Jump to content

router che viaggi!

Utopy

Recommended Posts

salve ragazzi mi potete consigliare il router più veloce sotto i 200 euro? non mi interessa avere il wi-fi ma se c'è è tutto di guadagnato. inoltre sapreste anche se esiste qualche modo per sapere qual'è la compagnia che offre la connessione migliore anche a livello di ping nella mia città (se è possibile al mio indirizzo)?

ciao!

come prima cosa se potresti fare più attenzione alla sezione, per gli acquisti c'è "consigli per gli acquisti", per tenere in ordine il forum e aiutare anche altri utenti a cercare ciò che gli interessa!

come modem te ne consiglio 3 in particolare:

Netgear Modem Router D6300 di cui puoi leggere l'ottima recensione qui

io ho un asus n55u, mi trovo alla grandissima in quanto con due porte usb(espandibili con un HUB) ho collegato un hard disk come server condiviso in rete locale e via web, puoi usarlo per scaricare torrent. all'altra usb ho collegata la stampante. qui il link del prodotto

oppure sempre di Asus potresti vedere questo e questo!

sono veramente ottimi prodotti!

per quanto riguarda il ping è difficile da dire: se devi giocare, a me in wifi con la rete da 5 ghz ho un ping di 25/30 e gioco alla perfezione on line...

altrimenti conosco i lservizio "internet play" di telecom che abbassa il tuo ping, per 5 euro al mese mi sembra!

mi scuso per la sezione sbagliata ma considerando la seconda domanda mi sembrava la più adeguata, ma come posso sapere qual'è la compagnia più "efficiente" nella mia zona? come router mi avevano consigliato di andare sulla cisco voi cosa mi consigliate?

Per la compagnia più efficiente nella tua zona dovresti verificare la distanza dalla centralina alla quale sei attaccato, se è satura o meno, nelle ore di massima connessione se mantengono la promessa che di mb che ti è stata fatta.

esempio, io disto 595 metri dalla centralina, ho una 20mb di alice e mi arriva una 16,9 mb, la sera scende di 0,2/0,4 dipende. Il ping varia da 25 a 35 a seconda dell'ora!

distanza dalla centralina è semplice da trovare, meno il resto!