Jump to content

pc gaming low cost

robbo

Recommended Posts

Salve a tutti, sposto qui la discussione che era gia iniziata in un'altra sezione. Come da titolo vorrei tirar su un PC per giocare a qualche gioco tipo left 4dead e dishonored , nulla di pesante, senza tante pretese,non mi interessa giocare in full HD. Il budget è 400 massimo. Acquisterò un componente ogni 20/30 giorni. Non escludo qualche componente usato, anche se nuovo è meglio. Ho già uno schermo Samsung full HD e bla bla(come detto non mi interessa il full HD) che userò solo perchè già ce l'ho in casa, poi ho il lettore/masterizzatore DVD, mouse e tastiera. Vorrei partire dalla scheda madre con un budjet di 40/45 €. Grazie a tutti per le risposte :)

Ciao e ben rivisto... Per prima cosa dovrai scegliere tra AMD e INTEL... Credo che per motivi di budget bisognerà puntare su AMD che costa meno e scegliere quindi il soket ... Direi am3 (+) per puntare poi su un FX o un Phenom II.

Altra strada che puoi prendere e' buttarti decisamente sull'usato... Ti assicuro che può dare soddisfazioni, e magari tirar su una macchina basata su INTEL core2duo, ho qualche amico che ci gioca ancora decentemente per poi spararci su una Vga con gli attributi... In parole povere io proverei intanto a vedere una buona mobo 775 usata magari a 30/35€ si trovano ancora

Avevo trovato una mobo MSI p35 neo2 a 30€ ma il tizio di ebay ha chiuso l'asta, dunque nulla di fatto. Comunque la scelta è pilotata verso AMD per forza (a meno di usato) Intel non se ne parla. Seno stavo pensando ad una asrock N68-VS3 FX...che ne pensi? Il budjet per la mono è quello, visto che è il primo acquisto della serie.

io andrei a questo punto su una apu amd. giochi con la integrata nella apu, finchè non avrai voglia di fare un upgrade per una vga discreta.

se compri sull'usato può aver senso prendere un pezzo alla volta ma sul nuovo è una follia. Paghi un sacco di spedizione senza aver il pc completo e il resto dei pezzi nel frattempo ti si svalutano. Tanto vale aspettare. Anche sull'usato tutto sommato vale la pena aspettare. Se prendi un pezzo al mese finirai il pc tra circa 6 mesi. Tra 6 mesi con 400 euro potrai comprare qualcosa di molto meglio. Metti i soldi sotto la mattonella, investirli in hardware non è molto proficuo :D

Fai l'acquisto solo quando potrai comprare qualcosa di completo e funzionante. Prima saranno solo pezzi che terrai lì a fare la muffa e che per giunta non saprai neanche se funzionano (quando compri sull'usato è bene accertarsene subito, non puoi andare a dire ad un tizio dopo 6 mesi che ti ha venduto un pezzo che non ti funziona).