: File not found

Event Monitor Version: 8.7.0.1007

 

Hard Drive 0

Usage: Unknown hard drive usage

Status: Normal

Device Port: 0

Device Port Location: Internal

Current Serial ATA Transfer Mode: Generation 2

Model: TOSHIBA MK2529GSG

Serial Number: 49H7W4PEW

Firmware: PS110J

Native Command Queuing Support: Yes

System Hard Drive: Yes

Size: 232.8 GB

Physical Sector Size: 512 Bytes

Logical Sector Size: 512 Bytes

 

Unused Port 0

Device Port: 4

Device Port Location: Internal

 

Unused Port 1

Device Port: 5

Device Port Location: Internal

 

CD/DVD Drive 0

Device Port: 1

Device Port Location: Internal

Current Serial ATA Transfer Mode: Generation 1

Model: TSSTcorp CDDVDW TS-U633A

Serial Number: Data not reported

Firmware: AC01

Link to comment
Share on other sites

ciao Cover, ti dirò che a questo punto non so che dirti....esula dalle mie conoscenze

Se fosse il mio pc disinstallerei Firefox ed Avira che ti aveva dato problemi in precedenza farei la pulizia del registro ed in seguito installerei nuovamente :)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

ciao Cover, ti dirò che a questo punto non so che dirti....esula dalle mie conoscenze

Se fosse il mio pc disinstallerei Firefox ed Avira che ti aveva dato problemi in precedenza farei la pulizia del registro ed in seguito installerei nuovamente :)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

A chi lo dici. Non parli con un grande esperto. Fosse per me, prenderei vista e farei fuoco per arrostire la carne. A parte questa soluzione, formatterei e reinstallerei il sistema da capo ma non ho il sistema operativo. La lincense key è OEM.

Uso il portatile esclusivamente per navigare su internet quindi capita sempre dopo aver chiuso firefox c'è allo spegnimento.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

A chi lo dici. Non parli con un grande esperto. Fosse per me, prenderei vista e farei fuoco per arrostire la carne. A parte questa soluzione, formatterei e reinstallerei il sistema da capo ma non ho il sistema operativo. La lincense key è OEM.

Uso il portatile esclusivamente per navigare su internet quindi capita sempre dopo aver chiuso firefox c'è allo spegnimento.

 

 

nel senso che non hai la partizione di recovery ?

 

ma penso che qualcuno riesca ad avere ( poi guardo anch'io ) un vecchio DVD con vista e se formatti anche senza recovery , ci inserisci il codice OEm e te lo riconosce senza problemi....al max avrai solo l'inghippo di installare qualche driver mancante o qualche utility , ma sul sito del PC la dovresti trovare senza alcun problema :)

Link to comment
Share on other sites

nel senso che non hai la partizione di recovery ?

 

ma penso che qualcuno riesca ad avere ( poi guardo anch'io ) un vecchio DVD con vista e se formatti anche senza recovery , ci inserisci il codice OEm e te lo riconosce senza problemi....al max avrai solo l'inghippo di installare qualche driver mancante o qualche utility , ma sul sito del PC la dovresti trovare senza alcun problema :)

 

Ho già usufruito della partizione di recovery. Questo è il punto. Da come dici, se non ci sono problemi con la licenza che ho sotto il pc allora reinstallerei tutto da zero. Qualcuno dovrebbe rendermelo disponibile in rete così da scaricarlo.

Ad ogni modo, sui forum microsoft dicono che non sia possibile usare la licenza oem in dotazione ai portatili.

 

Per il bluetooth c'è un hotfix e l'ho appena installata. uno dovremmo averlo risolto.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

io ho un vecchio netbook con 7 starter ed ho reinstallato 7 starter utilizzando la sua licenza senza tutte le cavolate che vi erano di default messe da Samsung

 

 

Allora se po fa :asd: dicono cavolate qui?

 

Installazione Windows Vista con licenza OEM. - Microsoft Community

 

 

Vorrei un'installazione pulita senza spendere quattrini. Per il resto, con i driver e le utility posso fare da me. Mi manca il DVD di vista con Sp2 integrato.

Link to comment
Share on other sites

Il notebook continua a darmi problemi. Stavo navigando tranquillamente quando ho chiuso firefox e dopo aver atteso un po di tempo come sempre, ho premuto il pulsante di alimentazione per spegnerlo e nulla. Il cursore del mouse continuava a funzionare e il menù start pure. Ho premuto disconnetti e il sistema non rispondeva. Ho selezionato chiudi sessione e lo schermo si è spento come da procedura senza che mi apparisse la schermata utente.

 

L'ho avviato in questo momento e gli eventi sono:

 

10010

"Il server {6295DF2D-35EE-11D1-8707-00C04FD93327} non si è registrato con DCOM entro il timeout richiesto."

 

evento6008

Precedente arresto del sistema inatteso a 4.01.56 su 22/11/2013.

 

evento1101

 

Eventi di controllo non elaborati dal trasporto. File di backup in tempo reale danneggiato a causa di un arresto non corretto.

 

10

Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.

 

C'è qualcosa che non va su questo notebook e non ho ancora scoperto cosa. Non vorrei fosse dovuto ad un problema hardware con l'hardisk ---> Il dispositivo DeviceIdeiaStor0 non ha risposto entro il tempo di attesa.

 

Che voi sappiate c'è un aggiornamento del firmware dell'hard disk ToshibaMK2529GSG?

 

Prima il blocco dell'arresto ora, qualche volta non vuole proprio spegnersi. Così non va. Il notebook non sta funzionando come dovrebbe e vorrei capire se è un problema software o hardware.

Link to comment
Share on other sites

ciao Cover , premetto che un inconveniente come descritto da te in questo thread nonostante le innumerevoli installazioni che ho fatto finora non mi è mai capitato.

La mia sensazione è quella più di un problema hardware piuttosto che software , comunque finché non reinstalli secondo me non arrivi a nulla , questo per "tagliare la testa al toro" come si dice .

procurati vista sp2 ,reinstalla e metti il tuo codice licenza poi aggiorni e vedi se ancora i problemi si ripresentano .:)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

ciao Cover , premetto che un inconveniente come descritto da te in questo thread nonostante le innumerevoli installazioni che ho fatto finora non mi è mai capitato.

La mia sensazione è quella più di un problema hardware piuttosto che software , comunque finché non reinstalli secondo me non arrivi a nulla , questo per "tagliare la testa al toro" come si dice .

procurati vista sp2 ,reinstalla e metti il tuo codice licenza poi aggiorni e vedi se ancora i problemi si ripresentano .:)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

Si, non trovo altre soluzioni. Queste recovery di ripristino che non cancellano tutto l'hard disk secondo me lasciano il tempo che trovano. Vorrei mettere il 7 ma stupidamente lo stemma di windows vista sul notebook mi inibisce poi non è mio il notebook.

 

Io ho pensato di cancellare il contenuto del disco con una utility nella fase di boot.

Successivamente usare i dvd di ripristino che ne pensi?

 

 

Mi aiuti a vendere l'altro notebook?

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...