Jump to content

FX8350 su gigabyte 990fx ud5

Phaythos

Recommended Posts

E' arrivata la bestiola e nonostante il caldo atroce sto cercando di imparare ad overclockare nei sistemi amd ma accetto consigli molto volentieri, mi ero fossilizzare con il molti e un po' di vcore è basta XD per ora sono arrivato qui

20130809137605443167413.jpg

vorrei arrivare a 4,7 se possibile.

Processore e scheda madre in titolo, ram gskill ares 2133, dissi noctua nh-d14

Per ora le uniche cose che ho toccato sono state

Vcore a 1,4v (22,5x)

Vnb 1,2v

ram 1,65v 2133

messo LLC su high e disabilitati i c-state

Come potrei procedere?

non c'è molto altro da fare, di solito è la via più semplice per fare oc quella di alzare molti e vcore. Alcuni suggeriscono di disabilitare il core boost onde evitare fluttuazioni. Per migliorare un poco le performance potresti salire di HTT.

Allora non ci sono regole precise da seguire. Sin ha realizzato un'ottima guida e un sacco di test per capire dove conviene agire: Bulldozer Overclocking Guide (Performance Scaling Charts, max OCs)LN2 Results coming!

Ovviamente molto dipende dal tipo di test che vuoi effettuare, alcune regolazioni di fino vanne fatto in base ai programmi o ai bench da eseguire. Una cosa sicuramente interessante è che è bene salire di HTT quanto più possibile, eventualmente abbassando molti cpu e gli altri moltiplicatori (ht link e cpu-nb).

Una volta maxato l'htt puoi alzare a mano a mano i molti di ht link e cpu-NB (alzando ovviamente qualche relativo step di voltaggio), oltre che con le ram. salire troppo con queste frequenze può essere controproduttivo se si inizia ad andare in instabilità, quindi l'unico modo per sapere i parametri precisi da impostare è effettuare un bel po' di test.

In bocca al lupo!

• 4 weeks later...
io non vedo nulla in quel thread..dov è la guida?

Qualcuno deve averla tolta perchè era lì...

comunque la trovi anche in altri forum:

Bulldozer Overclocking Guide (Performance Scaling Charts, max OCs)LN2 Results coming!

Bulldozer Overclocking Guide (Performance Scaling Charts, max OCs)LN2 Results coming! - Overclockers Australia Forums