pasta Posted October 27, 2013 Share Posted October 27, 2013 Ho aggiunto 2 banchi da 2gb di DDR3 1600 ai miei 2 banchi hià presenti. Le ram erano tutte perfettamente testate e funzionanti, ma nonostante cio il sitema mi legge solo 4gb. Sapete come mai e come risolvere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deluc86 Posted October 27, 2013 Share Posted October 27, 2013 Che Scheda madre hai? Windows 32 o 64 bit? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 27, 2013 Share Posted October 27, 2013 elenco di tutta la configurazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted November 4, 2013 Author Share Posted November 4, 2013 mha...ho semplicemente messo le coppie di ram uguali nelle coppie (channel) di slot e adesso va tutto alla perfezione (prima in ogni coppia di slot si susseguivano 2 banchi "diversi") Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Come ha detto deluc86, il problema potrebbe essere la versione del sistema operativo, anzi, diciamo quasi sicuramente. I sistemi operativi a 32-bit mappano fino a 4GB di memoria totale (RAM più la memoria degli altri componenti), quindi per utilizzare 4GB di RAM, o più, devi avere un sistema operativo a 64-bit. Ci sarebbero dei mezzucci per vederne di più, ma sinceramente te lo sconsiglio. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ruleben Posted November 11, 2013 Share Posted November 11, 2013 Prova a dare un occhio pure su questo blog, se non ricordo male c'è un articolo a riguardo! BLOG - Memorie RAM per notebook, PC, Workstation & Server Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts