pp6ltzmna Posted October 1, 2013 Share Posted October 1, 2013 Ciao a tutti dovrei acquistare per la mia cpu : intel core i7 990x 3,47ghz un dissipatore ibrido e avrei pensato a uno semplice dato che voglio avere temperature bassissime un cooler master Seidon 120xl. Che ne dite? Non devo fare overlock perchè non mi serve farlo ma voglio spazzio nel mio case dato che il mio v6gt occupa tantissimo. Cosa mi consigliate voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 ciao l'xl considera che occupa parecchio spazio, 38 + 25+25mm di spessore totale Performance eccellenti, però considera questo. Che case possiedi ? Gran bella CPU ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 2, 2013 Author Share Posted October 2, 2013 Possiedo un fulltower Thermaltake V elements black edition. Ci è entrata una 6990 che è lunga 30 cm figuriamoci se non entra una ventolone da 88mm. Tu che ne pensi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 ti rispondo più tardi, ho un esame domani.. scusami ma sai com'è @tom1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 2, 2013 Author Share Posted October 2, 2013 Almeno mi dici che ne pensi? E' più potente di un cooler master V6GT con doppia ventola ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 (edited) ventolone da 88 cosa intendi ? Comunque acquisto eccellente, non preoccuparti. Se ti interessa comunque entro breve vendo un seidon 120V (meno potente dell'xl, ma se non fai overclock non ti cambia nulla..EDIT: vedo che vuoi fare overclock quindi vai di XL). Oltre a questo è più sottile dell'XL. Per quello che devi farci sono ottimi acquisti, il primo più performante, più costoso e più grande, mentre il secondo meno .. tutti e tre Edited October 4, 2013 by Nikolaj Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 Ciao che aspettative hai da questo dissipatore? Ci sononanche dissi ad aria che nn hanno nula a cui invidiare ai ibridi Certo che ne tuo case ci sta questo dissipatore, nn ci sono probkemi. Devi pensare che pero con la serie xl è uno bello spessore rra radiatore e ventole! Se nn fai oc ti consiglio un buon dissi ibrido come questo: Seidon 120v e una bella ventola performante ma silenziosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 ah bello E0' un piacere vederti scrivere qui.. Stammi bene mattì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 Ciao caro!!!! Trattatemi bene matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 4, 2013 Author Share Posted October 4, 2013 Ragazzi volevo dirvi io pensando che devo portarlo a 4 ghz e non di più perchè per me non ha senso , il V120 secondo voi va bene oppure vado di Xl e non ci penso più? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 facciamo così, appen faccio i test del 120V vs 120XL te li mando in anteprima. Forse già in giornata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 facciamo così, appen faccio i test del 120V vs 120XL te li mando in anteprima. Forse già in giornata Con matteo nn esistono brutte sorprese, tanta robba Ciao mitico dovremo sentirci!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 fatemi mettere al lavoro che qui le lancette corrono, corrono !! Macché risentirci, tocca vedesse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 4, 2013 Author Share Posted October 4, 2013 Ok fammi sapere che la settimana prox ho intenzione di comprarlo. Cqm il mio overclock sarà di 4,2 e non oltre perchè non solo ho paura che non regga la cpu ma non intendo salire perchè non si guadagna niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 ok, Conclusioni - Page 9 va benone purtroppo oggi non ho avuto tempo e tornerò ad inizio settimana (lunedì) Se ti interessa contattami telefonicamente così ne parliamo e ci accordiamo sul da farsi. A livello termico è molto valido e non avrebbe problemi per quello che hai in mente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
done75 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 Ragazzi, mi inserisco nella discussione in quanto pure io sto valutando l'acquisto di un all-in-one a liquido per occare il mio futuro fx8350 (non un oc estremo, medio direi...sui 4.6Ghz...). Inizialmente avevo in mente l'antec h20 620...ma poi mi sono imbattuto in questoCooler Master Seidon 120v e ora ho dei dubbi... voi che dite? PS. visto che come case prenderò il Carbide 400r, già con ventola posteriore in esplulsione inclusa (dove cioè si dovrebbe fissare il radiatore con ventola del dissi, giusto?) avrei una domanda: questi dissipatori all in one si fissano pure sulla ventola preinstallata del case? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 L antec è un buon prodotto, e anche il seidon sá il fatto suo.. Si si fissano case, ventola, rad, ventola. Io ti consiglio di prendere una buona ventola da 25db massimi e buona spinta d'aria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 5, 2013 Author Share Posted October 5, 2013 A sto punto con 40 euro in più prendi un 120xl e hai anche la ventola per aspirare l'aria. Infatti io ho deciso che lunedi prossimo prenoto il 120xl Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 Ragazzi, mi inserisco nella discussione in quanto pure io sto valutando l'acquisto di un all-in-one a liquido per occare il mio futuro fx8350 (non un oc estremo, medio direi...sui 4.6Ghz...). Inizialmente avevo in mente l'antec h20 620...ma poi mi sono imbattuto in questoCooler Master Seidon 120v e ora ho dei dubbi... voi che dite? PS. visto che come case prenderò il Carbide 400r, già con ventola posteriore in esplulsione inclusa (dove cioè si dovrebbe fissare il radiatore con ventola del dissi, giusto?) avrei una domanda: questi dissipatori all in one si fissano pure sulla ventola preinstallata del case? ciao se non hai problemi di spazio vai di xl, eccellente modello con diametro da 120mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
done75 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 A sto punto con 40 euro in più prendi un 120xl e hai anche la ventola per aspirare l'aria. Infatti io ho deciso che lunedi prossimo prenoto il 120xl Forse non mi sono spiegato bene: nel Corsair Carbide 400R la ventola posteriore in aspirazione c'è già di serie. La mia domanda era se si può fissare il radiatore del 120v con relativa ventola a quella preinstallata. In alternativa posso sempre fissare il radiatore al top del case, espellendo l'aria dall'alto col dissi e dal retro con la preinstallata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 Mettere il radiatore e l'espulsione verso sopra è la scelta migliore! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted October 8, 2013 Author Share Posted October 8, 2013 Ragazzi ho prenotato al cis di nola il cooler master seidon 120xl . L'ho pagato 74+iva = 90 euro. Speriamo che arrivi presto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts