siryo Posted July 26, 2013 Share Posted July 26, 2013 Ciao a tutti, volevo esporre quanto segue: Ho un villaggio turistico e sono irraggiungibile da HDSL e ADSL. Da quest'anno ho messo il Satellitare TooWay e devo dire che, anche se costoso, sono molto soddisfatto per stabilità e velocità di downloadupload. (apparte il ping alto ma si sopravvive benissimo). Allora ho messo il WiSpot con 2 antennine della winext per iniziare. Ora però sto iniziando a passare altri cavi Ethernet categoria sei per avere la copertura completa nel villaggio. Ho calcolato che con altre 4 antenne e 2 switch dovrei riuscire a farcela. Cosa mi consigliate? Che antenne? Che switch? Io ho trovato su un sito famoso questo TP-LINK CPE Outdoor Wireless Access Point 5GHz 150Mbps TL-WA7510N :P . Sono nelle vostre mani Il villaggio è terrazzato ci sono solo problemi di alberi. Grazie Francesco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 27, 2013 Share Posted July 27, 2013 si potrebbe andare bene- Antenne prendi da 10dbi o su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
x9drive9in Posted September 4, 2013 Share Posted September 4, 2013 Considera anche la linea airmax di ubiquiti, il nanostation m2 farebbe al caso tuo (o picostation 2) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 4, 2013 Share Posted September 4, 2013 Considera anche la linea airmax di ubiquiti, il nanostation m2 farebbe al caso tuo (o picostation 2) ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
x9drive9in Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti Fatto, ho notato la sezione solo dopo aver postato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts