Jump to content

Win7 64 non si avvia

Profet73

Recommended Posts

Buongiorno avrei il seguente problema:

da ieri sera il pc non carica più il so, rimane bloccato quando appare il logo di win e non va più avanti... Ho tentato sia il ripristino che il memory diagnostic che lo startup repair. Nessun risultato!

In modalità provvisoria parte regolarmente e sono riuscito a fare un backup dei file più importanti in caso di formattazione ma vorrei evitare questa palla... Avete qualche altro suggerimento?

ho letto in giro che potrebbe essere un virus...può essere?

grazie

Ciao , hai provato ad installare qualcosa di nuovo in questi giorni ..se si , potrebbe essere dovuto a qualche driver o qualche software di nuova installazione...qualche blue screen nei giorni precedenti ?

Per la prova Virus fatti un disco boot di Avira Rescue Download Avira AntiVir Rescue System | Official Website , lo scarichi dal sito ufficiale in file ISO , poi lo masterizzi su CD e lo lanci , segui la procedura descritta e vedi se ti trova e ripara qualcosa , secondo me il migliore nel caso di virus che abbiano intaccato la memoria del sistema .

Flavio

Ho fatto un installazione pulita da neanche un mese, solo driver certificati e i 3 capitoli di crysis... Fino a ieri mattina filava tutto liscio mai un freeze o bsod... Pensavo se era possibile un ripristino dal cd di win, sarebbe fattibile?

ps in modalità provvisoria e' normale che non funzioni ne l'antivirus ( avira ) che win defender?

grazie per l'interessamento

se hai il cd di ripristino fatto e un'immagine del sistema , potresti provare a ripristinare il tutto ,windows 7 in questo campo funziona a meraviglia , per l'antivirus che non funge in modalità provvisoria , non ho mai fatto caso se la stessa disattivi questa componente , però prima di ripristinare , io per fugare ogni dubbio mi farei una scansione con avira rescue visto che almeno in modalità provvisoria ti si avvia senza problemi...potresti risolvere in un batter d'occhio.

Il mio ultimo virus risale a tre anni fa per colpa dei miei figli che vanno a zonzo senza tanto preoccuparsi ed in quell'occasione ho risolto tutto procedendo prima con Avira Rescue e poi con vari tool di rimozione sempre usati in modalità provvisoria .

Nel caso dovessi trovare qualcosa eventualmente sono a tua disposizione per postarti una procedura che seguo abitualmente per rimuovere i virus dai PC dei miei amici e che devo dire funziona alla grande.

PS ho imparato che con i PC non vi è mai un percorso scritto , quindi ogni caso può essere uguale o meno ad un altro che presenta gli stessi sintomi ...da l'idea comunque che più che un virus sembra che il S.O. si sia perso qualcosa per strada :)

Grazie mille, seguirò i tuoi consigli ( ormai stasera ) ... Non mi peserebbe molto formattare mi rode quando mi fa i 130 aggiornamenti... Grazie ancora

Sarebbe l'occasione d'oro per fare una volta ripristinato il tutto ed aggiornato il sistema , installato i programmi base e fatta una buona procedura di avvio pulito , fare l'immagine del sistema ...così quando dovessi avere ancora problemi software , nel giro di pochissimo hai il tuo bel PC come nuovo O0

Prova un disco boot di hdd regenerator che come software non vale niente, ma come disco per rilevare errori è perfetto.... Se con il disco di prova tutto funziona e se poi riscontri gli errori nel disco che ti da problemi allora urge nuovo hd:)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Ad ogni modo ti ringrazio Flavio, chiedo consiglio magari a qualche moderatore se è il caso di spostare la discussione o iniziarne una nuova per cercare di capire dove è il danno... Purtroppo indagando ho scoperto che ieri , prima che si presentasse il problema, e saltata la corrente un paio di volte in mia assenza, magari lo sbalzo di tensione può aver provocato danni...

comunque sto tentando di nuovo un installazione...

ho spostato la discussione in problemi hardware...

vediamo se riusciamo a capire dove sta il problema...

serve un ali di scorta da provare.. e poi.. al limite la mobo..

prima prova con la ram però.. come ti dicevo..

Grazie per l'interesse.. Non ho ne ali ne mobo... ( ne tempo..) provo domattina di buon ora con un banco di ram... Speriamo

Buongiorno ecco le ultime novità! La situazione e' tragicomica:

ho provato ben tre installazioni diverse

prima ho provato il vecchio win7 32 bit su hard disc di riserva pensando magari fosse il DVD rovinato....

poi ho provato con un solo banco di ram, questa volta win7 64 bit su hard disc principale

ed infine win 7 64 bit su hard disc di riserva...

quindi tre installazioni completamente diverse tra loro, ebbene si bloccano tutto allo stesso punto, ovvero verso la fine quando c'è l'avvio dei servizi e prima che mi trova la connessione wifi.... Stavo pensando che se fosse stato l'alimentatore i blocchi dovevano essere più casuali forse, e se fosse la scheda di rete?

Ti dico , per esperienza personale , dato che installo tutti i sistemi operativi dai vecchi XP a W8 in continuazione ed ogni giorno soprattutto perché per passione faccio OC , il sintomo che mi descrivi l'ho riscontrato solo in HD rotti oppure con moduli di memoria difettosi...ora mi sembra di capire che hai già fatto le prove con altro HD e anche il memtest ....provato con un classico memtest da disco boot ? Altrimenti se altri moderatori molto più preparati di me concordano , penserei a guai con la mobo :cheazz: o CPU :cheazz:

togli anche una scheda video per provare se è l'ali ad avere il problema..

Max, e fargli disabilitare tutte le periferiche da bios oltre a togliere l'eventuale scheda video presente e vedere cosa fa in nuova installazione?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Il memtest non l'ho fatto, scusate ma non sono molto ferrato in materia di dischi di boot... Anche io faccio oc per passione, ma in questi giorni di caldo avevo tutto a def... Stasera provo con un altro banco di ram, magari ho messo l'unico difettoso, e tolgo la scheda di rete pci, io stavo pensando proprio a quest'ultima dato che è a diretto contatto con la seconda Vga praticamente attaccate per problemi di spazio, quindi potrebbe essere andata dato il caldo di questo giorno ( spero ) e comunque proverò per esclusione togliendo man mano altri pezzi...

cio che mi fa riflettere e' che si impianta l'installazione proprio al momento della ricerca della rete...

Come sospettavo.... Ho tolto la scheda di rete pci e l'installazione e' andata a buon fine, forse ho risolto!!!

domani compro una nuova scheda wifi ( magari usb così la tengo esterna al case) e finisco.. Posterò eventuali aggiornamenti.

grazie di cuore a TUTTI!!!!