liberato87 Posted October 15, 2013 Share Posted October 15, 2013 eh in effetti andre un 480 seppur monsta non ti può reggere 3 780 (250w di tdp, cadauna, stock!) occate più la cpu occata a bestia:D. poi come hai detto il tuo è performante con ventole oltre i 1200rpm (mi ricordo una review di bundy in cui a bassi rpm soffriva un pò mentre a 1200 e 1500 era il migliore. azz 50 gradi in acqua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted October 15, 2013 Share Posted October 15, 2013 buttaci la pasta XD ti fai una bella carbonara, io andrè nn lo cambierei questo banchetto è troppo bello, vedi se la soluzione waterstation ti soddisfa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 15, 2013 Author Share Posted October 15, 2013 Questo banchetto purtroppo ha solo un attacco rad da 120/140 sicchè c'è poco da sbizzarrirsi (il 420 è attaccato solo con 4 viti). Per ora mi sono fatto un bios per le vga con boost clock a 1005 mhz, per ora funziona anche se non mi piace tenere le schede castrate, intanto ci penso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 15, 2013 Author Share Posted October 15, 2013 eh in effetti andre un 480 seppur monsta non ti può reggere 3 780 (250w di tdp, cadauna, stock!) occate più la cpu occata a bestia:D. poi come hai detto il tuo è performante con ventole oltre i 1200rpm (mi ricordo una review di bundy in cui a bassi rpm soffriva un pò mentre a 1200 e 1500 era il migliore. azz 50 gradi in acqua è stata una svista, me ne sono accorto dalle bomboline nella vaschetta ...si va meglio oltre i 1000 il mosta, ma il problema di fondo è che appunto è da solo.. buttaci la pasta XD ti fai una bella carbonara, io andrè nn lo cambierei questo banchetto è troppo bello, vedi se la soluzione waterstation ti soddisfaè uno dei più belli in effetti, ma per ora lo lascio li poi ci penso, non ne ho voglia di rismontare tutto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 15, 2013 Share Posted October 15, 2013 mi ero dimenticato delle tre 780 (menzionate da liberato) e quindi mea culpa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted October 15, 2013 Share Posted October 15, 2013 Personalmente non mi piacciono i banchetti con i radiatori. Continuo a consigliarti un bel 9x120 o 9x140 esterno e lontano dal PC, due coppie di sganci rapidi e via Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 vabbe dopo che ho postato il thread del phanteks ad andrea ha suonato al campanello la scimmia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 (edited) Lo stacker è inguardabile EDIT: inoltre aggiungo che più e più volte è stato riprovato che una dual loop cpu/vga porta dei benefici marginali per quanto riguarda le temperature a fronte di una spesa per il loop decisamente superiore... Una volta che si ha una capacità dissipante adeguata si può fare un single loop senza troppi pensieri Edited October 16, 2013 by Opmet Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 16, 2013 Author Share Posted October 16, 2013 vabbe dopo che ho postato il thread del phanteks ad andrea ha suonato al campanello la scimmia ...perché non è ancora in vendita altrimenti...per quello che costa e ciò che offre poi lo vedo una spesa eccezionalmente azzeccata...sulla destra poi mi ricorda un po il level 10 a me tanto caro.. Andrea ti butto una pulce nell'orecchio, se sposti tutta la configurazione attuale quì e ci aggiungi altri 2 radiatori, facendo un doppio loop, uno x la cpu ed una secondario x le vga...... sicuramente avrai ottime temperature, ed il liquido già caldo della cpu, non andrebbe nelle vga, poi usando degli sganci rapidi sei a cavallo sia x manutenzione sia x spostare il case, questa è la mia idea Cooler Master Releases the HAF Stacker Series PC Cases | techPowerUp grazie della dritta Alex, sono tutte idee molto valide, però quel case non mi entusiasma molto, senza dubbio è ottimo ma guardandolo non mi appaga la vista più di tanto..per il loop io sono sempre stato, da quando li faccio e ne ho fatti parecchi, un promotore dell'idea del singolo loop e ci credo fermamente ancora oggi.. Lo stacker è inguardabile EDIT: inoltre aggiungo che più e più volte è stato riprovato che una dual loop cpu/vga porta dei benefici marginali per quanto riguarda le temperature a fronte di una spesa per il loop decisamente superiore... Una volta che si ha una capacità dissipante adeguata si può fare un single loop senza troppi pensieri condivido e aggiungo...francamente nel dual loop di benefici non ne vedo neanche uno, ne in prestazioni ne come efficacia e neanche in sicurezza... L'impianto ideale è un singolo loop con due pompe i serie ed una massa radiante all'altezza, magari se ad esempio si dispone di 2 radiatori di può scegliere di disporre i tubi in modo che il liquido che esce dalla cpu passi prima in un rad e poi nelle vga ma il guadagno lo vedo assai marginale ed insignificante. Fa fede il fatto che con il mio impianto attuale le temperature sono ottime per il primo quarto d'ora e poi iniziano a salire fuori modo. Se alzo le ventole a palla lo tengo a bada tranquillamente ma è improponibile l'utilizzo senza cuffie.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 allora la scimmia cosa ha sentenziato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 20, 2013 Author Share Posted October 20, 2013 allora la scimmia cosa ha sentenziato?ha sentenziato un 900D ROG con due bei radiatori da 480, voglio fare un sistema super silenzioso, anche se ho tutto meno che voglia di smontare ma devo farlo, primo perché banchetto e radiatore sono già venduti e devo consegnarli e secondo il pc così messo proprio non va, specialmente adesso con l'aria temperata dai termosifoni va a 500 gradi e con i bios castrati, se reinstallo quelli spinti lo incendio. Ero propenso al Phanteks sulle prime ma per il lavoro che voglio fare il 900D si sposa meglio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 :sticazzi::sticazzi::sticazzi: il detto "come spendi, cosi rendi" mi sa che forse lo hai diffuso te andrè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 però il 900d ha un controllo qualità penoso devi essere fortunato che ti arriva sano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 però il 900d ha un controllo qualità penosodevi essere fortunato che ti arriva sano come sei pessimista. Sicuro lo prende dal Re vero Andrè ( se non lo ha preso già ed è in dirittura di arrivo conoscendolo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 Capace che lo ha già in mansarda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 20, 2013 Author Share Posted October 20, 2013 :sticazzi::sticazzi::sticazzi: il detto "come spendi, cosi rendi" mi sa che forse lo hai diffuso te andrè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 20, 2013 Author Share Posted October 20, 2013 però il 900d ha un controllo qualità penosodevi essere fortunato che ti arriva sano addirittura?? come sei pessimista. Sicuro lo prende dal Re vero Andrè ( se non lo ha preso già ed è in dirittura di arrivo conoscendolo)mah, pensavo di prenderlo da prokoo che fa prima a spedire, almeno nel tempo che mi arrivano i radiatori lo smonto e lo porto dal carrozziere.. Capace che lo ha già in mansarda no per ora, lo devo ancora prendere, ci ho pensato con calma per non ripetere qualche minchiata.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 su bando alle ciance we want moarrr picss Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 20, 2013 Author Share Posted October 20, 2013 come sei pessimista. Sicuro lo prende dal Re vero Andrè ( se non lo ha preso già ed è in dirittura di arrivo conoscendolo)Dici che è meglio prenderlo in Germany? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 20, 2013 Author Share Posted October 20, 2013 su bando alle ciance we want moarrr picss per ora le foto ai miei pensieri non riesco ancora a farle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 Dici che è meglio prenderlo in Germany? se ti conviene si, alla fine difficile vedersi un case problematico a meno di un vettorista ubriaco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 Io prenderei il Phanteks Il 900D non mi dice nulla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 se dok gle ne assembla un altro lo prenderei :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 20, 2013 Author Share Posted October 20, 2013 Io prenderei il Phanteks Il 900D non mi dice nulla... Nudo e crudo dice poco anche a me ma con quattro cose giuste viene fuori bene, il phateks e' molto bello e rifinito ma ho in testa in corsaro:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 hai visto questo Lian Lis Kraftwürfel PC-D600 im Test un corsair air 540 tutto in alluminio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts