Jump to content

Consiglio Sli 780


xXTzunamiXx

Recommended Posts

  • Replies 140
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le ho provate tutte le configurazioni, sia per i monitor che per le vga. Se ora hai un full Hd sei a 2 megapixell, se metterai altri due full hd (tre schermi) le vga dovranno gestire 6 mega pixell, sono tanti e a quel punto anche due titan tirerebbero il fiato. Se sei uno che apprezza la grafica in tutti i suoi lati e setti uno degli ultimi titoli (tipo Crysis 3 o Farcry 3)a tavoletta ancor prima di iniziare te ne rendi subito conto. I tre schermi possono risultare appaganti se non li hai mai utilizzati ma alla lunga stancano, primo perché i giochi non sono ottimizzati per queste configurazioni, le immagini sugli schermi laterali risultano sempre distorte e sono poco fruibili in quanto l'azione è sempre nel monitor centrale, ci sono le cornici che rompono le scatole, li per li puoi non farci caso mentre sei preso dall'entusiasmo mai poi le noti e danno fastidio, terzo- hai sempre una verticale di 1080 pixel, può sembrare buona ma quando provi un altro formato (superiore) ti rendi subito conto della differenza colossale. Io sono finito, e lo consiglio vivamente anche a te e a tutti in generale, ad uno schermo IPS 2560X1600, più un full Hd di lato per monitorare il sistema mentre gioco. Questa configurazione ha indubbi vantaggi. Il secondo schermo non ciuccia risorse sicchè non lo prendiamo in considerazione, però allo stesso tempo c'è ed hai un desktop esteso che lavorarci è un gran piacere. Il 1600P è a 4 megapixell di risoluzione più o meno, quindi ti garantisco che con due 780 sei a posto per anni, con qualsiasi gioco o settaggio tu possa mettere mano. Giocare a 2560x1600 è una bomba hai una verticale incredibile ed una panoramica fantastica, è la risoluzione perfetta a mio avviso. E poi gli ips regalano dei colori ed una nitidezza sconosciuta. Oltretutto il mio (un crossover) dichiara un refresh di 60 hz, io gioco senza vsinc quasi sempre oltre i 100 Fps e non ho mai notato, con nessun titolo il minimo accenno al tearing. Quindi anche in questo è ottimo. Per finire, come ti hanno già consigliato, al tuo posto io non prenderei le titan, le ho avute e posso dirti che butti i soldi senza motivo. I 6 gb di ram non li userai mai ed il chip è quasi uguale a quello della 780 (forse, e dico forse, ci sono 5 fps di differenza:asd:), da 100 a 105 frame pensi di notare qualcosa? Almeno che tu no0n le abbia trovate usate a meno di 600 euro cad. vai ad occhi chiusi su due belle 780..

 

Quotone...piu dettagliata di cosi non se la puo beccare il nostro fratellone.

Link to comment
Share on other sites

Tra qualche giorno posso scriverti la prova di uno SLI di gtx 780 super jet stream accoppiate ad un i7-3970X e monitor 2560x1xxx

 

Sono in attesa delle 780, ci risentiamo a breve

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2

 

Con un i3770k altro ke cpu limited ero.....volavano le mie giga.....cmq per forza maggiore sono passato a nuova piattaforma 4770k....credo di essere a posto per 2 anni abbondanti con il mio sistema.:leggi:

Link to comment
Share on other sites

Hai un esacore Intel per non essere CPU limited, da overcloccare a 4.2 GHz? Che cosa ci fai? Usi un monitor 3D 2560 X 1440?

 

Il mio amico che ha questa config e gioca a BF3/BF4 e similari a 2560 x 1600 (non credo sia 1440, non ricordo esattamente il suo monitor).

Il 3970x in OC stà blando per ora, 4,2GHz ma lo porta senza problemi a 4,7GHz.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...