swattolo Posted November 14, 2013 Share Posted November 14, 2013 Salve ragazzi, ho la possibilità lunedi di prendere un ssd cache drive della sandisk da 32gb adun prezzaccio, da un amico. Secondo voi conviene ? Noteró differenze rispetto ad un hd meccanico ? Vorrei metterlo per ora sul fisso, poi quando arrivano gli ssd lo sposteró nel portatile. Qualche esperienza in merito ? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 15, 2013 Share Posted November 15, 2013 È utile se apri più volte alcuni software e hai bisogno di un'elevata capacità di storage per l'unità primaria. Dai una sbirciata alle ultime recensioni degli SSD cache. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted November 15, 2013 Share Posted November 15, 2013 bah, si e no! piuttosto preferirei 16gb di ram... non lo vedo molto utile oltrechè costoso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 15, 2013 Author Share Posted November 15, 2013 bah, si e no! piuttosto preferirei 16gb di ram... non lo vedo molto utile oltrechè costoso! Dite ragazzi ? Lo pagherei 15 euro, una dorta di favore Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted November 15, 2013 Share Posted November 15, 2013 per 15 euro prendilo! ti costa meno che qualsiasi upgrade di RAM e data la tua passione per la fotografia, se usi software specifici potrebbe esserti utile! puoi dirci il modello? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 15, 2013 Author Share Posted November 15, 2013 É il sandisk da 32gb. 8gb non li ho saturati mai, quindi sto tranquillo, ma velocizza il s.o. o altro ? Mica ho capito :-) Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted November 15, 2013 Share Posted November 15, 2013 L'ssd funziona come una cache, ovvero una memoria molto veloce che mantiene le informazioni di programmi usate più frequentemente. Può essere una buona alternativa ad avere un ssd! Con gli ssd lo vedo un pò inutile! Sent from my iPad using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 15, 2013 Author Share Posted November 15, 2013 L'ssd funziona come una cache, ovvero una memoria molto veloce che mantiene le informazioni di programmi usate più frequentemente. Può essere una buona alternativa ad avere un ssd! Con gli ssd lo vedo un pò inutile! Sent from my iPad using Tapatalk Non avendo a disposizione immediata un ssd ma solo un hdd meccanico dovrebbe essermi utile, no ? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted November 15, 2013 Share Posted November 15, 2013 Direi proprio di si ed il prezzo è ottimo! Su che scheda madre lo monterai? Per 15 euro prendilo ti sarà utile in fotoritocco e simili! Sent from my iPad using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 15, 2013 Author Share Posted November 15, 2013 Lo monteró su una MSI H87M-E33, le prestazioni cambiano da mobo a mobo ? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted November 15, 2013 Share Posted November 15, 2013 Si ceramente non lo so! Però ad intuito penso sia minima la differenza dato che le prestazioni dipendono dal tipo di ssd cache! Come un ssd può resuscitare un vecchio pc! Sent from my iPad using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 Le prestazioni dipendono più che altro dal controller, a parità di dischi. Con quella scheda madre non hai problemi. Se controlli le recensioni trovi tutto già scritto e con test appositi. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 16, 2013 Author Share Posted November 16, 2013 Grazie mille, allora lo prendo e vi dirò come mi ci trovo Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 fai bene, per 15eu. l'ho avuto io esattamente il modello della crucial... con programmi e giochi che usavo di più ho notato un miglioramento ma non qualcosa di esagerato però mi ha aiutato a velocizzare a caricare mappe e quant'altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxmax80 Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 fai bene, per 15eu.l'ho avuto io esattamente il modello della crucial... con programmi e giochi che usavo di più ho notato un miglioramento ma non qualcosa di esagerato però mi ha aiutato a velocizzare a caricare mappe e quant'altro. quello della crucial però doveva essere messo in cache per forza su un disco di sistema, giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 esatto il modello si chiama crucial adrenaline, con software dataplex. Crucial Adrenaline 50GB m4 Cache SSD Review - Page 5 of 6 - Legit ReviewsPC Mark 7 & Real World Tests Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 19, 2013 Author Share Posted November 19, 2013 Preso stasera e montato, vediamo in questi giorni se noto differenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts