BitFenixItalia Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 (edited) Finalmente è tra noi: Prodigy M A grandissima richiesta dalla Community Specifiche: Prodigy M [TABLE=class: outer_border, width: 400, align: center] [TR] [TD]Materiali[/TD] [TD]Acciaio, Plastica[/TD] [/TR] [TR] [TD]Colori (Int/Ext)[/TD] [TD]Nero/Nero, Bianco/Bianco[/TD] [/TR] [TR] [TD]Dimensioni (AxLxP)[/TD] [TD]404mm x 250mm x 359mm[/TD] [/TR] [TR] [TD]Motherboards Form Factor[/TD] [TD]Micro ATX, Mini ITX[/TD] [/TR] [TR] [TD]Slot 5,25"[/TD] [TD]x 1 (Rimovibile)[/TD] [/TR] [TR] [TD]Slot 3,5"[/TD] [TD]x 4 (2+2)[/TD] [/TR] [TR] [TD]Slot 2,5"[/TD] [TD]x 5 (3+2)[/TD] [/TR] [TR] [TD]Raffreddamento Superiore[/TD] [TD]120mm x 2 (Opzionale)[/TD] [/TR] [TR] [TD]Raffreddamento Inferiore[/TD] [TD]120mm x 2 (Incluso) o 200mm x 1 (Opzionale) o 230mm x 1 (Opzionale)[/TD] [/TR] [TR] [TD]Raffreddamento Posteriore[/TD] [TD]120mm x 1 (Incluso) o 140mm x 1 (Opzionale)[/TD] [/TR] [TR] [TD]Slot PCI[/TD] [TD]x 5[/TD] [/TR] [TR] [TD]I/O[/TD] [TD]USB 3.0 x 2, HD Audio[/TD] [/TR] [TR] [TD]Alimentatore[/TD] [TD]PS2 ATX (Inferiore, Multi Direzione)[/TD] [/TR] [TR] [TD]Extra[/TD] [TD]Maniglie FyberFlex™ Composito, Trattamento Superfice SofTouch™, Scudo Termico[/TD] [/TR] [/TABLE] Cliccando è possibile trovare un video di presentazioneÈ possibile trovare ulteriori foto anche nel nostro Album su Facebook: ALBUM PRODIGY M Contenuti aggiuntivi sui prodotti BitFenix sono disponibili sulla Pagina Facebook Ufficiale: BitFenix Italia Edited August 20, 2013 by BitFenixItalia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 vista cosi non sembra male, magari vedere anche il retro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BitFenixItalia Posted July 30, 2013 Author Share Posted July 30, 2013 tom1 said: vista cosi non sembra male, magari vedere anche il retro Non appena saranno disponibili ulteriori immagini/informazioni sarà mia premura aggiungerle al topic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 BitFenixItalia said: Non appena saranno disponibili ulteriori immagini/informazioni sarà mia premura aggiungerle al topic bene dato che mmi interessa particolarmente questo case Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Bellino nero ma devo dire che mi impressiona di più la versione un po' più tamarra dell'anniversario di caseking ch eè nero e oro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 "fatto". Da aggiungere due foto ufficiali nel primo post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BitFenixItalia Posted August 14, 2013 Author Share Posted August 14, 2013 tom1 said: "fatto". Da aggiungere due foto ufficiali nel primo post Grazie mille, sistemato Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 BitFenixItalia said: Grazie mille, sistemato Saluti non c'è di chè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 me lo compro sicuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 Ottimo prodotto..molto funzionale e soprattutto polivalente..complimenti.. Marco from Galaxy Note 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 amd fan said: me lo compro sicuro E che te lo compri a fare? E' praticamente identico al tuo TJ, solo rifinito peggio e con meno areazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 è minuscolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BitFenixItalia Posted August 15, 2013 Author Share Posted August 15, 2013 Opmet said: E che te lo compri a fare?E' praticamente identico al tuo TJ, solo rifinito peggio e con meno areazione... In cosa andrebbe rifinito? Ogni consiglio è oro e i consigli atti a migliorare un prodotto sono sempre ben accetti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 BitFenixItalia said: In cosa andrebbe rifinito? Ogni consiglio è oro e i consigli atti a migliorare un prodotto sono sempre ben accetti ma sicuramente si riferisce al fatto che è usata molta plastica, invece il case che ho adesso ha frontale in alluminio ecc avrà un pannello con finestra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 Giudizio personale: le plastiche utilizzate frontalmente, nel pannello removibile e nel suo pannello posteriore (fissato al telaio), sono molto spesse e di ottima qualità. Lo spessore e la stessa tipologia, diversa da modelli con fintura lucida spessi 0.5/0.8mm, gli conferisce una qualità elevata, anche perché le maniglie superiori sono molto rigide e deformabili in base alla pressione, oltretutto hanno una verniciatura particolare che gli permette una lavorazione di ottima qualità, con profili aventi tagli netti e spigoli marcati. L'interno sembra essere in linea con la versione precedente, però non avendolo provato non posso darti la conferma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 a me personalmente non mi fà impazzire. Non mi piace la collocazione dell'alimentatore, la scheda madre rovesciata e la sistemazione dei dischi. Peccatomperche aspettavo da tempo un prodigy matx... Mi sarebbe piaciuto se fosse stato come quelli moddati che si vedevano in giro. tipo parvum system per intenderci. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 quoto frà, ma vediamo se con l'ingegno si tirà fuori qualcosa di spettacolare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BitFenixItalia Posted August 18, 2013 Author Share Posted August 18, 2013 dinamite2 said: a me personalmente non mi fà impazzire.Non mi piace la collocazione dell'alimentatore, la scheda madre rovesciata e la sistemazione dei dischi. Peccatomperche aspettavo da tempo un prodigy matx... Mi sarebbe piaciuto se fosse stato come quelli moddati che si vedevano in giro. tipo parvum system per intenderci. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD Grazie mille della tua opinione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 19, 2013 Share Posted August 19, 2013 Non sono d'accordo sul fatto che mettere la mobo rovesciata sia un difetto. In verità penso che questa scelta venga dal fatto che è noto che per una configurazione gaming è importante raffreddare le vga e in questa maniera la vga può aspirare aria fresca dalla griglia superiore. Vero però che se avessero semplicemente introdotto una griglia d'aerazione nel fondo del case avrebbero ottenuto un migliore flusso grazie al così detto effetto camino. Il mio discorso è inutile per configurazioni a liquido. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted August 19, 2013 Share Posted August 19, 2013 Secondo me no mauri, penso che il tuo ragionamento sarebbe giusto se le ventole delle vga fossero in uscita, così come sono messe prendono l'aria calda che va in alto e la rigettano sul pcb, si crea un riciclo dell'aria calda, se invece le ventole della scheda video fossero state in estrazione dal corpo dissipante l'aria calda sarebbe semplicemente uscita dalle feritoie superiori del case.. Purtroppo come dicevo questo standard fu adottato quando le cpu riscaldavano più delle gpu, difatti non é durato molto perché poi sono uscite le varie 8800/4800 che scaldavano di più rispetto a molti socket 775 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 19, 2013 Share Posted August 19, 2013 Diciamo che quella più in alto può pescare aria dal tetto (c'è la griglia spero), ma l'altra specie se in SLI è veramente tappata. La mobo rigirata non è male comunque per l'areazione della cpu se non fosse però tappata davanti dall'alimentatore. Probabilmente sarebbe stato opportuno optare per un design tipo silverstone FT02 con VGA piazzate in verticale. Ad occhio soffre un po' come areazione, ma ai test l'ardua sentenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BitFenixItalia Posted August 19, 2013 Author Share Posted August 19, 2013 Grazie a tutti per le opinioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted August 19, 2013 Share Posted August 19, 2013 Le085 said: Diciamo che quella più in alto può pescare aria dal tetto (c'è la griglia spero), ma l'altra specie se in SLI è veramente tappata. La mobo rigirata non è male comunque per l'areazione della cpu se non fosse però tappata davanti dall'alimentatore. Probabilmente sarebbe stato opportuno optare per un design tipo silverstone FT02 con VGA piazzate in verticale. Ad occhio soffre un po' come areazione, ma ai test l'ardua sentenza. D'accordo, se dovessi analizzarne uno farei test termici approfonditi. Questa volta anche con diverse configurazioni di ventole; il prodigy all'occasione sarà ritestato con le stesse ventole e rpm. Sarebbe infatti interessante quantificare il delta di performance tra i due design, cosa che non mi pare abbia fatto nessuno Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted August 21, 2013 Share Posted August 21, 2013 Io avrei mantenuto il layout del Prodigy, lasciando la piastra madre in orizzontale (allargando il case) e tenendo l'alimentatore sotto. Con questa configurazione ci sono case migliori (il TJ08E su tutti IMHO)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted August 21, 2013 Share Posted August 21, 2013 Opmet said: Io avrei mantenuto il layout del Prodigy, lasciando la piastra madre in orizzontale (allargando il case) e tenendo l'alimentatore sotto. Con questa configurazione ci sono case migliori (il TJ08E su tutti IMHO)... il tj ha poca potenza in emissione però :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts