Phaythos Posted August 9, 2013 Share Posted August 9, 2013 E' arrivata la bestiola e nonostante il caldo atroce sto cercando di imparare ad overclockare nei sistemi amd ma accetto consigli molto volentieri, mi ero fossilizzare con il molti e un po' di vcore è basta XD per ora sono arrivato qui vorrei arrivare a 4,7 se possibile. Processore e scheda madre in titolo, ram gskill ares 2133, dissi noctua nh-d14 Per ora le uniche cose che ho toccato sono state Vcore a 1,4v (22,5x) Vnb 1,2v ram 1,65v 2133 messo LLC su high e disabilitati i c-state Come potrei procedere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 9, 2013 Share Posted August 9, 2013 ci posti una foto del bios Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 9, 2013 Share Posted August 9, 2013 non c'è molto altro da fare, di solito è la via più semplice per fare oc quella di alzare molti e vcore. Alcuni suggeriscono di disabilitare il core boost onde evitare fluttuazioni. Per migliorare un poco le performance potresti salire di HTT. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phaythos Posted August 10, 2013 Author Share Posted August 10, 2013 Scusate, sono fuori casa per qualche giorno quindi non riesco a fare lo screen del bios. @Le085 ma ho letto in giro che c'è un valore (non ricordo se htt o nb) che va impostato al doppio della frequenza delle ram o una cosa simile per farle andare al massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 Allora non ci sono regole precise da seguire. Sin ha realizzato un'ottima guida e un sacco di test per capire dove conviene agire: Bulldozer Overclocking Guide (Performance Scaling Charts, max OCs)LN2 Results coming! Ovviamente molto dipende dal tipo di test che vuoi effettuare, alcune regolazioni di fino vanne fatto in base ai programmi o ai bench da eseguire. Una cosa sicuramente interessante è che è bene salire di HTT quanto più possibile, eventualmente abbassando molti cpu e gli altri moltiplicatori (ht link e cpu-nb). Una volta maxato l'htt puoi alzare a mano a mano i molti di ht link e cpu-NB (alzando ovviamente qualche relativo step di voltaggio), oltre che con le ram. salire troppo con queste frequenze può essere controproduttivo se si inizia ad andare in instabilità, quindi l'unico modo per sapere i parametri precisi da impostare è effettuare un bel po' di test. In bocca al lupo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
done75 Posted September 6, 2013 Share Posted September 6, 2013 Allora non ci sono regole precise da seguire. Sin ha realizzato un'ottima guida e un sacco di test per capire dove conviene agire: Bulldozer Overclocking Guide (Performance Scaling Charts, max OCs)LN2 Results coming! io non vedo nulla in quel thread..dov è la guida? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 6, 2013 Share Posted September 6, 2013 io non vedo nulla in quel thread..dov è la guida? Qualcuno deve averla tolta perchè era lì... comunque la trovi anche in altri forum: Bulldozer Overclocking Guide (Performance Scaling Charts, max OCs)LN2 Results coming! Bulldozer Overclocking Guide (Performance Scaling Charts, max OCs)LN2 Results coming! - Overclockers Australia Forums Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts