Andrea74 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 (edited) Guardando le foto del mio vecchio Dimastec corrazzato con 4 gtx 580 mi è venuta la nostalgia e mi sono deciso a rifarmi un banchetto con un bell'hardware in vista. Attualmente quello che mi piaceva di più esteticamente era il banchetto 101 seconda serie, quindi... Dovrò munirmi di qualche bomboletta di aria compressa probabilmente... HARDWARE Asus Rampage IV Extreme Intel i7 3930K Corsair Dominator Platinum 2400 CL 10, 16 Gb Asus GTX 780 DCII EVGA Supernova 1500 Classified 3 SSD sata 3 + 2 HD Ventole Enermax - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - EK-FC780 GTX DCII - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Edited October 8, 2013 by Andrea74 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 2, 2013 Author Share Posted October 2, 2013 (edited) Edited October 11, 2013 by Andrea74 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 2, 2013 Author Share Posted October 2, 2013 Riservato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 2, 2013 Author Share Posted October 2, 2013 Riservato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 coda edit: sono davvero curioso di vedere il risultato finale. hardware? aria o liquido? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 lo volevo prendere ma alla fine sono tornato con il Dimastech Nano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 2, 2013 Author Share Posted October 2, 2013 (edited) coda edit: sono davvero curioso di vedere il risultato finale. hardware? aria o liquido? mi sono fatto convincere da un "balordone" qui del forum a provare un bios da combattimento sulle vga. In effetti è una cannonata, le schede salgono stabili e stanno a 1240 mhz fisse in boost senza cali, framerate spaziali ma scaldano della madonna e si downcloccano a 888 mhz dopo poco, appena passano gli 80°. A dire il vero è un bios da bench ma ci si può anche giocare con le dovute cautele. L'unica scelta è mettere le ventole a palla per stare sui 75° ma c'è da scappare dalla stanza per il rumore. Altra carta da giocare....waterblock.. Edited October 2, 2013 by Andrea74 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 2, 2013 Author Share Posted October 2, 2013 lo volevo prendere ma alla fine sono tornato con il Dimastech Nanoma non avevi il prodigi? Mi ci sarei giocato i marronzoli, l'hardware serio dentro il barattolino si incendia.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 ma non avevi il prodigi? Mi ci sarei giocato i marronzoli, l'hardware serio dentro il barattolino si incendia.. ti quoto il tuo messaggio ergo il mio stesso pensiero, non per altro: Guardando le foto del mio vecchio Dimastec mi è venuta la nostalgia e mi sono deciso a rifarmi un banchetto con un bell'hardware in vista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 seguo come sempre io liquiderei le bimbe andrè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 2, 2013 Author Share Posted October 2, 2013 seguo come sempre io liquiderei le bimbe andrè Mi ero promesso di non liquidare piu niente ma mi sa tanto che devo rimangiarmi la parola...anche perche le schede cosi messe scaldano e indietro non ci ritorno.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 Purtroppo ste 780 superata una certa soglia abbassano il clock :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 2, 2013 Author Share Posted October 2, 2013 Purtroppo ste 780 superata una certa soglia abbassano il clock :(superata una certa temperatura abbassano il clock, in realta potrei alzare il limite massimo di temperatura ma non lo faccio per scelta, 80 gradi come tetto massimo va bene ma gia a 78 inizia il calo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 Seguo, da possessore del primo modello di banchetto 101 Come si fa a non adorarli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka83 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 Andrea, prima di liquidare le vga provale ad aria sul banchetto. secondo me scaldano molto meno. Quando avevo lo sli di gtx 580 ed il cf di 6970 (sempre MSI lightning) sul banchetto avevo circa 10 gradi in meno rispetto a quando erano montate nel case Ah, è inutile che ti dica quanto voglio vedere il tuo progetto completo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 3, 2013 Author Share Posted October 3, 2013 Seguo, da possessore del primo modello di banchetto 101 Come si fa a non adorarli? Effettivamente il 101 è proprio bello, quando ho preso il dimas non ne conoscevo l'esistenza altrimenti... Andrea, prima di liquidare le vga provale ad aria sul banchetto. secondo me scaldano molto meno. Quando avevo lo sli di gtx 580 ed il cf di 6970 (sempre MSI lightning) sul banchetto avevo circa 10 gradi in meno rispetto a quando erano montate nel case Ah, è inutile che ti dica quanto voglio vedere il tuo progetto completo ...mi immagino bene, qualche grado lo guadagno sicuro ma nel level 10 tengo la finestra laterale aperta quindi diciamo che è come un banchetto in verticale, la seonda scheda non è influenzata da fonti di calore ma scalda anche lei parecchio...comunque un test ad aria lo farò sicuro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 3, 2013 Author Share Posted October 3, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka83 Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 Vedo che non hai resistito E noi siamo contenti :perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 ottimo vediamo che ci combini con queste bimbette col vestito nuovo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 povere asus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 6, 2013 Author Share Posted October 6, 2013 Ormai il Level 10 è sta diventando una specie di muletto su cui testare i componenti, in attesa che mi arrivino quelle quattro cose per iniziare i lavori sul 101.. Purtroppo per testare la 780 col nuovo setting, al momento non avevo altro che una ciofega di radiatore Phobya da 120 mm con canaline in ottone, dalle prestazioni alquanto scarse (sul 3930K spuntava risultati peggiori rispetto all'Antec 920, non aggiungo altro). Comunque è bastato a rendere l'idea sul fattao che le Asus 780 DC2, essendo molto conservative come settaggi stock, danno il meglio di se con un ritocchino al bios, senza overvolt particolari. Con questa modifica leggera, senza toccare nulla a livelo software, il boost clock prima altalenante e con tetto massimo tarato a 1090 mhz è passato ad un livello fisso, stabile di 1228 mhz con i canonici 1167 Mv. Non male, il risultato tangibile sta intorno ai 10/12 frame con una singola scheda, più o meno la differenza che c'è tra una 680 ed una 780 stock. Ovviamente ciò comporta un aumento delle temperature abbastanza considerevole, portando il seppur ottimo dissiaptore DC2 a dover lavorare con le ventole al 100% per rimanere poco al di sotto dei fatidici 79° oltre i quali si attiva il taglio delle frequenze. In parole povere, o si gioca con le cuffie o si sceglie un raffreddamento alternativo, ma comunque il risultato ripaga gli sforzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 ma quella nn è la versione nuova dei phobya? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 6, 2013 Author Share Posted October 6, 2013 ma quella nn è la versione nuova dei phobya?si, ma le camere sono sempre di ottone, come prestazioni non mi ha entusiasmato per niente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 strano il vecchio phobya che avevo io aveva le canaline in rame Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 6, 2013 Author Share Posted October 6, 2013 strano il vecchio phobya che avevo io aveva le canaline in ramesono quasi certo che tutti i phobya, anche quelli vecchi, hanno solo le lamelle in rame mentre canaline e camere sono in ottone.. Comunque e' solo un radiatore da test quello in foto, non presente nella configurazione finale.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts