tom1 Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 non so quanto ti duri quella vga opss fornetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 io upgraderei il case Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted October 19, 2013 Author Share Posted October 19, 2013 Ora la situazione è migliorata ho tolto anche la ventola sul pannello laterale del case che più che sputare fuori l'aria e teneva li La mia preoccupazione sono le bollette della luce :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted October 19, 2013 Author Share Posted October 19, 2013 Allora ragazzi queste sono le temperature giocando a Mafia 2 (tutto extra nei dettagli) mentre queste sono di Tomb Raider (idem settaggi ultra) direi che la situazione è migliorata un macello xD dite che ho provocato qualche danno facendole lo stress test sfiorando i 100°??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 No, diciamo che sono temperature che si possono raggiungere facilmente in estate con alcuni benchmark. Ad ogni modo evita gli stress test pesanti, di sicuro gli accorciano la vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted October 19, 2013 Author Share Posted October 19, 2013 No, diciamo che sono temperature che si possono raggiungere facilmente in estate con alcuni benchmark. Ad ogni modo evita gli stress test pesanti, di sicuro gli accorciano la vita. domanda importantissima... posso giocare TRANQUILLO oppure devo avere paura della corrente elettrica come arriva? Mio padre mi uccide se arrivano 100000 € da pagare O_O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 10.000€ non ti arrivano. Non preoccuparti, se poi giochi la sera dopo le 19, ancora meglio (tarigga bioraria). Cmq ho cercato in giro riguardo al tuo case, e non sò perchè ma lo hanno costruito stretto. Cmq per un cablaggio decente devi raggiungere una situazione come questa: LINK OPLITE Se vuoi cambiare il case e fare la scelta "definitiva", prendi lo stesso del mio: "CAZZABOMBINO SOLUZIONE" Il massimo della versatilità, e la GPU essendo montata verticalmente ti lavora perfettamente libera, guarda le mie foto e lo capisci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted October 20, 2013 Author Share Posted October 20, 2013 10.000€ non ti arrivano. Non preoccuparti, se poi giochi la sera dopo le 19, ancora meglio (tarigga bioraria). Cmq ho cercato in giro riguardo al tuo case, e non sò perchè ma lo hanno costruito stretto. Cmq per un cablaggio decente devi raggiungere una situazione come questa: LINK OPLITE Se vuoi cambiare il case e fare la scelta "definitiva", prendi lo stesso del mio: "CAZZABOMBINO SOLUZIONE" Il massimo della versatilità, e la GPU essendo montata verticalmente ti lavora perfettamente libera, guarda le mie foto e lo capisci. Ottimo grazie per il consiglio... quindi tornando al discorso consumi:asd: (ho una paura fo.......ta) di norma ci arrivano da pagare 50-55 € e mio papà è felice...non vorrei che arrivano 80, 90 o 100 € d'ora in poi con sto mostro e mio padre mi uccide direttamente :cheazz: anche se io col pc se gioco 1 oretta è già tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 Come case un bel raven rv03 o rv02 e ti togli la.paura delle temperature!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted October 20, 2013 Author Share Posted October 20, 2013 Come case un bel raven rv03 o rv02 e ti togli la.paura delle temperature!!! Lo so ma ora le temperature non mi spaventano più di tanto magari l'estate prossima con il caldo cambio il caseO0 la mia paura come ho scritto sopra sono i consumi che mi può causare la scheda: di norma ci arrivano da pagare 50-55 € e mio papà è felice...non vorrei che arrivano 80, 90 o 100 € d'ora in poi con sto mostro e mio padre mi uccide direttamente :cheazz: anche se io col pc se gioco 1 oretta è già tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 Considera che a casa mia di norma (adesso che non c'è più un PC fisso) arrivano bollette di circa 40€, prima con il PC arrivavano sui 90€, però ci giocavo parecchio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 Considera che a casa mia di norma (adesso che non c'è più un PC fisso) arrivano bollette di circa 40€, prima con il PC arrivavano sui 90€, però ci giocavo parecchio Idem, ma giocando almeno 4 ore tutti i giorni nell l'orario tra le 16 e le 19. Il peggiore in pratica. Per quel po' che giochi tu, non c'è problema. Felice che tu abbia risolto il problema temperature, il cablaggio é importante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted October 20, 2013 Author Share Posted October 20, 2013 Idem, ma giocando almeno 4 ore tutti i giorni nell l'orario tra le 16 e le 19. Il peggiore in pratica. Per quel po' che giochi tu, non c'è problema. Felice che tu abbia risolto il problema temperature, il cablaggio é importante! si per fortuna ho fatto passare bene bene tutti i cavi che rimangono nascosti, anche sulla scheda video non passano più in basso come nella foto ostruendo diciamo il dissipatore dove esce l'aria calda ma ora passano dall'alto...la scheda video è tutta libera nessun filo le passa davanti! Sono anche contento perchè non ho avuto nessun crash o freeze disinstallando i driver video (quando lo schermo rimane nero facendo lo sfarfallio)..ma solo appena installata togliendo i driver (ma è stata sicuramente colpa mia combinando qualcosa di strano) anche perchè se era un problema della VGA lo schermo sarebbe stato proprio privo di segnale con la scritta famosa NO SIGNAL e le ventole della VGA al massimo (ne so qualcosa quando mi si è bruciata la 6950 e la 7970 della sapphire per un OC sbagliato) comunque anche i titoli in DX9 con i catalyst 13.9 vanno perfettamente...Mafia 2 mai giocato così fluido!!! Niente stuttering e cose simili!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 a quanto hai settato la 7970 per farla saltare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted October 20, 2013 Author Share Posted October 20, 2013 a quanto hai settato la 7970 per farla saltare? veramente è stato un mio amico che gli ha caricato sopra un BIOS OC di una 7970 ASUS (penso quello della direct cu II top) era della Sapphire quella...alla fine sono riuscito a rimettergli il suo BIOS estratto tramite lo switch 1 e ripristinato sul 2 e me l'hanno presa in garanzia..sono stato senza 1 mese e come mi è arrivata l'ho venduta x prendermi la 7970 dell'ASUS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted November 1, 2013 Author Share Posted November 1, 2013 Rieccomi qui ragazzi xD ho fatto un ulteriore modifica al pc sistemando al meglio i cavi: http://img600.imageshack.us/img600/51/1sug.jpg come potete vedere sono riuscito a montare anche l'alimentatore come mi avevate consigliato voi e la VGA ora è libera da fili penzolanti che potevano infastidire la fuoriuscita d'aria delle ventole di raffreddamento (compresi gli attacchi di alimentazione) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Rieccomi qui ragazzi xD ho fatto un ulteriore modifica al pc sistemando al meglio i cavi: http://img600.imageshack.us/img600/51/1sug.jpg come potete vedere sono riuscito a montare anche l'alimentatore come mi avevate consigliato voi e la VGA ora è libera da fili penzolanti che potevano infastidire la fuoriuscita d'aria delle ventole di raffreddamento (compresi gli attacchi di alimentazione) Bravissimo! La situazione temperature è migliorata, vero? Complimenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Una domanda, ma con tutti quei lettori... Ma che ci fai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 Bravissimo! La situazione temperature è migliorata, vero? Complimenti. Si e direi molto anche!! Una domanda, ma con tutti quei lettori... Ma che ci fai? Ci sono affezionato xD A parte che 1 è un masterizzatore Blu-Ray dell'LG il GGW-H20L (legge anche gli HD-DVD dato che ne ho ancora qualcuno dei bei vecchi tempi) ma non masterizza i BD-XL, Di fatti l'altro è sempre un LG e masterizza i BD-XL ma non legge ovviamente gli HD-DVD, gli altri sono 2 masterizzatori DVD! Morale della favola mi servono per fare più copie in contemporanea dei DVD e CD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 Ragazzi una cosa volevo chiedervi: da quando ho fatto pulizia, quando accendo il PC la ventola della CPU non gira...niente allarmismo però ora vi spiego xD carica tutto ecc, apro AIDA64 e le temperature sono bassissime, inizia a girare la ventola solo quando la temperatura della CPU tocca i 34-34° e poi ovviamente non si ferma più, se invece disabilito il Q-FAN dal bios la ventola gira sempre dall'accensione fino a quando non lo spengo....la scheda madre su cui si presenta il "problema" è la Crosshair Formula V-z c'è da dire anche che quando la ventola non gira i core del processore stanno sui 17° non scalda na mazza XD che mi conviene fare?? Lasciarlo così o rischio di danneggiare la ventola? Non capisco solo con la Crosshair fa questo lavoro con la Sabertooth 990FX no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 non andiamo OT risposto di là Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted December 28, 2013 Author Share Posted December 28, 2013 non andiamo OT risposto di là Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Ciao a tutti ragazzi e buone feste. Per non aprire mille post continuo qui, ho deciso di cambiarmi il CASE per la 7990...ho bisogno di un vostro consiglio..che case mi consigliate??? Un amico mi ha consigliato il Chaser A71 della Thermaltake ma sembra uguale al mio Enermax Hoplite Black e penso che sarei punto a capo...Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 28, 2013 Share Posted December 28, 2013 budget Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted December 28, 2013 Author Share Posted December 28, 2013 budget 130 € Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted December 28, 2013 Share Posted December 28, 2013 Altrove vendono un Silverstone FT02 usato, uno spettacolo di case. Rientra nel tuo budget Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts