j0h Posted August 22, 2013 Author Share Posted August 22, 2013 E si che l'ho capita guarda che non sono così tanto giovane da non ricordare per questo ho scritto che per il case piccolo ci vuole il cinghiale piccolo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 22, 2013 Share Posted August 22, 2013 hai scritto cucciolo :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted August 23, 2013 Author Share Posted August 23, 2013 Domanda, secondo voi il frontale è meglio in mesh o in soft touch? nel pomeriggio penso di postare le foto di entrambi modificati ma ora, senza vederli, secondo voi qual'è meglio? Per me al momento la scelta ricade sul meshato più che altro perchè è presente anche nella parte superiore del case e mi faciliterebbe l'airflow Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 mesh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 dipende dalle tue necessità di raffreddamento, l'estetica dovrebbe venire dopo. imho. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted August 23, 2013 Author Share Posted August 23, 2013 dipende dalle tue necessità di raffreddamento, l'estetica dovrebbe venire dopo. imho. Beh il mesh ha il pregio di far raffreddare meglio ma il difetto di far entrare molta polvere nel case, ad ogni modo con un pochino di manutenzione del filtro il problema non si pone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 Beh il mesh ha il pregio di far raffreddare meglio ma il difetto di far entrare molta polvere nel case, ad ogni modo con un pochino di manutenzione del filtro il problema non si pone bravo, fatti una domanda e risponditi da solo. marzullo docet. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted August 24, 2013 Author Share Posted August 24, 2013 Ecco la prima parte della verniciatura Fase 3: Verniciatura pt1 Ho verniciato parte del case utilizzando una vernice con effetto oro specchiato lucido, 7€ di bomboletta ma ne vale la pena. Avrei voluto utilizzare un metodo più professionale ma acquistare un aerografo per tenerlo abbandonato 364 giorni l'anno mi sembra uno spreco. Prima di tutto ho smontato la griglia superiore, lasciando invariato il filtro in mesh ma modificando solo il frame che lo mantiene. Poi ho dorato un paio di ventole, solo il corpo centrale. Le ventole sono delle BitFenix Spectre Pro, rimuovendo l'adesivo nella parte posteriore si potrà togliere il tappino, la guarnizione e sfilare quindi la ventola dal motorino. Per poterle verniciare senza intoppi ho usato il metodo "spiedino" . Una volta completata la verniciatura le ho rimontate e testate per vedere se eventuali residui avessero compromesso la loro funzionalità, inizialmente una andava più lenta dell'altra ma, utilizzandola per molte ore, sembra essere tornata alla normalità. Infine è toccato al pannello frontale, in questo caso, come avevo anticipato, ho effettuato la modifica sia su quello in mesh che su quello in materiale Soft Touch, molto probabilmente la scelta ricadrà su quello in mesh dato che si accosta perfettamente al pannello superiore e permette una maggior riciclo d'aria. Il logo Bitfenix in realtà è sempre lo stesso, il pannello in Soft Touch infatti non lo prevede, ovviamente ho verniciato anche lui in modo tale da far risultare solo ed esclusivamente le parti che compongono il logo stesso. Ora probabilmente dovrò attendere l'arrivo di qualcosa che stravolgerà il look del case. A presto con nuovi UP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BitFenixItalia Posted August 24, 2013 Share Posted August 24, 2013 Ecco la prima parte della verniciatura Fase 3: Verniciatura pt1 Ho verniciato parte del case utilizzando una vernice con effetto oro specchiato lucido, 7€ di bomboletta ma ne vale la pena. Avrei voluto utilizzare un metodo più professionale ma acquistare un aerografo per tenerlo abbandonato 364 giorni l'anno mi sembra uno spreco. Prima di tutto ho smontato la griglia superiore, lasciando invariato il filtro in mesh ma modificando solo il frame che lo mantiene. Poi ho dorato un paio di ventole, solo il corpo centrale. Le ventole sono delle BitFenix Spectre Pro, rimuovendo l'adesivo nella parte posteriore si potrà togliere il tappino, la guarnizione e sfilare quindi la ventola dal motorino. Per poterle verniciare senza intoppi ho usato il metodo "spiedino" . Una volta completata la verniciatura le ho rimontate e testate per vedere se eventuali residui avessero compromesso la loro funzionalità, inizialmente una andava più lenta dell'altra ma, utilizzandola per molte ore, sembra essere tornata alla normalità. Infine è toccato al pannello frontale, in questo caso, come avevo anticipato, ho effettuato la modifica sia su quello in mesh che su quello in materiale Soft Touch, molto probabilmente la scelta ricadrà su quello in mesh dato che si accosta perfettamente al pannello superiore e permette una maggior riciclo d'aria. Il logo Bitfenix in realtà è sempre lo stesso, il pannello in Soft Touch infatti non lo prevede, ovviamente ho verniciato anche lui in modo tale da far risultare solo ed esclusivamente le parti che compongono il logo stesso. Ora probabilmente dovrò attendere l'arrivo di qualcosa che stravolgerà il look del case. A presto con nuovi UP Bene, bravissimo Sono impaziente di vedere il resto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted August 24, 2013 Share Posted August 24, 2013 seguo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted August 24, 2013 Share Posted August 24, 2013 ora mi piace piu quello in soft touch XD cmq ottima verniciatura, ma le ventole non sono le spectre normali? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted August 24, 2013 Author Share Posted August 24, 2013 questo è quello che dicevo, quello in soft touch ha un aspetto più gradevole così, il bordino color oro dello slot da 5,25 però posso ricrearlo su ciò che ci metterò dentro. Comunque quello Soft Touch, se sarà utilizzato, avrà tutt'altro effetto... e forse forse ho cambiato opinione a riguardo. Le ventole si, sono le Spectre classiche senza led.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 24, 2013 Share Posted August 24, 2013 Molto figo e tamarroso lo stile nero e oro. :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted August 24, 2013 Share Posted August 24, 2013 Davvero bello; ho sempre più voglia di prendere un prodigy Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted August 24, 2013 Author Share Posted August 24, 2013 Molto figo e tamarroso lo stile nero e oro. :n2mu: Se da ora lo reputi Tamarro in seguito ti metterai le mani tra i capelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted August 24, 2013 Share Posted August 24, 2013 a me non sembra tamarro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 24, 2013 Share Posted August 24, 2013 alla fine se sarà tutto oro lo rubo e lo rivendo al Compra Oro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted August 24, 2013 Author Share Posted August 24, 2013 Nono, avrei fatto il bagno completo nella vasca piena di vernice color oro in quel caso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 25, 2013 Share Posted August 25, 2013 Se da ora lo reputi Tamarro in seguito ti metterai le mani tra i capelli a me non sembra tamarro infatti è tamarroso, non proprio tamarro ma tendente alla tamarragine. Ciò non toglie che mi piaccia, infatti scrissi qualche tempo fa nel thread ufficiale che l'edizione per l'anniversario di caseking (apputo oro e nero) mi piaceva molto. Comunque voglio proprio vedere dove arriverai, anche dal nome mi sembra di capire che ti sei ispirato alla tamarragine degli hi-hopper americani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted August 26, 2013 Author Share Posted August 26, 2013 Sì anche a me piace molto quello ma in questo caso sarà molto diverso o almeno mi auguro che l'effetto finale si distacchi il più possibile da un case "consono". Purtroppo oggi causa maltempo non ho potuto fare altri up, nei prossimi giorni vedrò di andare alle poste per ricaricare la postepay così posso proseguire senza tener conto delle condizioni atmosferiche.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 26, 2013 Share Posted August 26, 2013 questa tua postepay utile anche contro il maltempo è davvero magica.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted August 26, 2013 Author Share Posted August 26, 2013 I soldi possono comprare anche il sole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted September 1, 2013 Share Posted September 1, 2013 Ma non esiste già il Prodigy nero e oro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted September 1, 2013 Author Share Posted September 1, 2013 Ma non esiste già il Prodigy nero e oro? Nella versione Caseking Anniversary solo il bordino della parte frontale è oro e il logo caseking.. ma questo sarà mooooooooolto diverso.. ho appena iniziato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mastrox Posted September 4, 2013 Share Posted September 4, 2013 seguo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts