Jump to content

consiglio nuovo acquisto cross fire tra due 7870 o meglio una nuova ati r9 280x?

Recommended Posts

come da titolo ragazzi voi cosa consigliate?perceh sto leggendo il post ceh avete messo sulla ati r9 ma sinceramente non riesco a venirne a capo di niente..ne lsenso non capisco se è meglio comprare ancora una 7970 oppure le nuove ati 280x...oppure altra opzione per me visto che possiedo gia una 7870 his icex turbo se per me era piu convenienet fare un cross di queste due cosi allo stesso tempo risparmiere anche un bel po di soldini...

come da titolo ragazzi voi cosa consigliate?perceh sto leggendo il post ceh avete messo sulla ati r9 ma sinceramente non riesco a venirne a capo di niente..ne lsenso non capisco se è meglio comprare ancora una 7970 oppure le nuove ati 280x...oppure altra opzione per me visto che possiedo gia una 7870 his icex turbo se per me era piu convenienet fare un cross di queste due cosi allo stesso tempo risparmiere anche un bel po di soldini...

se la 7970 GHz EDition ti costa meno, prendi quella

è più veloce di una 280x ed è la stessa vga identica

in più hai i giochi free

se la 7970 GHz EDition ti costa meno, prendi quella

è più veloce di una 280x ed è la stessa vga identica

in più hai i giochi free

allora piu o meno da una 280x a una 7970 risparmierei una 20 di euro...non molto peor la 280x sarebeb una vapor x mentre la 7970 sarebbe una sepphire dual x...poi come caratteristiche di potenza vedo che so le stesse...pero..la 7970 m isembra che regga le dx 11.1 metre la 280x le 11.2...anche se credo che non le vedremo mai in azione ste dx 11.2 e anche se le vedessimo no ncredo che cambi molto dalel normali 11..o sbaglio?mentre l'altra mia opzione era di fare un cross tra due 7870 li si che risparmierei...pero tom1 mi ha scritto di passare direttamente alla 280 quindi deduco che è meglio cambiare gpu che fare un cross di due 7870 giusto?

ok ma te tom escludi a priori una 7970? le differenze sono solo le dx 11.2 poi se è vero che le 7970 sono piu veloci forse mi conviene prendere una di quelle?

le prestazioni delle 7970 GE non sono imho cosi disarmanti da preferire la 7970 GE alla 280X. Io per una questione di praticita` prenderei le appena uscite 280X. Poi decidi tu cosa trovi.

secondo me anche.. con 280eu circa la prendi nuova...

pero attenderei ancora un attimo prima di prendere questa decisione, solo per vedere cosa offre il mercato.. magari un assestamento dei prezzi..

direi un mesetto circa

ok tex forse hai ragione...sicuramente qualcosa cambia vediamo verso natale allora cosa offre il mercato ci sta che le 7970 abbassino pure un pochino con l'arrivo delle 280... :) seguiro i vostri consigli grazie mille ragazzi ciao

ragazzi come promesso che vi tenevo aggiornati eccomi qua alla fine ho optato secondo me per una scheda buona a prezzo piu che buono...poi ditemi voi se ho fatto na cazzata o no questa è la scheda MSI Global N760 TF 4GD5/OC l'ho pagata 215 euro nuova ceh dite ho fatto bene o era meglio una nuova ati?

secondo me hai fatto bene, una bella schedina che ti permette di giocare in fullhd senza problemi,

per me è una buona scheda e il prezzo è buono, per un fullhd va bene.. la lotta all'ultimo fps è una cosa che da un po di tempo a questa parte nn capisco.

ti assicuro che prima avevo super sistemi, spendevo un sacco per pc.. ora la scimmia è passata e sn dell'opinione che anche se nn si spende molto si posso avere dei ottimi risultati, magari con qualche piccolo compromesso.. ma si hanno!!

per me è una buona scheda e il prezzo è buono, per un fullhd va bene.. la lotta all'ultimo fps è una cosa che da un po di tempo a questa parte nn capisco.

ti assicuro che prima avevo super sistemi, spendevo un sacco per pc.. ora la scimmia è passata e sn dell'opinione che anche se nn si spende molto si posso avere dei ottimi risultati, magari con qualche piccolo compromesso.. ma si hanno!!

in effetti tex è vero io è da un paio di anni che m iso buttato a capofitto sul pc e c'ho speso l'impossibile...pensare che prima di sti due anni m iso portato anvanti un dual core per 5 anni....con una ati 3850....tornando a ora ho voluto provare a ricambiare gpu perche comunque io gioco su un tv 40 pollici full hd appunto e a volte su qualche gioco la mai 7870 ha dei cali premetto sono piu le soddifazioni che mi da che i contro non m ison oaffatto pentito della 7870 pero ha solo 2 giga ormai i games si stanno proiettando verso i 3 giga di memoria video allora ho pensato a questa da 4 giga per starci ancora un po piu largo poi come caratteristiche mi è sembrata non inferirore a una 280x...apparte che questa gira in dx11.1 e non in 11.2 ma capirai...io manco h oinstallato win 8 ancora perche lo trovo un os pessimo figuriamoci che ci faccio con le dx 11.2... :)

Niente contro la tua scheda, ma avrei preso la 7970, ormai posso dire che è la scheda a me più longeva e stà digerendo l'impossibile sempre in full HD, dato i ribassi, il prezzo era allettante.

Cmq auguri!

guarda macnavy con ati m iso trovato benissimo ripeto certo pero c'è da dire che nvidia è sempre nvidia...un po come intel purtroppo per via dei prezzi intel per le mie tasche è inaccesibile...ma so che fa il culo al mio 8350...comunque nonostante tutto io m ici trovo piu che bene...i giochi girano tutti fin oa ora con settaggi in ultra quindi mi posso accontentare pero ho fatto caso a questo io nell'altro pc che monto un fx 6200 e una nvidia gtx 550 TI con solo un giga di memoria e gira a 192 bit guarda ti dico che su 10 giochi pompati ceh ci gioco con l'8350 e la 7870 su quei 10 almeno 7 girano molto molto simili sull'altro con la gtx 550...questo vuo ldire che nvidia lavora molto meglio di ati purtroppo..poi su carta in genere sono molto piu potenti le ati se solo avessero persoen ceh sapessero lavorare megli osui drive non la batterebbero tanto facilmenta la ati...