Jump to content

Overclock Gigabyte GTX670

swattolo

Recommended Posts

@Devil_Mcry secondo me qualcosa non va. Anche abbassando il Max Boot frequenty dal file cfg, quando poi lancio il kgb da dos mi segna come frequenza massima 1228, perché ? Ho provato anche con 1150, ma niente, vabbhé.

Allora sono riuscito nel flashare il bios, cpu-z nella schermata iniziale come boost mi segna sempre 1020 é normale ? Mentre se vado nella scheda sensor, riporta correttamente la frequenza ho impostato.

Ho provato il 3dmark11 e faccio sempre meno punti di prima e non capisco il perché, ho provato anche a downclockare la scheda video, ma niente, perdo sempre 200-300 punti nonostante abbia un voltaggio più alto e non mi sembra normale...

Non posso flashare il bios provando solamente ad alzare il v-core e basta ? Poi continuo a salire via software, così maagri ho meno rogne...

20131113138438229484295.jpg

Lol?

Cmq se flashi un BIOS con solo il vgpu moddato sblocchi il KB al massimo.

La scheda sarà cmq overcloccata in un certo senso, perchè cercherà di funzionare a 1268mhz o giù per li.

USA l'unigine maxato per vedere se è stabile, il 3d mark lo regge a freq maggiori

Al massimo, abbassa un pochetto i MHz e poi flashati il BIOS moddato a puntino

Io il mio l'ho rimoddato una dozzina di volte

@Devil_Mcry sto facendo prove su prove, possibile che 1.21V di V-core sia troppo ? Ti spiego.

A 1085 Mhz (STABILISSIMO) all'ungine SENZA FLASH DEL BIOS facevo 1122 punti con 1.75V.

Ora settando il Boost a 1085 e V-core a 1.21V, tramite flash del bios, ottengo poco più di 1000 punti. A 1150Mhz 1.21V ottengo gli stessi punti che prima ottenevo con 1085Mhz e non mi sembra normale, no ?

Con la ventola settata al 65% non ho superato i 64°C, quindi le temperature non sono un problema.

Ho provato a variare il power target:

Con settaggi compresi fra 120 e 125 % ottengo un punteggio di circa 900 punti (quindi é poco)

Con settaggi che variano dal 130 al 150% non noto cambiamenti nel punteggio.

L'unica conclusione secondo me é il V-core a questo punto che crea problemi, magari provo a settarlo massimo a 1.20V e vedere se cambia qualcosa, altre soluzioni personalmente non le trovo. Mi conviene tenere la scheda a default a questo punto, no ?

Edited by swattolo

@Devil_Mcry sto facendo prove su prove, possibile che 1.21V di V-core sia troppo ? Ti spiego.

A 1085 Mhz (STABILISSIMO) all'ungine SENZA FLASH DEL BIOS facevo 1122 punti con 1.75V.

Ora settando il Boost a 1085 e V-core a 1.21V, tramite flash del bios, ottengo poco più di 1000 punti. A 1150Mhz 1.21V ottengo gli stessi punti che prima ottenevo con 1085Mhz e non mi sembra normale, no ?

Con la ventola settata al 65% non ho superato i 64°C, quindi le temperature non sono un problema.

Ho provato a variare il power target:

Con settaggi compresi fra 120 e 125 % ottengo un punteggio di circa 900 punti (quindi é poco)

Con settaggi che variano dal 130 al 150% non noto cambiamenti nel punteggio.

L'unica conclusione secondo me é il V-core a questo punto che crea problemi, magari provo a settarlo massimo a 1.20V e vedere se cambia qualcosa, altre soluzioni personalmente non le trovo. Mi conviene tenere la scheda a default a questo punto, no ?

mi pare strano

1085 è meno del tuo default, il vgpu non è troppo... ma questo problema lo ottieni sono in quel bench o in tutti?

mi pare strano tra l'altro che ti serve alzare così tanto il power target.

@Devil_Mcry allora il problema continua a persistere purtroppo e non capisco il perché.

Allora a 1.20V power target 140% e max boot 1100 mhz con ventola settata al 65/70% circa non arrivo a 70°C.

Ora arrivando a 1190Mhz 1.20V ottengo 1135 punti con utilizzo del tdp pari al 124%.

Prima a 1085Mhz 1.17V ottenevo 1120 circa.

Un pó all'ungine è salito e mi auguro salga ancora, però trovo sempre non normale il fatto che a 1.20V 1100mhz ottengo un punteggio inferiore rispetto a 1085 1.17V, non riesco a capire.

Per ottenere un punteggio poco superiore ho dovuto alzare il clock di 100mhz...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

non so perchè ti fa cosi ma per dirti, le 770 sono tutti 1.2v. nn è il vcore

Mi sono fatto fare il bios da uno più esperto di me e già nella schermata iniziale di gpu-z mi riporta 1070mhz e 1150mhz con il boost.

A 1270mhz non ho nessun problema, temp basse e al 3dmark11 supero i 9400 punti !!! Se alzo anche di 10mhz mi crashano i driver :(.

Ora non mi resta che provare le memorie, altro non creso possa fare, no ? :)

Mi sono fatto fare il bios da uno più esperto di me e già nella schermata iniziale di gpu-z mi riporta 1070mhz e 1150mhz con il boost.

A 1270mhz non ho nessun problema, temp basse e al 3dmark11 supero i 9400 punti !!! Se alzo anche di 10mhz mi crashano i driver :(.

Ora non mi resta che provare le memorie, altro non creso possa fare, no ? :)

direi di no