Gabriele94 Posted August 19, 2013 Share Posted August 19, 2013 ragazzi ho un notebook mi è stato detto che uscivano scritte all'avvio, ma io ho provato e il notebook non và. attacco la corrente si accende il led della corrente per qualche secondo e si spegne, se premo il pulsante lampeggia 3 volte il led del fulmine vicino a quello dell'hard disk. cosa puo essere??? rispondete @tom1 anche tu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 19, 2013 Share Posted August 19, 2013 alimenatore, batteria o scheda madre ko.. prova: senza batteria solo con batteria, senza alimentatore attaccato con altro alimentatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted August 19, 2013 Share Posted August 19, 2013 mah, l'hdd non è perchè di solito parte le ram non lo fanno accendere ma dovresti ritrovarti il pc cmq acceso (led on illuminato) psu o batteria sono possibili candidati se è la scheda madre puoi prenderlo e buttarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted August 19, 2013 Author Share Posted August 19, 2013 mi hanno detto che il pc dava problemi e forse era l'hdd rotto, ma si accendeva, io lo provato ma niente ho notato che il psu puzza di corrente bruciata, la batteria cmq mi ha detto che è morta. se provo senza batteria non lampeggia neanche il led del fulmine. ho notato che quando ho inserito la spina ha fatto una scintilla, ma lo fà anche al mio notebooke ho sentito anche altri utenti che lo fa a quasi tutti, è normale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 19, 2013 Share Posted August 19, 2013 ho notato che quando ho inserito la spina ha fatto una scintilla, ma lo fà anche al mio notebooke ho sentito anche altri utenti che lo fa a quasi tutti, è normale? non è assolutamente normale.. con un alimentatore compatibile, ti togli i dubbi relativi al funzionamento dell'alimentatore.. però non ci spenderei soldi.. vedi se ne trovi qualcuno dai tuoi conoscenti (di solito i trust o altre marche hanno un selettore per il voltaggio di output, compatibile con il 90% dei notebook) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted August 19, 2013 Author Share Posted August 19, 2013 mi pare quello di mio cugino dopo provo. e per la scintilla che lo fà a molte utenti? cosa è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts