Jump to content

nuova scheda video per Rome total war II


demian9

Recommended Posts

:cheazz: saluti a tutti. ho appena letto che il gioco da me tanto atteso va con le direct x 11. che non sarebbero supportate dalla mia scheda video EAH 4850. il mio sistema nel complsso risale al 2010. monta una gygabyte p55 ud4 come MOBA, ed un intel i5 quad core

 

se ricodo bene, avevo messo, 4 gigabyte di ram anche perchè quella scheda madre di più non ne supportava.

 

per favore potete consigliarmi eventualmente una scheda video per effettuare un piccolo upgrade. non vorrei spendere troppo. ho anche il dubbio che le nuove schede video possanno alloggiare nel mio case...:cheazz: mi sembrano abbastanza grandi di dimensioni.

 

P.s.

ho cercato il thread ufficiale del gioco in questione in questo sito, ma senza trovarlo. possibile che qua dentro non piaccia a nessuno?

 

Ps2

sono anche interessato a comprare schede video usate. il mio sistema ha una doppia partizione linux e windows 7. avrei dnque necessità di una scheda video compatibile in particolare con linux ed adatta ai nuovi giochi.

 

grazie.

ecco l'elenco dei requisiti per il gioco.

 

http://multiplayer.it/notizie/120570-total-war-rome-ii-total-war-rome-ii-rilasciati-i-requisiti-completi-per-giocarci.html

Link to comment
Share on other sites



ciao!

 

dunque, ho Lc power 600W Lc6600gp2 v2.3

 

non vorrei spendere più di 50€ non ambisco ad avere la scheda ultima moda..ma solo una sheda che mi permetta di giocare ai giochi degli ultimi 2 anni e che mi faccia diciamo, almeno altri 2 anni di servizio

 

.... poi più in là si farà un ulteriore upgrade

Edited by demian9
Link to comment
Share on other sites

... non vorrei spendere troppo, per ciò che dopotutto, è superfluo, come giocare a rome total war. tuttavia il mio pc andrà pian piano implementato se poi non vorrò trovarmi tra 2 anni con un pc del tutto vecchio e da cambiare per intero.

 

qual'è la hd 7770 che mi consigli? mi pare ce ne siano diverse.

GENERIQUE RADEON HD 7770 - 1 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3,0 (AMD-HD7770) - INFORMATICA & MEMORIZZAZIONE - D.A.V. Digital Audio Video

 

è compatibile con la mia scheda madre? l'altra mia proccupazione è che trovi spazio nel case. ...

 

un altra è questa

http://www.amazon.com/Sapphire-11201-00-20G-Radeon-PCI-Express-Graphics/dp/B00782U10W

Link to comment
Share on other sites

ciao!

 

dunque, ho Lc power 600W Lc6600gp2 v2.3

 

non vorrei spendere più di 50€ non ambisco ad avere la scheda ultima moda..ma solo una sheda che mi permetta di giocare ai giochi degli ultimi 2 anni e che mi faccia diciamo, almeno altri 2 anni di servizio

 

.... poi più in là si farà un ulteriore upgrade

 

entro le 50 euro devi controllare nei mercatini, perchè sul nuovo non trovi nulla, la hd 7770 può andar bene se decidi di avvicinarti ai 100 euro O0

Link to comment
Share on other sites

potreste confermarmi che sia la stessa di Amazon? purtroppo su amazon costa EUR 162,09

 

SAPPHIRE SCHEDA VIDEO - 11201-17-20G - Schede Grafiche VGA - Hw1.it

 

qui 90.

 

poi potreste dirmi, se vi siano altre schede video, allo stesso costo, e perchè dovrei preferire la saphire alle altre? non mi sono più aggiornato sull'hardware, quindi vorrei vostre info per fare un acquisto oculato :)

Link to comment
Share on other sites

7700 evitala, vai sull'usato e prenditi una gtx 480 a 100 o una gtx580 a 130

 

Sono schede eccellenti.

 

20131105138367270110135.jpg

 

Che processore hai precisamente ? Questi test sono stati fatti con un 3930K i7 a 1920x1200. La cpu in questo gioco è fondamentale, se hai un i5 2500k sarebbe ottimo se lo portassi a 3.8/4GHz.

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

ciao! lo comprai nel 2010 è un Intel® Core™ i5 CPU 750 @ 2.67GHz × 4 ma io non so overcloccarlo

 

mi spieghi i grafici? sono le prestazioni delle schede video con un gioco?

dove posso trovare quelle schede grafiche usate, e magari ancora in garanzia?

 

saresti così gentile da spiegarmi perchè dovrei evitare la vga che finora mi hanno consigliato? O0:cheazz:

 

ps.

nei tuoi grafici mi compare la gtx 580

http://www.underprice.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=19645#.Unkj8eGYNyA

 

che va ben al di là delle mie possibilità.

 

della gtx 480 non trovo manco un offerta su trovaprezzi

Edited by demian9
Link to comment
Share on other sites

quella cpu con un po di oc può ancora darti soddisfazioni se ci limitiamo al gaming.

 

hai un dissipatore stock? quello piccolino per intendersi

 

per la scheda video con 50€ prendi ben poco, dovresti alzare a circa 80 per trovare 6850 e 6870.

però a che risoluzione giochi?

 

ho appena visto un paio di 6850 a 65€ e una nvidia 650 a 50€...tutte su un mercatino

Edited by matteof93
Link to comment
Share on other sites

7700 evitala, vai sull'usato e prenditi una gtx 480 a 100 o una gtx580 a 130

 

Nikolaj ahah vuoi fargli saltare in aria l'ali ? poi sarebbe tremendamente cpu limited a quella frequenza con la cpu e per fare oc dovrebbe prendere un dissi. Da quel che ho capito non ha grosse pretese basta che si cerchi in un mercatino una hd 6850-6870 o anche una 7850 e su nvidia anche una gtx 560 ti sugli 80 si trova, qualche tempo fa ho visto un cross a 200 di gtx 570 amp figuriamoci.

Link to comment
Share on other sites

ciao! lo comprai nel 2010 è un Intel® Core™ i5 CPU 750 @ 2.67GHz × 4 ma io non so overcloccarlo

 

mi spieghi i grafici? sono le prestazioni delle schede video con un gioco?

dove posso trovare quelle schede grafiche usate, e magari ancora in garanzia?

 

saresti così gentile da spiegarmi perchè dovrei evitare la vga che finora mi hanno consigliato? O0:cheazz:

 

ps.

nei tuoi grafici mi compare la gtx 580

ZOTAC VGA GTX580 AMP 1536MB DDR5 HDCP DUAL DVI, Informatica e Componentistica | SCHEDE VIDEO - www.underprice.it

 

che va ben al di là delle mie possibilità.

 

della gtx 480 non trovo manco un offerta su trovaprezzi

 

già

 

per cercare annunci privati usa google.

https://www.google.it/search?q=vendo+gtx+480&rlz=1C1ASUM_enIT483IT483&oq=vendo+gtx+480&aqs=chrome..69i57j69i65l3j69i61.2169j0j8&sourceid=chrome&espv=210&es_sm=122&ie=UTF-8

 

di 480 ne ho venduta una poco tempo fa a 110, eccellente modello. Ora ne ho una con la ventola in automatico (profilo silenzioso, ottimizzata molto bene, di modo che latemperatura massima è 90 ed è molto più silenziosa delle altre) a 830MHz con rome 2. Prestazioni di un pelo sotto alla gtx580 @ 772MHz. Vedi il grafico (fatto io)

Link to comment
Share on other sites

il suo ali non credo regga una gtx 480, ha 2 linee da 27a consuma 300 e passa watt solo la gtx480 + i5 750 gli scoppia tutto. Sarò esagerato io, ma lc power da 600 ne ho visti saltare anche per meno senza togliere che sarebbe in cpu limited a 2,60 e non può permettersi di fare oc.

 

Zotac GeForce GTX 480 - 470 AMP! | 10. Temperature e consumi | Recensione

Link to comment
Share on other sites

Se vuole una vga da gioco ovviamente gli serve un ali decente. Con 50 di budget x vga butti i soldi e basta. Cmq l ali va bene per una 480 e 580. Non scoppia nulla, né consuma 300w la 480 ;). Generalmente 220 con carichi importanti. 260 di picco ma dipende dal modello e dalla marca (oltre 300 solo con furmark). Testata, overcloccata ed overvoltata con un i7920 D0 sotto prime 95, su un 460w seasonic passivo da 38A di combinata. Ricordo che l'i7 920 consuma circa 70W in più rispetto all' i5 750 menzionato precedentemente. http://www.xtremehardware.com/recensioni/alimentatori/alimentatore-seasonic-x-series-460w-fanless-la-stabilita-nel-silenzio-201205217021/?start=11

 

Di lcpower ho avuto un 750W metatron (probabilmente di picco) per due anni, nessun problema.

 

La cpu sarebbe il caso di portarla minimo a 3.5. Con un dissi da 30 euro se la cava

 

specifiche della psu: http://www.lc-power.de/fileadmin/user_upload/pdf/english/psu/silent_giant_green_power/6600gp2_v2.3/LC6600GP2_V2.3_datasheet.pdf

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio per le risposte.

 

mi rincuora molto anche il fatto di non capire del tutto quello che dite, perchè cmq lo dite con estrema competenza. :cheazz:

 

ho fatto una piccola ricerca. non trovo 480 nuove in vendita. ma sto partecipando ad un asta su e-bay per adesso sto comprando una 480 a meno di 60€

 

sui consumi e sulle prestazioni ho trovato questo link:

http://www.hwcompare.com/9000/

 

[TABLE=class: benchmark]

[TR]

[TD]GeForce GTX 570[/TD]

[TD] percentgreen.gif[/TD]

[TD=width: 200]219 Watts[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 250]GeForce GTX 480[/TD]

[TD=width: 300] percentgreen.gif[/TD]

[TD=width: 200]250 Watts

 

 

 

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link to comment
Share on other sites

ho anche trovato una

SPARKLE CALIBRE GEFORCE GTX 570 OC

http://www.techpowerup.com/gpudb/b748/sparkle-calibre-gtx-570.html

 

a 100€

 

poichè non conosco la componentistica ne se si incastra bene col resto del mio sietma (scheda madre, ali ecc.) , mi dite se la gtx570 oc conviene per prezzo rispetto alla gtx 480 anche se la 480 costa meno posso aggiungere facendo un piccolo investimento, se per i prox 2 anni ho una buona vga

 

poi mi interessa la questione consumi. se la gtx 570 oc è la stessa della comparazione da me postata, guastare sull'elettricità, non mettendo a dura prova l'ali. non mi farebbe male...attendo i vostri consigli.

 

lofferta per la gtx 570 oc scade tra 2 giorni.

quella per 480 tra 15 ore.

Link to comment
Share on other sites

Se vuole una vga da gioco ovviamente gli serve un ali decente. Con 50 di budget x vga butti i soldi e basta. Cmq l ali va bene per una 480 e 580. Non scoppia nulla, né consuma 300w la 480 ;). Generalmente 220 con carichi importanti. 260 di picco ma dipende dal modello e dalla marca (oltre 300 solo con furmark). Testata, overcloccata ed overvoltata con un i7920 D0 sotto prime 95, su un 460w seasonic passivo da 38A di combinata. Ricordo che l'i7 920 consuma circa 70W in più rispetto all' i5 750 menzionato precedentemente. Alimentatore Seasonic X Series 460W fanless, la stabilità nel silenzio - Page 2

 

Di lcpower ho avuto un 750W metatron (probabilmente di picco) per due anni, nessun problema.

 

La cpu sarebbe il caso di portarla minimo a 3.5. Con un dissi da 30 euro se la cava

 

specifiche della psu: http://www.lc-power.de/fileadmin/user_upload/pdf/english/psu/silent_giant_green_power/6600gp2_v2.3/LC6600GP2_V2.3_datasheet.pdf

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

 

beh in effetti hai ragione i 300 li tocca con fumark, però io non mi fiderei uguale non volermene :n2mu: . Concordo con il fatto che la cpu va leggermente overcloccata, 30 spicci + 80-100 di scheda prende una hd 7870 nuova però XD

 

demian vai di gtx 570 se l'hai trovata per quel prezzo, consuma meno è leggermente più veloce e meglio ottimizzata per i giochi nuovi;-) ha un leggero oc di fabbrica e un dissi custom triventola credo sia abbastanza fresca, non avendola mai provata non ti posso garantire sul rumore, ma non credo spicchi il volo XD.

Edited by Simo E Fede
Link to comment
Share on other sites

che case hai ?

 

La 570 ha 1.280GB di ram, la 480 1.536GB. Per il resto sono identiche, salvo appunto versioni con dissipatore potenziato e frequenze non ''standard''.

 

L'alimentatore va bene per entrambe, che case hai? Occhio ad acquistare dall'estero, quella 480 salirà minimo a 90 euro quindi non so se ti conviene acquistare in irlanda (sempre che sia tutto a posto, fai attenzione ai tempi di spedizione e alla tipologia della stessa).

 

Questa scheda, se non hai fortissime pretese, ti andrà bene per altri 2 anni con una risoluzione di 1600x1200. A 1920x1200 o 1920x1080 (1080p) regge ancora ma solo con cpu molto potenti. Rome 2 è particolarmente pesante ma come vedi la 480, con un 3930k quindi non cpu limited, regge ancora alla grande. Proprio oggi ho fatto una partita con circa 15000 unità sul campo (impostazioni custom) ed era molto fluido (@830MHz e 3930K a 4.5GHz)

Link to comment
Share on other sites

nikolay per "questa che andrà bene per altri 2 anni" intendi la 570 o la 480? provo a contattare il venditore ed a ritirare l'offerta con un pretesto

 

per case ho un enermax, ma adesso non saprei dirti il modello: non lo ricordo. te lo descrivo: ha sul davanti 2 porte usb, una presa d'aria con la possibilità di accendere un led, e un altra crossa presa d'aria su di un fianco.

 

domani caso mai riferirò sul modello. ora provo a ritirare l'offerta. sono al limite di 13 ore ...

Link to comment
Share on other sites

sono identiche, meglio la 480 per via dei 250mb in più. Rome2 a 1920x1200 con le impostazioni custom (ti passerò il settaggio) arriva a 1519mb, sui 1536 della GTX480 :)

Oltretutto la 570 ha 4 fasi di alimentazione (modelli reference), in oc è fragile. La gtx460 ne ha 5 ed è invece davvero molto resistente anche con temperature superiori a 100 gradi (nvidia ha specificato che può lavorare anche con temperature di 105°C, ovviamente però è il caso di non andare oltre 95)

 

devi dirmi il modello altrimenti è un po' difficile

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...