fubusdoh Posted September 29, 2013 Share Posted September 29, 2013 Ciao a tutti eccomi di nuovo per avere i vostri consigli. Vorrei assemblare un Mini PC, per uso professionale. Deve girarci tutta la suite Adobe compreso After Effects e Premiere. Per adesso mi era piaciuto questo case: BitFenix.com » Products » Chassis » Phenom Micro-ATX ma non avendo mai acquistato un Micro-ATX non so se va bene e cosa poter mettere per fargli entrare il tutto. Essendo un idea per adesso il budget virtuale è illimitato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 29, 2013 Share Posted September 29, 2013 Bitfenix Phenom Micro ATX Corsair AX760 Asus Z87M-PLUS Corsair Vengeance 1600 o G.Skill Ares 1600 taglio 16GB Nvidia GTX 780 SSD Crucial M500 o Samsung 840 Pro 256GB Western Digital Greee 2TB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fubusdoh Posted September 30, 2013 Author Share Posted September 30, 2013 Ciao ho visto un pò i componenti che mi hai consigliato. La scheda video la vedo molto per videogiocatore estremo, però ho visto che ha tecnologia CUDA. Come HDD perchè un WD Green e non un WD Black ? Per la rumorosità ? E infine visto che sul mio PC ho una scheda madre Gigabyte opterei ancora per quella, cosa mi consigli ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 30, 2013 Share Posted September 30, 2013 La GTX 780 vabbene anche per rendering e modellazione avendo come hai visto tecnologia CUDA. Ovviamente se la scelta ed il lavoro e' prettamente professionale puoi puntare anche sulla Quadro K2000. La scelta del comparto era in previsione di "storage" dei progetti. Se vuoi un HD dedicato alla velocita' e alle prestazioni ovviamente puoi puntare sui WD Black. Per la scheda madre asus non ti piace? Per Gigabyte potresti prendere la GA-Z87M-D3H o laGA-Z87M-D3HP altri modelli Gigabyte micro-ATX vi e' solo la Sniper M5 ecco perche' ho scelto quel modello di Asus. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fubusdoh Posted September 30, 2013 Author Share Posted September 30, 2013 Per quanto riguarda l'HDD si hai ragione non ci avevo pensato che è solo per storage in quanto c'è l'SDD Per adesso rimaniamo con Asus allora, come processore ? Un i7 ? Dissipatore CPU a liquido per ingombrare il meno possibile ? Ho visto la serie Hydro Series, che dici ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LS1987 Posted September 30, 2013 Share Posted September 30, 2013 tom1 said: Bitfenix Phenom Micro ATXCorsair AX760 Asus Z87M-PLUS Corsair Vengeance 1600 o G.Skill Ares 1600 taglio 16GB Nvidia GTX 780 SSD Crucial M500 o Samsung 840 Pro 256GB Western Digital Greee 2TB Alimentatore esagerato, basta un Antec 620m, la versione modulare per non avere problemi di flusso dell'aria con i cavi inutilizzati. Qualsiasi alimentatore sopra i 600 W reali regge una GTX 780, anche con overclock leggero sia per la CPU che per la VGA (avrei optato per un modello superiore solo con un AMD FX-9590 ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fubusdoh Posted September 30, 2013 Author Share Posted September 30, 2013 Ciao, ho letto di questo processore che hai menzionato, ma ci sono parecchie opinioni discordanti. Chi dice che ha un eccessivo consumo chi che è al livello di i7 serie 4000 che ora non ricordo. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 30, 2013 Share Posted September 30, 2013 Quote Alimentatore esagerato budget virtuale è illimitato ( Quote avrei optato per un modello superiore solo con un AMD FX-9590 cpu No-Sense Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fubusdoh Posted September 30, 2013 Author Share Posted September 30, 2013 Sì è per farmi un idea per l'acquisto. Comunque tom1 come processore e dissipatore??? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted September 30, 2013 Share Posted September 30, 2013 fubusdoh said: Sì è per farmi un idea per l'acquisto. Comunque tom1 come processore e dissipatore??? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 Ti spieghi meglio? Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fubusdoh Posted September 30, 2013 Author Share Posted September 30, 2013 Che processore e dissipatore mi consigliate?? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted September 30, 2013 Share Posted September 30, 2013 Come consigliato da Tom, con mobo z87, puoi mettere un 4670k o 4770k, dissipatore puoi mettere h100i o similari. Visita drako.it che ha un buon assortimento di case ben organizzato e scegli il micro atx che più gradisci. In base al case, possiamo valutare il dissipatore, le RAM e affini Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fubusdoh Posted September 30, 2013 Author Share Posted September 30, 2013 Ciao, il case sarà sicuramente quello che ho inserito nel primo post. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted September 30, 2013 Share Posted September 30, 2013 Come da foto del case nella sezione gallery meglio utilizzare il Corsair h80i o similari. Attenzione perché é un case a mobo invertita. Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fubusdoh Posted September 30, 2013 Author Share Posted September 30, 2013 Cosa significa a mobo invertita? Si avevo visto che utilizzano corsair a liquido. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fubusdoh Posted September 30, 2013 Author Share Posted September 30, 2013 Scusate volevo modificare il messaggio precedente Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted September 30, 2013 Share Posted September 30, 2013 fubusdoh said: Cosa significa a mobo invertita? Si avevo visto che utilizzano corsair a liquido. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 Se vedi nel case da te scelto oppure nel Prodigy M, la mobo é rovesciata, infatti le schede video stanno su ed il processore giù; visita il sito che ti ho postato su, esistono diversi micro atx, con montaggio "normale". Vedi se ti piace il silverstone st-08 Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fubusdoh Posted September 30, 2013 Author Share Posted September 30, 2013 Avevo visto la gallery ma non avevo fatto caso a questo particolare. Ma cosa comporta la mobo rovesciata? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LS1987 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 Io avevo detto che l'ALI è esagerato per una sola GTX 780, ma se in futuro vuoi fare SLI prendilo da 850 W in su. L'antec 620m te ne regge una senza grossi problemi, ma per uno SLI ci vuole almeno un XFX 850 W. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 Significa che hai la schede grafica sopra, nella parte alta del case, praticamente soffocata. Il sugo st-08 valutalo, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fubusdoh Posted October 6, 2013 Author Share Posted October 6, 2013 macnavy mi daresti il link del case che mi dici? Ho provato a cercarlo ma non lo riesco a trovare. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 fubusdoh said: macnavy mi daresti il link del case che mi dici? Ho provato a cercarlo ma non lo riesco a trovare. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 di quale case scusaate?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fubusdoh Posted October 6, 2013 Author Share Posted October 6, 2013 macnavy diceva il silverstone st-08 Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 Non trovo più il modello esatto, comunque guarda i silverstone http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1846 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 Silverstone è sinonimo di qualita, nn ci piove. Ne ho avuti alcuni, e quando cambiavo mi pentivo sempre.. Il st08 e un buon case, lo trovi sicuramente.. Amazzon e viaaaaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts