Le085 Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 (edited) Sia bannato da questo forum chi non ama la birra !!! :birra: Sia inoltre bannato chi non ha ancora firmato la petizione contro l'aumento delle accise sulla birra: http://www.salvalatuabirra.it Raccogliamo in questo doveroso thread le foto delle birre che ci sgargallozziamo. Astenersi birracce in lattina please! Inizio io con un classico bevuto ieri sera Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Edited October 19, 2013 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 19, 2013 Author Share Posted October 19, 2013 Ed ecco un cimelio raccolto (e bevuto) in un'ottima birreria di losanna If you know what I mean !!! Sotto a chi tocca :-) Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 Qualche giorno fa al mio paese (Colleferro) è stata organizzata la festa della birra. Festa organizzata da un "pub" chiamato Bottega della birra dove vengono servite solo birre artigianali italiane tedesce belga ecc ecc veramente spettacolari... C'era uno stand con una degustazione di birrificio locale a Sgurgola (FR) (Homo Luppolo, non so se posso linkare il loro sito) che tre ragazzi di qui stanno mettendo su, mi hanno fatto assaggiare una Blanche veramente eccelsa, appena partiranno con la produzione credo che ne ordinerò una cassa E molto presto avvieranno anche una produzione propria e biologica delle materie prime come grano malto luppolo e quant'altro Purtroppo niente foto di questa birra :( Però ne ho potute assaggiare molte di qualità veramente eccelsa tra cui una trappista Quadrupel: Sierra Nevada: E mooooooolte altre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 19, 2013 Author Share Posted October 19, 2013 Non so se puoi NON linkare il loro sito senza passare per il ban, Giulio Tra l'altro non pensavo che Sgurgola esistesse... a Terni si dice: "che vieni dalla montagna della Sgurgola??" Evidentemente si dice perché là fanno la birra buona e tornano tutti ciucchi :clapclap: La trappe Quadrupel e Sierra Nevada bevute entrambe La prima a Trento all'Old Bar dove ho potuto gustare anche la Old @tom1 Chocolate La seconda in Nevada, che non è proprio dove la fanno, ma non così lontano Il prossimo anno vedi di portarci quel tuo conterraneo eretico di @principe andry alla festa della birra... Ha bisogno di essere iniziato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 Ci sono pure passato... in macchina C'è pure una particolare usanza davanti a quel locale. Si lanciano le proprie scarpe, unite con i lacci, verso un cavo sospeso a qualche metro dalla strada. Ogni tanto qualcuno ci lascia le scarpe Il senso non l'ho capito, ma dopo qualche birra tutto dovrebbe risultare più chiaro ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 Il sito di questo birrificio è questo: Homo Luppolo « Homo Luppolo Più che altro hanno spostato lì la produzione perchè qui da me (da noi Andrè ) l'acqua fa schifo invece lì è buonissima e visto che la birra è 95% acqua vien da sè che la scelta è stata saggia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 Penso che sia una delle prime regole del commercio: non uccidere i tuoi clienti A dir la verità c'è un mio amico che se la produce da solo la birra. A detta sua e degli amici, sembra buona ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 Si è possibile, vendono lo starter kit a circa 70€ e ti basta per produrre circa 15 litri di "buona" birra... Poi quando finisci gli ingredienti devi solo ordinarli però gli strumenti ti rimangono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 Non ricordo cos'ha di preciso, ma sono cose che ha comprato da solo. È pur sempre un ing chimico ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 21, 2013 Author Share Posted October 21, 2013 L'abbiamo regalato a N nostri amici lo starter kit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 A me piace parecchio la Leffe Rossa, circa 7% o la Bush Noel, davvero ottima, nonostante alzi 11%. La guiness non mi piace granché, la Paulaner è discreta, anche se non eccelsa Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 vado matto per la blanche de namur....birra belga, leggerissima ma con un fantastico! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 21, 2013 Author Share Posted October 21, 2013 Mai provata ( se la memoria non mi inganna) se mi capita sotto tiro la provo subito. Ho un debole per le Weiss Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 io nn bevo birre :P leo smettila di farti il figo con il nexus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 27, 2013 Author Share Posted October 27, 2013 Ecco la smetto di fare il figo con il nexus ma ciò non toglie che siete da bannare ! Speriamo che con questa Trappe Double draft mi porteranno qualcosa di mangiabile da mangiare ma sono diffidente! Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted October 28, 2013 Share Posted October 28, 2013 Nice! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted October 31, 2013 Share Posted October 31, 2013 L'altra sera... Chimay, Quadrupel e la nera non me la ricordo :( Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted October 31, 2013 Share Posted October 31, 2013 io nn bevo birre :P leo smettila di farti il figo con il nexus Inizia :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted October 31, 2013 Share Posted October 31, 2013 L'altra sera... Chimay, Quadrupel e la nera non me la ricordo :( Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free Questa stout ha una schiuma magnifica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 31, 2013 Share Posted October 31, 2013 [ATTACH=CONFIG]3843[/ATTACH] chi hai sete??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 31, 2013 Author Share Posted October 31, 2013 Io no Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000 from Maastricht Blop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 31, 2013 Share Posted October 31, 2013 Io no Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000 from Maastricht Blop! tu nn sai caro Leo ogni volta che andavo in un ristorante a mangiare e dovevo scegliere una birra iniziavo a sudare freddo... mi davano una carta delle birre che sembrava una bibbia, ne ho bevute alcune che nn centravano niente col cibo che mangiavo in url momento. ..proprio un turista!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted October 31, 2013 Share Posted October 31, 2013 ne butto un paio Samichlaus Schlenkerla chi le conosce ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 Urca 14° la Samichlaus Da provare Ieri sera ho concluso la nefasta settimana a Eindhoven con La trappe double e La trappe triple... affogando il malumore nell'alchool Fortunatamente ero nel ristorante dell'hotel me la sono cavata con tre piani di scale La quadrupel non l'avevano altrimenti avrei dovuto prendere l'ascensore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Urca 14° la Samichlaus Da provare Ieri sera ho concluso la nefasta settimana a Eindhoven con La trappe double e La trappe triple... affogando il malumore nell'alchool Fortunatamente ero nel ristorante dell'hotel me la sono cavata con tre piani di scale La quadrupel non l'avevano altrimenti avrei dovuto prendere l'ascensore ahahah come mai eri triste piccolino XD? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts