Jump to content

Noie con vista su acer aspire 3935


cover

Recommended Posts

Evidentemente sono sfortunato :D

 

I problemi sono iniziati 14 di notte e ieri pomeriggio non è stato possibile accedere su xtremehardware fino alla sera.

 

Ho problemi con windows vista home basic a 32 bit.

 

 

A parte alcuni blocchi durante lo spegnimento del computer causati da qualche servizio scomodo, lo spengo e si blocca alla schermata "aggiornamenti 1 di 7" fra l'altro, durante la sessione non mi aveva avvisato di riavviare durante come avviene di solito. Ho forzato nuovamente l'arresto del sistema. Il pomeriggio del 14 lo accendo e mi avvisa che windows è stato spento scorrettamente allora eseguo l'accesso al secondo account (quello generato dal primo profilo con i privilegi di amministratore) procedo con l'installazione degli aggiornamenti e durante il riavvio si blocca alla schermata colorata senza alcuna scritta. Dopo alcuni minuto insisto con l'arresto del sistema mediante il pulsante di alimentazione. Lo accendo ed eseguo l'accesso dallo stesso profilo (il mio) e noto che è cambiato l'aspetto della barra delle applicazioni (tema classico) senza che io abbia cambiato nessuna impostazione. Uno degli aggiornamenti è stata il pacchetto di protezione Killbits (active x)

 

A parte pensare che è un so altamente problematico, non mi convince questo sistema di ripristino Acer e vorrei formattare e installare da zero il sistema operativo. La sovrascrittura dei dati non mi ha mai convinto.

 

L'unico problema è la mancanza del dvd del so perchè la key è sul retro del pc.

 

Come se non fosse sufficiente la cpu raggiunge temperature elevate. Non posso vederle dal bios ma con l'ausilio di software allo scopo a volte si avvicina di poco agli 80°c e il max che può sopportare questa cpu (dice intel core duo P7550) è di 90°c! L'hard disk invece opera proprio sui 55°c.

Il service manual non è stato pubblicato in rete. Questo portatile è abbastanza compatto e prima di accedere al dissipatore e alla cpu probabilmente bisogna fare le capriole con gli smontaggi.

Oggi tutto ok con il sistema operativo.

 

Consigli o suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto l'intruso. Il problema è dato dall'evento 1530.

Durante lo spegnimento, il file del registro sistema rimane aperto e usato da alcune applicazioni durante lo spegnimento. In pratica, l'applicazione è "Program FilesAviraAntiVir Desktopavguard.exe) has opened key REGISTRYUSERS-1-5-21-369305472-3709297629-3138496709-1001SoftwareMicrosoftWindows NTCurrentVersionWinlogon".

Ogni volta che si blocca all'arresto, viene generato questo evento.

E' chiaro che c'è un'incompatibilità con avira e a questo punto, devo fare a meno di avira o di antivir desktop.

 

Qualcuno ha risolto diversamente?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...