knot_man Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 P.S il problema dello schermo intero l'ho risolto installando i driver della scheda video , ma pare che il primo slot PCI-ex abbia un problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted August 5, 2014 Author Share Posted August 5, 2014 knot_man said: Ho un problema oggi ho momentaneamente cambiato la scheda video con una piu' vecchia poiche' ho venduto la nuova.il problema e' che mi da l'errore d6 quindi relativo alla scheda video.......leggevo su internet che devo aggiornare il bios , io ho messo la tua versione Labview possibile che dia sto problema con le vecchie vga? cambiando slot pci ex funziona correttamente ma non mi va a schermo intero eppure e' sempre un 16x knot_man said: P.S il problema dello schermo intero l'ho risolto installando i driver della scheda video , ma pare che il primo slot PCI-ex abbia un problema thread sbagliato http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=22604&page=27 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
knot_man Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 hai ragione errore mio :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted August 8, 2014 Author Share Posted August 8, 2014 @emo60 [TABLE=class: List] [TR=bgcolor: white] [TD]FM2A88X Extreme6+[/TD] [TD]3.30[/TD] [TD]8/8/2014[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1. Support Target TDP for FM2+ APU. 2. Update Microcode. 3. Update Agesa code. 4. Support Athlon IIx4 860K. 5. Update EZ OC table.[/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted August 21, 2014 Author Share Posted August 21, 2014 Tutti i bios aggiornati in prima pagina per supporto nuove CPU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale_marc Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 ciao ho assemblato da poco un pc con scheda madre ASRock A88X è andato tutto ok ... l'unico problema che ho è con il softwere ATuning che mi da questo errore quando entro nel system info : Access violantion at address 0040CE0A in module 'ATuning.exe'. Read for address 00000018. Potete aiutarmi grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted September 11, 2014 Author Share Posted September 11, 2014 ale_marc said: ciao ho assemblato da poco un pc con scheda madre ASRock A88X è andato tutto ok ... l'unico problema che ho è con il softwere ATuning che mi da questo errore quando entro nel system info : Access violantion at address 0040CE0A in module 'ATuning.exe'. Read for address 00000018. Potete aiutarmi grazie Versione SO? Versione A-Tuning? Versione Bios? P.S. passa quì per le presentazioni: http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale_marc Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 (edited) Labview said: Versione SO?Versione A-Tuning? Versione Bios? P.S. passa quì per le presentazioni: http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46[/QU il SO è windos 8.1 (ho installato la versione a 32) il Bios l'ho aggiornato allla 3.30 versione A-Tuning 2.0.31 ti ringrazio per esserti interessato Edited September 11, 2014 by ale_marc risolto problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted September 11, 2014 Author Share Posted September 11, 2014 ale_marc said: Labview said: Versione SO?Versione A-Tuning? Versione Bios? P.S. passa quì per le presentazioni: http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46[/QU il SO è windos 8.1 (ho installato la versione a 32) il Bios l'ho aggiornato allla 3.30 versione A-Tuning 2.0.31 ti ringrazio per esserti interessato La versione 2.0.31 è un pò datata, prova l'ultima release FM2+ ftp://europe.asrock.com/utility/A-Tuning/A-Tuning%28v2.0.165_FM2+%29.zip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale_marc Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 grazie per avermi suggerito la soluzione con le tue domande. Ho aggiornato la versione A-Tuning e ora va tutto bene. Grz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted September 11, 2014 Author Share Posted September 11, 2014 Bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted October 13, 2014 Author Share Posted October 13, 2014 [TABLE=class: List] [TR=bgcolor: aliceblue] [TD]FM2A88M Pro3+[/TD] [TD]1.20[/TD] [TD]10/13/2014[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1.Improve DRAM compatibility.[/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted January 8, 2015 Author Share Posted January 8, 2015 [TABLE=class: List] [TR=bgcolor: Lavender] [TD]FM2A88M Pro3+[/TD] [TD]1.30[/TD] [TD]1/8/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1.Update PXE Boot Rom and UEFI LAN driver 2.Update X-Boost table[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: white] [TD]FM2A88M-DG3+[/TD] [TD]1.50[/TD] [TD]1/8/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1.Update PXE Boot Rom and UEFI LAN driver 2.Update X-Boost table[/TD] [/TR] [/TABLE] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted January 21, 2015 Author Share Posted January 21, 2015 [TABLE=class: List] [TR=bgcolor: white] [TD]FM2A88M-HD+[/TD] [TD]2.70[/TD] [TD]1/21/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1.Update PXE Boot Rom and UEFI LAN driver 2.Update X-Boost table[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: aliceblue] [TD]FM2A88M-HD+ R2.0[/TD] [TD]1.50[/TD] [TD]1/21/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1.Update PXE Boot Rom and UEFI LAN driver 2.Update X-Boost table[/TD] [/TR] [/TABLE] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted March 6, 2015 Author Share Posted March 6, 2015 [TABLE=class: List] [TR=bgcolor: Lavender] [TD]Fatal1ty FM2A88X+ Killer[/TD] [TD]2.20[/TD] [TD]3/6/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1. Update EZ-OC Table. 2. Improve CPU compatibility.[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: white] [TD]FM2A88M Extreme4+[/TD] [TD]2.50[/TD] [TD]3/6/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1.Update EZ-OC Table. 2.Improve CPU compatibility.[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: aliceblue] [TD]FM2A88M Extreme4+ R2.0[/TD] [TD]1.50[/TD] [TD]3/6/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1.Update EZ-OC Table. 2.Improve CPU compatibility.[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: white] [TD]FM2A88M+ BTC[/TD] [TD]1.50[/TD] [TD]3/6/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1. Update EZ-OC Table. 2. Improve CPU compatibility.[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: aliceblue] [TD]FM2A88M-DG3+[/TD] [TD]1.60[/TD] [TD]3/6/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1. Update EZ-OC Table. 2. Improve CPU compatibility.[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: white] [TD]FM2A88X Pro+ R2.0[/TD] [TD]1.20[/TD] [TD]3/6/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1.Update EZ-OC Table. 2.Improve CPU compatibility.[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: aliceblue] [TD]FM2A88X Pro3+[/TD] [TD]1.40[/TD] [TD]3/6/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1.Update EZ-OC Table. 2.Improve CPU compatibility.[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: white] [TD]FM2A88X+ BTC[/TD] [TD]1.40[/TD] [TD]3/6/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1. Update EZ-OC Table. 2. Improve CPU compatibility.[/TD] [/TR] [/TABLE] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted March 19, 2015 Author Share Posted March 19, 2015 (edited) [TABLE=class: List] [TR=bgcolor: aliceblue] [TD]FM2A88X Extreme4+[/TD] [TD]2.40[/TD] [TD]3/19/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1. Update EZ-OC Table. 2. Improve CPU compatibility.[/TD] [/TR] [TR=bgcolor: white] [TD]FM2A88X-ITX+[/TD] [TD]2.60[/TD] [TD]3/24/2015[/TD] [TD=class: Remark, align: left]1.Update EZ OC table 2.Improve CPU compatibility[/TD] [/TR] [/TABLE] Edited March 24, 2015 by Labview Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drummer90 Posted March 27, 2015 Share Posted March 27, 2015 Salve a tutti, sono disperato!!!! A dicembre del 2014 ho assemblato un nuovo pc con questa configurazione: MB: FM2A88X Extreme6+ CPU: AMD A10 7850K RAM: AMD Performance Series 2x4GB 1866MHz PSU: Seasonic G series 360W 80+Gold HDD: WD BLUE 1TB OS: Windows 7 64-bit Driver video: 14.12 Il pc in questione a random disattiva il segnale video su qualsiasi uscita e disattiva inoltre ogni porta usb, ma il pc rimane comunque acceso. Il problema come dicevo si verifica in maniera randomica durante una normale navigazione su chrome. Di questo pc sono state testate le ram, è stato provato con diversi alimentatori ed è stato inoltre formattato diverse volte. Addirittura il centro assistenza mi ha sostituito il processore così giusto per vedere se era quello a generare il problema. Ancora oggi non si sa cosa generi questo tipo di problema, anche perchè il sistema operativo non dà nessun tipo di errore/warning. Il pc a detta del centro assistenza non ha nessun difetto, ma questo problema mi si verifica anche spostando il pc in altre case ed utilizzando inoltre periferiche di I/O diverse ogni volta. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Non so più dove sbattere la testa!! Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 27, 2015 Share Posted March 27, 2015 Il bios della scheda madre è aggiornato? Hai sempre avuto questo problema? Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1= Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drummer90 Posted March 28, 2015 Share Posted March 28, 2015 Si il bios è aggiornato alla versione 3.30. Si il problema c'è sin dal primo assemblaggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted March 28, 2015 Author Share Posted March 28, 2015 drummer90 said: Si il bios è aggiornato alla versione 3.30. Si il problema c'è sin dal primo assemblaggio. Ciao, per caso utilizzi un gruppo di continuità? Avresti la possibilità di collegare il monitor sull'uscita VGA invece che HDMI? Con i driver certificati 13.51 avevi lo stesso problema o non li hai mai provati? Capisco che hai già formattato più volte ma mi chiedevo se il problema possa derivare da qualche altro sofware/driver installato in seguito, voglio capire se da installazione pulita si presenta il problema oppure no. Se hai un piccolo HD anche vecchio dove poter installare W7 e i soli driver forniti da ASRock sarebbe l'ideale per fare i test. Vedrai che troveremo il colpevole! P.S. Passa da quì per le presentazioni: http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drummer90 Posted March 28, 2015 Share Posted March 28, 2015 Labview said: Ciao, per caso utilizzi un gruppo di continuità?Avresti la possibilità di collegare il monitor sull'uscita VGA invece che HDMI? Con i driver certificati 13.51 avevi lo stesso problema o non li hai mai provati? Capisco che hai già formattato più volte ma mi chiedevo se il problema possa derivare da qualche altro sofware/driver installato in seguito, voglio capire se da installazione pulita si presenta il problema oppure no. Se hai un piccolo HD anche vecchio dove poter installare W7 e i soli driver forniti da ASRock sarebbe l'ideale per fare i test. Vedrai che troveremo il colpevole! P.S. Passa da quì per le presentazioni: http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46 Ciao, intanto grazie per la disponibilità!! Comunque non uso un gruppo di continuità e il pc l'ho provato con diversi monitor sia HDMI che VGA, cambiando persino i cavi per escludere anche quelli dalla lista dei possibili colpevoli. Il pc ha dato problemi sin da subito con i soli driver ASRock e ad ogni nuova installazione di win che ho fatto gli unici driver che ho installato in aggiunta a quelli base ASROCK (audio, rete e usb) sono stati quelli amd per il chipset, video e usb 3.0 (tutti compatibili con la mia piattaforma). Ribadisco che la cosa allucinante è che il problema si verifica semplicemente durante normale navigazione web e non è mai capitato ad esempio durante una sessione di gioco. Inoltre il sistema operativo non segnala nessun errore nei log di sistema e per di più il driver grafico nemmeno va in crash. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted March 28, 2015 Author Share Posted March 28, 2015 Ok quindi escluderei un problema hardware. Proviamo a metter mano a chrome disabilitando l'accelerazione hardware: Con Google Chrome, per disabilitare l'accelerazione hardware, andare nelle Impostazioni -> Impostazioni Avanzate e deselezionare la voce “Usa accelerazione hardware quando disponibile”. Se ti va prova anche Firefox per fare un confronto di stabilità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drummer90 Posted April 1, 2015 Share Posted April 1, 2015 Labview said: Ok quindi escluderei un problema hardware. Proviamo a metter mano a chrome disabilitando l'accelerazione hardware: Con Google Chrome, per disabilitare l'accelerazione hardware, andare nelle Impostazioni -> Impostazioni Avanzate e deselezionare la voce “Usa accelerazione hardware quando disponibile”. Se ti va prova anche Firefox per fare un confronto di stabilità. Ciao, ho disabilitato l'accellerazione hardware di chrome e poi l'ho testato per diversi giorni guardando video e navigando. Sembrava che il trick avesse funzionato ma ieri sera mentre guardavo un video il problema si è ripresentato (solita assenza di segnale video e usb spente). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted April 1, 2015 Share Posted April 1, 2015 Ciao... Penso che il nostro mitico @Labview ti abbia fatto imboccare la strada giusta.. Volevo chiederti un quesito magari banale.. Provato a disinstallare Chrome e navigare semplicemente in I. E....? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drummer90 Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 meiyo said: Ciao... Penso che il nostro mitico @Labview ti abbia fatto imboccare la strada giusta.. Volevo chiederti un quesito magari banale.. Provato a disinstallare Chrome e navigare semplicemente in I. E....? Ciao, ho usato fin da subito Chrome, però ora visto i recenti sviluppi sto testando anche la navigazione con Firefox.. Vi farò sapere i risultati.. Vi ringrazio ancora per la disponibilità.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts