Jump to content

Problema assemblaggio pc con Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX


gioge

Recommended Posts

Problema assemblaggio pc con Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX (Cooler Master: N300 ).

 

Dunque ho acquistato il suddetto case e mi ritrovo con due problemi:

 

• Il psu va montato sul fondo del case. Questo case ha una presa d’aria proprio sotto l’alloggiamento del psu (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://picx.xfastest.com/elvis/Chassis/CoolerMaster/N300/05.jpg&imgrefurl=http://www.pc-mall.tw/phpBB3/viewtopic.php%3Ft%3D2941&usg=__sSboxya5WXoXR_75wNGLmEBny4Y=&h=1000&w=960&sz=764&hl=it&start=69&zoom=1&tbnid=FXp65rwPPALukM:&tbnh=149&tbnw=143&ei=xb5oUoPEJ5SVhQe70oGYBQ&itbs=1&sa=X&ved=0CDwQrQMwCDg8). Domanda: il psu lo devo montare con la ventola verso l’alto o verso il basso? Se monto il psu con ventola verso l'alto la presa d'aria risulta ostruita per il 90% ...

 

• Questo case ha prese d’aria non filtrate su tutti i lati (sono previste fino a 8 ventole ..). Si sono dimenticati i filtri o cosa? Nel caso come/dove posso procurarmi del materiale che assolva alla funzione filtro?

 

Grazie. Ciao.

Edited by gioge
Link to comment
Share on other sites

Ciao Tom.

Intanto grazie dalla risposta celere.

La domanda può sembrare stupida ma dalle foto che ho visto sul web il psu viene montato con la ventola rivolta verso l’alto. Poi a me, come a te, è sembrato logico sfruttare la presa sul basso ed evitare che psu e vga si soffino aria calda addosso. Detto questo, con la ventola verso il basso, non aspirerà troppa polvere? Inoltre, come puoi vedere alla 2° pagina che ho linkato (la 5° figura dal basso) c’è un “filtro” di plastica (rimovibile) che chiude parecchio la presa. Mi consigli di rimuoverla, di sostituirla con un altro filtro (ammesso che sia possibile) o lascio tutto come è?

E’ il primo Cooler Master che mi arriva senza filtri (persino sulle grate frontali) e quindi mi è venuto il dubbio. Tu mi consigli di filtrare necessariamente tutte le prese su cui non monterò le ventole? Se la risposta fosse affermativa, consigli di usare i filtri antipolvere per ventole o posso trovare in commercio un materiale da ritagliare e “cucire” su misura per le varie prese? Lo chiedo perché essendo il case sprovvisto di filtri anche sul pannello frontale (dove al massimo posso montare due filtri ventola senza quindi coprire l’intera superficie della griglia anteriore) diventa una soluzione costosa e parziale (se si vuole filtrare tutta l’area come negli altri case CM tipo serie Elite,ecc.).

Grazie.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

lascia con la ventola verso il basso e tranquillo che non avrai problemi. Per i filtri se lo ritieni compri i filtri online ma personalmente non ho mai usato filtri in aggiunta a quelli integrati in qualche case dato che faccio molta pulizia al pc.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Ciao Tom.

Intanto grazie dalla risposta celere.

La domanda può sembrare stupida ma dalle foto che ho visto sul web il psu viene montato con la ventola rivolta verso l’alto. Poi a me, come a te, è sembrato logico sfruttare la presa sul basso ed evitare che psu e vga si soffino aria calda addosso. Detto questo, con la ventola verso il basso, non aspirerà troppa polvere? Inoltre, come puoi vedere alla 2° pagina che ho linkato (la 5° figura dal basso) c’è un “filtro” di plastica (rimovibile) che chiude parecchio la presa. Mi consigli di rimuoverla, di sostituirla con un altro filtro (ammesso che sia possibile) o lascio tutto come è?

E’ il primo Cooler Master che mi arriva senza filtri (persino sulle grate frontali) e quindi mi è venuto il dubbio. Tu mi consigli di filtrare necessariamente tutte le prese su cui non monterò le ventole? Se la risposta fosse affermativa, consigli di usare i filtri antipolvere per ventole o posso trovare in commercio un materiale da ritagliare e “cucire” su misura per le varie prese? Lo chiedo perché essendo il case sprovvisto di filtri anche sul pannello frontale (dove al massimo posso montare due filtri ventola senza quindi coprire l’intera superficie della griglia anteriore) diventa una soluzione costosa e parziale (se si vuole filtrare tutta l’area come negli altri case CM tipo serie Elite,ecc.).

Grazie.

Ciao.

 

rivolta verso il basso, deve prendere aria da lì l'alimentatore, la psu aspira aria da quella feritoia e la spinge verso l'apertura posteriore, come lo fa la vga del resto quindi non preoccuparti (non si soffiano aria calda addosso)

 

costa poco, i filtri non ce li hanno messi per questo :)

 

la ventola in basso certamente può aspirare polvere, ti consiglio di montare un filtro magnetico silverstone, o di metterne uno te e montarlo con fascette passacavo (se non lo prevede già, non ho ben chiaro il modello). I filtri sono certamente consigliabili, in aspirazione e non in emissione, esistono filtri da installare mediante classiche viti per ventole, ce li devi montare davanti

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...